InQuieto
Babbano
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
Tornando al tema del post, credo che Kingsburg come gioco leggero sia ottimo, appesantirlo con altre regole potrebbe danneggiarlo. Il discorso delle aggiunte modulari per approfondire il gioco è allettante, ma a quel punto punterei ad approfondire determinate meccaniche di gioco piuttosto che ad ampliare quelle che già ci sono (si tratta di un gioco che a mio modo di vedere si presta poco a questo genere di operazioni). Provo a spiegarmi meglio. L'ultima cosa di cui ho sentito la mancanza giocando è nuove carte mostri: quelle che ci sono permettono già una buona varietà di gioco. Stesso discorso a mio modo di vedere per gli edifici. Una proposta che si faceva qualche post più avanti e anche altrove che penso mi piacerebbe vedere è la differenziazione tra anno e anno, che spezzerebbe quel pizzico di ripetitività nelle meccaniche di gioco.
Altra proposta che mi sento di fare e di permettere una maggiore anche se sempre leggerissima interazione tra i giocatori, solamente positiva, aggiungendo magari la possibilità di effettuare scambi di risorse.
P.S. l'ultima riga poco appetibile? 8-O Io trovo sia la migliore da completare il prima possibile... 1 pv in più a fase non è assolutamente cosa da ridere.
Altra proposta che mi sento di fare e di permettere una maggiore anche se sempre leggerissima interazione tra i giocatori, solamente positiva, aggiungendo magari la possibilità di effettuare scambi di risorse.
P.S. l'ultima riga poco appetibile? 8-O Io trovo sia la migliore da completare il prima possibile... 1 pv in più a fase non è assolutamente cosa da ridere.