madagelo
Grande Saggio

Si trovano di seconda mano volendo...soprattutto i core...ma anche le GC o le espansioni dei singoli mostriManco a me niente di niente tranquillo.. se le cose si trovassero usate le acquisterei di seconda mano ; mai più
Si trovano di seconda mano volendo...soprattutto i core...ma anche le GC o le espansioni dei singoli mostriManco a me niente di niente tranquillo.. se le cose si trovassero usate le acquisterei di seconda mano ; mai più
Qualche mese fa ho comprato 3 espansioni che spedite e tutto costavano uguali al prenderle durante il BF con spedizione, IVA e cambio. Ero indeciso se a quel punto tanto valeva la pena aspettare l'imminente BF, ma per fortuna le ho prese in quel momento, visto che 2 di queste erano già esaurite poco dopo l'apertura.Manco a me niente di niente tranquillo.. se le cose si trovassero usate le acquisterei di seconda mano ; mai più
sì esatto, basta che arrivi!sentendo i commenti spero mi arrivi in ritardo ma che arrivi tutto![]()
Controllo ogni giorno , ma trovo solo materiale proveniente dagli usa.. o se esce qualcosa qui costa quanto il nuovoQualche mese fa ho comprato 3 espansioni che spedite e tutto costavano uguali al prenderle durante il BF con spedizione, IVA e cambio. Ero indeciso se a quel punto tanto valeva la pena aspettare l'imminente BG, ma per fortuna l'ho fatto, visto che 2 di queste erano già esaurite poco dopo l'apertura.
Si trovano le espansioni, ma ci vuole pazienza e ricerca costante se vuoi trovarle a prezzi decenti.
eh sì la maggior parte arriva da lì se sei sul gruppo internazionale...io ho preso base + gorm più alcuni upgrade che non avrei mai preso di mia spontanea volontà (dadi in variante autunnale e basi colorate intercambiabili per i Survivor) tutto con sleeve. Poi va a fortuna...ho trovato 3 GC a prezzi tra i 200 e i 250 in Europa ma bisogna essere velocissimi perché durano come le robe nello store...meno di un oraControllo ogni giorno , ma trovo solo materiale proveniente dagli usa.. o se esce qualcosa qui costa quanto il nuovo
quali sono i mercati secondari a cui fate riferimento?eh sì la maggior parte arriva da lì se sei sul gruppo internazionale...io ho preso base + gorm più alcuni upgrade che non avrei mai preso di mia spontanea volontà (dadi in variante autunnale e basi colorate intercambiabili per i Survivor) tutto con sleeve. Poi va a fortuna...ho trovato 3 GC a prezzi tra i 200 e i 250 in Europa ma bisogna essere velocissimi perché durano come le robe nello store...meno di un ora
wow per la GC, su wallapop avevo visto la GC recentemente a 230, ovviamente andava via in un attimo.eh sì la maggior parte arriva da lì se sei sul gruppo internazionale...io ho preso base + gorm più alcuni upgrade che non avrei mai preso di mia spontanea volontà (dadi in variante autunnale e basi colorate intercambiabili per i Survivor) tutto con sleeve. Poi va a fortuna...ho trovato 3 GC a prezzi tra i 200 e i 250 in Europa ma bisogna essere velocissimi perché durano come le robe nello store...meno di un ora
io consiglio la 1.6...al massimo la 1.5 che puoi sistemare con l'update pack...la 1.3 o precedenti non sono completamente convertibili alla 1.6 con l'update packIl core dove conviene cercare? Per forza 1.6 o va bene pure roba vecchia?
Assolutamente 1.5 o 1.6.Il core dove conviene cercare? Per forza 1.6 o va bene pure roba vecchia?
se hai acquistato da loro nel caso ti mancasse qualcosa scrivigli e ti evadono ciò che manca senza storie...io l'ho fatto per delle basette e senza chiedermi nulla mi hanno mandato quelle sostitutiveun colpo al cuore. Non trovo la carta innovazione Language. sono in panico.
Secondo voi si trova in giro nel mercato usato?
magari qualcuno ha doppia scatola da cannibalizzare
TROVATA
graziese hai acquistato da loro nel caso ti mancasse qualcosa scrivigli e ti evadono ciò che manca senza storie...io l'ho fatto per delle basette e senza chiedermi nulla mi hanno mandato quelle sostitutive
Il mercato si è già esteso ai "non hobbisti", da mo. Basta dare un occhiata alla scheda su BGG. Semplicemente chi non ha voglia o capacità di montare le miniature paga qualcuno per farlo, le proxa o semplicemente gioca con dei token.Secondo me, se avesse voglia e tempo, si troverebbe il modo di offrire tutto allo stesso prezzo attuale se non meno. Anche solo offrire il gioco con le sue componenti e un pack miniature preassemblate come fa AR. Sicuramente espanderebbe il suo mercato anche ai non hobbisti
. Immagino non sia di suo interesse o priorità al momento dovendo ancora concludere la campagna KS principale e proseguire con altri progetti relativi a KDM.
Ci mancherebbe! Soluzione adottata da diversi player di Boardgame e Wargame, ben più autorevoli del sottoscritto [vero @Mamu ?]... non era mia intenzione brevettare l'acqua calda, diamo a cesare quello che è di cesare... Personalmente ho aggiunto solo la copertura flessibile fermata dai magneti per scongiurare l'accumulo di polvere senza mettere il tutto in vetrina
Ma infatti nessuna previsioneIl mercato si è già esteso ai "non hobbisti", da mo. Basta dare un occhiata alla scheda su BGG. Semplicemente chi non ha voglia o capacità di montare le miniature paga qualcuno per farlo, le proxa o semplicemente gioca con dei token.
Certo, se avesse voglia, Poots potrebbe anche mettere in vendita una versione con gli standees in cartoncinO e farla pagare una frazione del prezzo attuale, ma considerando che negli ultimi dieci anni ha venduto sempre di più e i prezzi nel pledge manager/store sono costantemente saliti, mi chiedo su quale base tu possa fare una previsione simile.![]()
I miei due cents... Per qualche ragione KDM è ancora saldamente al comando della sua nicchia di mercato, nicchia che oltre a rappresentare dei pazzi che trovano normale pagare più di 1K $/€ [perdonatemi il terribile riferimento] per un bundle con un gioco e qualche espansione, è in espansione, come si diceva... non più solo chi era interessato primariamente alle miniature e poi a tutto il resto, ma anche chi si perde nella lore, nelle atmosfere e via discorrendo... A differenza di anni fa ci sono ora tanti "contender" al titolo... ma nessuno sembra davvero in grado di impensierire KDM... Io di Boss Battler ne ho giocato qualcuno ma le emozioni di KDM non me le ha date nessuno, anche se indubitabilmente, sia dal punto di vista ludico che di contenuti di gioco, ci siano oggi valide alternative... Ci provano con tanta energie quelli di ITU a minacciarlo, [e noi ne parliamo e gli diamo pure fiducia] ma giocano più nel campionato delle case di produzione di boardgame, che in quello di PottsMa infatti nessuna previsione. Se le sue mire di mercato sono già soddisfatte allora buon per lui
. Le mie erano considerazioni più ampie considerando la popolarità del “brand” KDM
.