CHIUSO Kingdoms Forlorn

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
353
Goblons
205
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Si si, il mio post era in risposta a Lushipur

 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
I boss battler non hanno un numero tale di nemici da non permettere ripetizioni, KDM ne ha tipo 8, townsfolk tussle 11, KF 9 boss e qualche mob (che comunque anche loro hanno un comportamento completo quasi a livello di un boss), oathsworn probabilmente è quello che ne ha di più anche se non so il numero preciso. Hanno ripetizioni ma comunque i nemici sono sufficientemente complessi da tenerli vari anche se li affronti più volte, le ripetizioni sono un male necessario di questo genere. Poi anche giochi come i DC ti ributtano addosso mille volte gli stessi mob (e pure gli stessi boss delle volte) nonostante abbiano 2 pattern di comportamento i croce.
Eh ma infatti se dovessi rifarmi, che so, un JotL o un Descent3, 4 volte per vedere la storia di ogni personaggio, anche fosse fighissimo mi ammazzerei.

onestamente posso pure supporre che KDM lo si sopporta perché primo ed unico esponente del genere.

ma sono passati 5 anni e fra tempo sempre meno disponibile ed offerta sul mercato sempre maggiore, non mi interessa sfruttare un gioco per 400 ore, ma che quelle 40 siano memorabili. JotL e Descent ci sono riusciti benissimo. Finiti si passa avanti.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.029
Località
Ravnica
Goblons
4.492
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
ma sono passati 5 anni e fra tempo sempre meno disponibile ed offerta sul mercato sempre maggiore, non mi interessa sfruttare un gioco per 400 ore, ma che quelle 40 siano memorabili. JotL e Descent ci sono riusciti benissimo. Finiti si passa avanti.
Sul "meglio poco ma buono" che "tanto fatto male" penso siamo tutti d'accordo ma se paghi un gioco minimo 200€ X anni prima e ricevi le stesse 40h di gameplay (magari memorabili) di Jotl, che paghi 50€ e ricevi il giorno dopo, fa un po' storcere il naso.
Poi è chiaro che se mi chiedessero "preferisci 100h di qualità mediocre o 50h di ottima qualità?" risponderei la seconda, però ecco, se a parità di qualità, di ore me ne danno 80 non è che mi lamento 😜
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
Sul "meglio poco ma buono" che "tanto fatto male" penso siamo tutti d'accordo ma se paghi un gioco minimo 200€ X anni prima e ricevi le stesse 40h di gameplay (magari memorabili) di Jotl, che paghi 50€ e ricevi il giorno dopo, fa un po' storcere il naso.
Poi è chiaro che se mi chiedessero "preferisci 100h di qualità mediocre o 50h di ottima qualità?" risponderei la seconda, però ecco, se a parità di qualità, di ore me ne danno 80 non è che mi lamento 😜
Vabbè ovviamente tutto in misura.
Comunque se paragoni a Descent che, a prezzo pieno, viene quasi due bombe…
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.622
Goblons
1.353
Avviso di servizio: a quanto pare SOLO la core box ha un aumento di prezzo previsto a brevissimo, ergo non siete obbligati a prendere tutto per paura che aumenti subito: i prezzi di espansioni ecc rimarranno quelli, almeno per ora!:)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
Buono a sapersi.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.248
Località
Milano
Goblons
1.025
Avviso di servizio: a quanto pare SOLO la core box ha un aumento di prezzo previsto a brevissimo, ergo non siete obbligati a prendere tutto per paura che aumenti subito: i prezzi di espansioni ecc rimarranno quelli, almeno per ora!:)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Veramente non è esattamente quello che ti hanno risposto.
La risposta è:
Se compri il core box adesso e in futuro vorrai fare l'upgrade al pledge All-in, pottai mandare un'enail a ITU e loro ti assisteranno.
Se il pledge All-in avrà nel avuto un incremento di prezzo a causa dell'aumento del core game, allora non dovrai pagare quell'aumento per passare al pledge All-in.
Tuttavia, se una delle espansioni o addon incrementa do prezzo prima che tu richieda l'upgrade del tuo pledge, allora dovrai pagare per quegli aumenti.

Altrimenti detto: se pledgi ora per il core, l'unico prezzo che stai bloccando è quello del core. L'unico modo per essere sicuri di essere al sicuro da aumenti di prezzo dei prodotti è confermare tutto ora.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
971
Località
Bologna
Goblons
825
Veramente non è esattamente quello che ti hanno risposto.
La risposta è:
Se compri il core box adesso e in futuro vorrai fare l'upgrade al pledge All-in, pottai mandare un'enail a ITU e loro ti assisteranno.
Se il pledge All-in avrà nel avuto un incremento di prezzo a causa dell'aumento del core game, allora non dovrai pagare quell'aumento per passare al pledge All-in.
Tuttavia, se una delle espansioni o addon incrementa do prezzo prima che tu richieda l'upgrade del tuo pledge, allora dovrai pagare per quegli aumenti.

Altrimenti detto: se pledgi ora per il core, l'unico prezzo che stai bloccando è quello del core. L'unico modo per essere sicuri di essere al sicuro da aumenti di prezzo dei prodotti è confermare tutto ora.
Sono molto meticolosi nell'annunciare ogni cosa e delle exp non hanno fatto alcun cenno, vedendo il loro precedente modus operandi c'è da aspettarsi questo -> rialzo del Core più e più volte nel tempo, fino all'uscita e il resto invariato, Credo che al massimo entro 1 annetto rialveranno le exp di 5€/10€ cad, ma con il giusto preavviso.
E mandando email permetteranno l'upgrade senza paricolari danni.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.029
Località
Ravnica
Goblons
4.492
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Avviso di servizio: a quanto pare SOLO la core box ha un aumento di prezzo previsto a brevissimo, ergo non siete obbligati a prendere tutto per paura che aumenti subito: i prezzi di espansioni ecc rimarranno quelli, almeno per ora!:)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Ma non dovrebbero fare un aggiornamento per dire definitivamente la chiusura del grace period per backers? Anche come reminder per molti...
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.029
Località
Ravnica
Goblons
4.492
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Altrimenti detto: se pledgi ora per il core, l'unico prezzo che stai bloccando è quello del core. L'unico modo per essere sicuri di essere al sicuro da aumenti di prezzo dei prodotti è confermare tutto ora.
Penso che in ogni caso sarà quello che andrà in contro all'aumento di prezzo maggiore, almeno se fanno come per AT:O.
Infatti personalmente se entro prendo solo quello, poi in futuro si vedrà.
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.154
Località
Benevento
Goblons
2.504
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
ottime notizie! Mi ancoro stretto al mio pledge deluxe, e mi lascio tutto il tempo di pensare se aggiungere un espansione (Baronia), andare di All in, o, restare con la deluxe.
 

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
252
Località
Arezzo
Goblons
252
Ottimo, io aspetto ancora un pò ad aggiungere l' espansione del baronato e il libro con gli artwork
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.258
Goblons
2.289
Ma l’aumento avverrà anche per chi ha già fatto il pledge?
No, l'incentivo a fare il pledge ANNI prima di ricevere il prodotto (e qui si parla letteralmente di anni al plurale, perché fin dall'avvio della campagna a febbraio hanno dato come data di consegna l'inizio del 2024) è proprio quello che in questo modo blocchi il prezzo
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.622
Goblons
1.353
Veramente non è esattamente quello che ti hanno risposto.
La risposta è:
Se compri il core box adesso e in futuro vorrai fare l'upgrade al pledge All-in, pottai mandare un'enail a ITU e loro ti assisteranno.
Se il pledge All-in avrà nel avuto un incremento di prezzo a causa dell'aumento del core game, allora non dovrai pagare quell'aumento per passare al pledge All-in.
Tuttavia, se una delle espansioni o addon incrementa do prezzo prima che tu richieda l'upgrade del tuo pledge, allora dovrai pagare per quegli aumenti.

Altrimenti detto: se pledgi ora per il core, l'unico prezzo che stai bloccando è quello del core. L'unico modo per essere sicuri di essere al sicuro da aumenti di prezzo dei prodotti è confermare tutto ora.
Non mi riferisco a quella risposta ma ad un'altra successiva dove hanno esplicitamente detto quanto ho comunicato sopra

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
392
Località
Argenta (Fe)
Goblons
397
Così a brucia pelo: a vostro parere merita l’all in o il base ne ha già in abbondanza di gameplay?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
Così a brucia pelo: a vostro parere merita l’all in o il base ne ha già in abbondanza di gameplay?
Base e, quando arriverà, se meriterà, ci sarà modo con un secondo ks o in late pledge di recuperare le espansioni.

io faccio così con AT:O. Troppi soldi senza aver idea se ci troviamo davanti ad un giocone o se dopo tot viene a meno il divertimento (tipo 7th continent).
 

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
252
Località
Arezzo
Goblons
252
Così a brucia pelo: a vostro parere merita l’all in o il base ne ha già in abbondanza di gameplay?
Nel dubbio prendi la via di mezzo, la deluxe, poi come dice lushipur vedi se merita per le 2 espansioni
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.029
Località
Ravnica
Goblons
4.492
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Avendo il dollaro in EB mi sapete dire se dovrò aggiungerlo manualmente e me lo sconteranno oppure se sarà aggiunto automaticamente anche se non compare? Credo la seconda ma vi chiedo per eccesso di zelo.

Un'altra cosa:
Su Gamefound è possibile vedere il proprio numero di backers se la campagna era su KS?
 
Alto Basso