Kirk o Picard?

Chi è il miglior capitano: Kirk o Picard?

• James T. Kirk

Voti: 14 36,8%
  • Jean-Luc Picard

Voti: 19 50,0%
  • Ma va a cagare, te e Star Trek

Voti: 5 13,2%

• Votanti
    38

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Johan":1ht45vyc ha scritto:
Ma io ricordo una puntata in cui Picard ha fatto una scazzottata con un alieno... roba da poco però si era dato da fare. Anche in Generazioni...
Ma ovvio che quando c'è da "menare le mani" non si tira certo indietro, ho soltanto voluto sottolineare la differenza tra Kirk che praticamente era il contrario: all'accademia è stato un bravo bambino e poi si è dato alla pazza gioia quando è diventato capitano (ovviamente riferito alla serie originale, non alla rivisitazione di J.J. "Strizzatinadocchio" Abrams).

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
976
Utente Bgg
paperoga
Ventogrigio":3bngeaw6 ha scritto:
Johan":3bngeaw6 ha scritto:
Ma io ricordo una puntata in cui Picard ha fatto una scazzottata con un alieno... roba da poco però si era dato da fare. Anche in Generazioni...
Ma ovvio che quando c'è da "menare le mani" non si tira certo indietro, ho soltanto voluto sottolineare la differenza tra Kirk che praticamente era il contrario: all'accademia è stato un bravo bambino e poi si è dato alla pazza gioia quando è diventato capitano (ovviamente riferito alla serie originale, non alla rivisitazione di J.J. "Strizzatinadocchio" Abrams).

Ueilà, ha fatto a cazzotti con un alieno, chissà quante ne avrà da raccontare a tutti i ricevimenti ufficiali a cui partecipa
Di quello che è successo prima non mi importa, io guardo i telefilm, e la magia degli scenari, l'equipaggio, la varietà di situazioni, la presenza di specie differenti di flora e fauna, l'alchimia delle prime stagioni è inarrivabile, la sensazione di avventura e di esplorazione di nuovi mondi e di viaggi interstellargalatticamenteipervelocisaltantinel buio dell'equipaggio ORIGINALE non è mai stata eguagliato dai suoi insignificanti successori
.....ma poi....dai....siamo seri, un comandante malato di cuore, il prossimo cosa farà, girerà col deambulatore e la maschera per l'ossigeno??!?!

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Beh! Il "malato di cuore" ne ha parecchie di cose da raccontare nei ricevimenti ufficiali. Sai com'è... Ha stabilito il primo contatto con 27 specie di alieni, tra cui sono compresi i Ferengi e i Borg ed è stato il punto di riferimento del Q Continuum. E' stato l'ideatore di una nuova manovra tattica che prende appunto il nome di "Manovra Picard". Ha svolto un ruolo determinate in molte vicende della storia galattica, compresa quella riguardante la Guerra Civile Klingon.

Sicuramente anche Kirk, non lo sto denigrando, ma di solito nei ricevimenti è troppo impegnato a bere e ruttare!

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
976
Utente Bgg
paperoga
Sicuramente anche Kirk, non lo sto denigrando, ma di solito nei ricevimenti è troppo impegnato a bere e ruttare!

non conosci Kirk, di solito è impegnato a corteggiare belle donne umane/aliene
ah Kirk 27 razze aliene le conosce in 3 puntate :grin:
Da Wiki:
Per la prima volta nella storia della televisione un giapponese, una donna di origine africana, diversi americani, uno scozzese, un alieno e un russo, nel momento in cui il mondo era spaccato in due dalla Guerra fredda, si trovavano a lavorare insieme nello stesso equipaggio, a esplorare l'universo alla ricerca di nuove culture con cui dare vita a reciproci scambi in nome dell'uguaglianza e della pace.[28]

Nell'episodio Umiliati per forza maggiore, trasmesso negli Stati Uniti il 22 novembre 1968, si vide il primo bacio interrazziale della storia della televisione, del quale furono protagonisti Uhura, l'ufficiale alle comunicazioni, e il capitano Kirk.

.......il primo bacio interraziale della storia della tv :approva: :clap: :clap: :approva: .........ne ha di strada da fare il francesino

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni
Ma parliamo di capitani o di serie a tutto tondo? Ma è chiaro che la TOS è qualcosa di inarrivabile anche per TNG, allo stesso modo TNG ha espanso il mondo di ST in maniera inimmaginabile per TOS e lo l'universo di ST come lo concepiamo oggi lo si deve soprattutto all'immaginario confezionato dalla serie di Picard e C. Non scadiamo in guerre fratricide con poco senso dai

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
non ho capito niente di quello che hai detto.. ma Kirk tutta la vita :asd:
Io ho provato a vedermi le serie dopo... ma niente, non è scattata la scintilla. Per me Star Treck è finita coi film con Kirk :sisi:

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and
sava73":gza384ls ha scritto:
Io ho provato a vedermi le serie dopo... ma niente, non è scattata la scintilla. Per me Star [glow=red]Treck[/glow] è finita coi film con Kirk
Potresti provare con Enterprise (la serie con Scott Bakula nei panni del capitano), ha uno spirito pioneristico molto simile a quello della serie classica.

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni
Sava ho detto che a loro modo sono due grandi serie televisive con pregi propri.

Jehuty grande mod.

Ventogrigio

Gran Maestro
Goblons
0
Condivido quello che ha detto Johan, le due serie si amalgamano alla perfezione, l'una il naturale proseguimento dell'altra; con il film Generazioni si crea un bel ponte di collegamento, ma anche nel corso della serie ci sono dei begli agganci (molto bello il dialogo tra Spok e Data, si confrontano i due personaggi più affascinanti delle rispettive serie).
Ritornando ai capitani, alla fine il succo è che anche se ho più simpatia per Picard, in fondo stiamo parlando di due grandi capitani.

Johan":115cju2e ha scritto:
Jehuty grande mod.
:hihi:

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Johan":2hm9x4a2 ha scritto:
Jehuty grande mod.

ql ch h dtt nn cmrsbl d ssr mn

Questo è quello che si capisce dal tuo post precedente.

Grande parere Johan, grande parere.

Johan

Onnisciente
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni
I pareri son pareri. Non credo di aver scritto nulla di astruso (guarda un po', qualcuno ha capito) e soprattutto non ho scritto in modalità sms come scimmiotti tu.

La discussione è carina ma non mi va davvero di litigare per le frecciatine acide di un sedicente mod che dovrebbe proprio disincentivare tali comportamenti. In fondo quello che dovevo dire l'ho detto, buon proseguimento.
Viva Star Trek comunque ragazzi, ogni serie merita di essere vista!

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Va bene, te lo spiego come se tu avessi 2 anni: TOS e TNG, non sono molto comprensibili per chi non è avvezzo appieno a Star Treck.
Forse era difficile da capire che qualcuno non avesse capito questa semplice cosa, ma d'altra parte, nessuno nasce imparato.

Per il resto, stendo un velo pietosissimo.

Johan

Onnisciente
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni
Io invece cerco di spiegartelo immaginando di parlare con una persona adulta perché a differenza di te cerco di avere rispetto degli altri utenti con cui condivido questo spazio di discussione, almeno quando non sono provocato.

L'amico Sava poteva chiedere cosa significano le due sigle. Essendo una discussione tra appassionati davo per scontato che le sigle fossero intelleggibili ai partecipanti. TOS The original serie e TNG The next generation (così lo mettiamo nero su bianco per tutti).

A questo punto per le repliche non inerenti al topic possiamo sentirci via pm e rinnovo l'augurio di una buona discussione a tutti.

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Jehuty":5whqlcew ha scritto:
Va bene, te lo spiego come se tu avessi 2 anni: TOS e TNG, non sono molto comprensibili per chi non è avvezzo appieno a Star Treck.
Forse era difficile da capire che qualcuno non avesse capito questa semplice cosa, ma d'altra parte, nessuno nasce imparato.

Per il resto, stendo un velo pietosissimo.

this^ :sisi:
Io infatti proprio a quello mi riferivo.. avendo chiuso con i film e nonavendo proseguito non avevo capito a cosa si riferisse.
Sul velo pietoso... bhè che dire. Jehuty ha fatto una battuta, pure simpatica, ma di sicuro "neutra". Chi ha preso subito di acido col commento piccato mi pare sia stato lo stesso che dopo aver lanciato il sasso ha nascosto la mano...

...cmq ragaazzi, è un topic leggero, in cui si è scherzato molto.
Se dobbiamo trascendere lo scopo del sondaggio forse significa che è arrivato il momento di chiudere.

[warn01]Torniamo IT. Nessun ulteriore intervento polemico o di risposta a questo mio post sarà tollerato.
Per qualsiasi delucidazione ulteriore proseguite via MP.

Grazie.[/warn01]

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
521
Utente Bgg
castef
Adama!

(e corro via urlando...)

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Meglio le bionde o le more?
Di Kirk mi piace il fatto che è sempre in prima persona, accetta la sfida, mentre Picard spesso resta sulla poltrona di comando e coordina...è la mente della nave più che il braccio. Poi certo nel corso delle stagioni, questo aspetto viene migliorato e anche Picard diventa più attivo ma ormai il personaggio è stato delineato.

Per una cosa di affetto dico Kirk

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
E' uno scherzo vero?

TNG batte la classic in ogni fotogramma, con l'unica eccezione dell' ex-aequo tra Spock e Data.

"Quando caddero le mura".

Alto Basso