Kraftwagen

remagio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Aprile 2013
Messaggi
69
Località
basilicanova (parma)
Goblons
0
mistake89":dpw1tt0n ha scritto:
Difficoltà medio bassa?

inviato dalla sua scatoletta tascabile


Farragginosità a parte direi medio-bassa. Alcune regole sono spiegate parecchio male sul manuale (siamo stati costretti a cercare su bgg).
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Direi difficoltà media, non lo vedo come un possibile candidato per il prossimo Kennerspiel des Jahres...
Personalmente non ho trovato il regolamento particolarmente lacunoso e non ho avuto necessità di verificare regole su BGG.

L.
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
remagio":26tdcmpa ha scritto:
mistake89":26tdcmpa ha scritto:
Difficoltà medio bassa?

inviato dalla sua scatoletta tascabile


Farragginosità a parte direi medio-bassa. Alcune regole sono spiegate parecchio male sul manuale (siamo stati costretti a cercare su bgg).

Ciao.

Dato che sono stato io a tradurne il regolamento, ci tenevo a sapere quali sono le parti in questione. Se infatti si trattasse di cose importanti, specialmente se ne fossi il responsabile, se ne può sempre fare una versione aggiornata.

Grazie della collaborazione,
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.442
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
306
Utente Bgg
acidshampoo
Provato stasera.
Davvero niente male. E sì che non gli avrei dato due lire. E' un gestionale piuttosto light ma per nulla banale. Due i modi principali di fare punti: la gara automobilistica e la vendita delle auto. La seconda è caratterizzata da un automatismo spettacolare e impietoso, che lascia invendute due macchine su sei. Ne è uscita una partita piuttosto tesa.
Kraftwagen mi ha ricordato molto Opera, che però gli è diverse spanne sopra. Ma di gestionali light così convincenti non ne ho provati molti, quindi lo consiglio. Rimanendo sullo stesso tema, quanto a eleganza e fluidità, si mangia Kanban in un boccone. Ah, la ruota delle azioni è la stessa di Glen More, altro titolo di Cramer, ma per me Kraftwagen è più riuscito (anche se non ai livelli di Rococò).
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
acidshampoo":r825fsr2 ha scritto:
Provato stasera.
Davvero niente male. E sì che non gli avrei dato due lire. E' un gestionale piuttosto light ma per nulla banale. Due i modi principali di fare punti: la gara automobilistica e la vendita delle auto. La seconda è caratterizzata da un automatismo spettacolare e impietoso, che lascia invendute due macchine su sei. Ne è uscita una partita piuttosto tesa.
Kraftwagen mi ha ricordato molto Opera, che però gli è diverse spanne sopra. Ma di gestionali light così convincenti non ne ho provati molti, quindi lo consiglio. Rimanendo sullo stesso tema, quanto a eleganza e fluidità, si mangia Kanban in un boccone. Ah, la ruota delle azioni è la stessa di Glen More, altro titolo di Cramer, ma per me Kraftwagen è più riuscito (anche se non ai livelli di Rococò).

Rispetto a Opera ha il grosso vantaggio d idurare un po' meno di metà...

L.
 
Alto Basso