CHIUSO Kingdoms Forlorn

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
279
Località
Arezzo
Goblons
279
Ok, domani si passa dall'eurino all'elite. Per me è un all in, visto che le altre 2 espansioni regno, per diversi motivi non le ho mai considerate. Voi come chiudete?
Io elite + artbook. Più in là il bountiful. La red city non mi ispira un granchè
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.412
Località
Benevento
Goblons
2.766
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Secondo voi in aggiunta ai cavalieri c'è altro che ci aspetta?
Credo di no, spero annuncino la trasmutazione degli scudieri in miniature, che come standee sono rimasti solo loro e il segnalino gruppo usato nel delve.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ok, domani si passa dall'eurino all'elite. Per me è un all in, visto che le altre 2 espansioni regno, per diversi motivi non le ho mai considerate. Voi come chiudete?
Resto con elite fino al PM poi vedrò.
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
806
Località
Prov. di Genova
Goblons
448
A sto giro resto con l’eurino, deciderò nel pm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.236
Località
Roma
Goblons
149
sinceramente molte critiche mosse non le capisco proprio, però rispetto le idee altrui. Detto questo l'ultimo update mi ha fomentato tantissimo, la cittadella che usi come base è una cosa fighissima
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Io rimango di all-in diretto, mi sono rientrati un bel po' di soldini da un paio di campagne abbandonate
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
397
Goblons
249
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Al momento ho fatto upgrade all'all in, ma volgio vedere l'addon degli standee che uscirà. Lo prenderò al 100% perchè pitturare altre miniature non è ho proprio voglia.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.129
Località
Aosta
Goblons
3.043
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
sinceramente molte critiche mosse non le capisco proprio, però rispetto le idee altrui. Detto questo l'ultimo update mi ha fomentato tantissimo, la cittadella che usi come base è una cosa fighissima

il conquistarsi e costruirsi una propria "base" è una cosa presente in molti videogiochi tipo rpg (mi viene in mente Pillars of Eternity per esempio), bene che venga introdotta anche qui.
secondo me questo gioco ha un sacco di idee e meccaniche interessanti, e questa della cittadella è una di queste, e spero che funzionino bene e vengano poi riprese e "copiate" da altri giochi in futuro.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.412
Località
Benevento
Goblons
2.766
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Purtroppo vedo quasi impossibile il traguardo dei 1.1kk, nonostante la trasmutazione, restano sempre gli oltre 2.2k backers, il 38% del totale, col solo eurino.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
Più che altro i backers usa hanno finito. Ora sono a nanna e la campagna chiude trab10 ore. Forse ad 1.1 si arriva. A 1.2 la vedo durissima.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Prevedo comunque il Drago Cigno come aggiunta alla espansione della Principality

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.991
Località
Cavarzere
Goblons
4.641
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Prevedo comunque il Drago Cigno come aggiunta alla espansione della Principality

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

qua è un miracolo se raggiungiamo i 1.1K, spero che ci sblocchino comunque qualcosa anche senza arrivarci ma vediamo.
Comunque dai la campagna non è andata male, ha fatto leggermente meglio di AT:O, contando che costava di più, che il mercato è più saturo, che molti stanno ancora aspettando il loro precedente progetto e che in generale le finanze di molti si sono ristrette dopo 2 anni di covid (ed è pure scoppiata na guerra nel mentre) secondo me come campagna è stata dignitosa e di contenuto aggiuntivo ne è stato messo un bel po'.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.991
Località
Cavarzere
Goblons
4.641
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Lo hanno teasato troppo, anche nell'update di ieri per non metterlo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Ma tipo nei commenti? non mi ricordo di aver visto riferimenti al drago nell'ultimo update
 

Salironth

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
738
Località
Parma
Goblons
349
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Io non ho capito una cosa su Ser Cockatrice, il cavaliere che viene regalato per i backer KS "dal core in su". A me sembra sia un regalo solo per i pledge da 139€ e da 221€ e non invece per quello da 429€, che la ricomprenderebbe comunque (quindi anche nel PM) in quanto all-in. Sbaglio?
Poi certo, so che per chi come me ha intenzione di limitarsi all'eurino i prezzi del KS avranno vita breve nel PM, ma considerato che in questi giochi per me vale la regola "tutto o niente" e che ho ancora tanti dubbi su quanto valga effettivamente la candela, vorrei prendermi tutto il tempo disponibile per decidere con più serenità.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.487
Goblons
2.520
qua è un miracolo se raggiungiamo i 1.1K, spero che ci sblocchino comunque qualcosa anche senza arrivarci ma vediamo.
Comunque dai la campagna non è andata male, ha fatto leggermente meglio di AT:O, contando che costava di più, che il mercato è più saturo, che molti stanno ancora aspettando il loro precedente progetto e che in generale le finanze di molti si sono ristrette dopo 2 anni di covid (ed è pure scoppiata na guerra nel mentre) secondo me come campagna è stata dignitosa e di contenuto aggiuntivo ne è stato messo un bel po'.

Anche secondo me.
Condivido tutte le osservazioni sui limiti intrinseci di un gioco del genere già fatte, più che sulla campagna.
Al di là di quelli elencati (ATO non consegnato ecc.) il principale limite alla attratività di questi giochi per me non è tanto il prezzo (basta vedere tante altre campagne) ma è la loro enormità.

Assicurare 100, 200 o 300 ore di gameplay in un momento in cui per i gamer compulsivi 30 ore con lo stesso gioco sono già indice che il gioco ha avuto un gran successo, sono a mio avviso davvero un limite anziché un fattore di attrazione.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Condivido la riflessione, ma non penso il primo, mi pare che un po' di KS di questo tipo nell'ultimo periodo abbiano sofferto e si siano fermati sotto le aspettative degli autori, anche alcuni di relativo successo.
Molti per esempio hanno rimodulato gli SG, aggiunto daily o social, cambiato i livelli di pledge, il tutto in corsa, segno che comunque non stava andando come previsto.
Si la flessione anche in altri titoli in effetti l'ho vista anche io però la consideravo più selettività rispetto a flessione del mercato . Per questo progetto mi aspettavo 1,5 M al datome e invece ci si arriverà forse con lo slancio finale. Altra considerazione questa campagna ha mostrato i limiti per i creatori dell'obolo per entrare nel Pm. Ormai molti fanno così per rateizzare, diluire la spesa ma questo non fa incassare presto e non mette in mostra il progetto perché inumeri di un progetto sono una parte importante del marketing stesso oltre che esserne il frutto. Che sia un segnale che kickstarter debba cambiare approccio perché ormai è un sistema che si impantana su se stesso?
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
397
Goblons
249
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Io non ho capito una cosa su Ser Cockatrice, il cavaliere che viene regalato per i backer KS "dal core in su". A me sembra sia un regalo solo per i pledge da 139€ e da 221€ e non invece per quello da 429€, che la ricomprenderebbe comunque (quindi anche nel PM) in quanto all-in. Sbaglio?
Poi certo, so che per chi come me ha intenzione di limitarsi all'eurino i prezzi del KS avranno vita breve nel PM, ma considerato che in questi giochi per me vale la regola "tutto o niente" e che ho ancora tanti dubbi su quanto valga effettivamente la candela, vorrei prendermi tutto il tempo disponibile per decidere con più serenità.
C'è scritto per core pledge and above, quindi direi di si
 

Salironth

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
738
Località
Parma
Goblons
349
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
C'è scritto per core pledge and above, quindi direi di si
Ho posto male la domanda, scusami. Intendevo: il pledge da 429€ conterrà Ser Cockatrice anche nel PM? O lì questa verrà fatta pagare a parte anche a chi vuole optare per l'all-in?
 
Alto Basso