King of Tokyo: La Furia dei Mostri

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
..anch'io ho gia' imbustato le carte e per quanto riguarda su come metterle anziche' pigiarle nel loro scompartimento dentro la scatola ho alzato il fondo e le ho messe sotto..(almeno li' non dovrebbero sciuparsi, o almeno è quello che spero..)

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Gameplay

In settimana sono finalmente riuscito a provarlo. Ha riscosso successo, e questo, conoscendo i miei amici è già un successo. Ho fatto due partite in 5 giocatori e due in 6, ora... ho qualche domanda da porre.
In 5 giocatori il gioco è filato abbastanza liscio e godibile, in 6 giocatori invece, è stato un continuo entrare ed uscire da Tokyo. Questo perché entrare a Tokyo, sopravvivere agli eventuali attacchi di 5 mostri, effettuare il proprio turno senza potersi curare e nuovamente attendere un nuovo attacco per per poter uscire da Tokyo è pressoché impossibile. Tutto ciò per cosa? Per ricevere 2 punti. Mmh... la cosa non mi convince affatto, avete notato anche voi questo difetto?
Un'ultima cosa, il nuovo nostro che distribuiranno ad Essen, è un mostro alternativo a quelli già esistenti o darà la possibilità di giocare in 7 giocatori? Se sì, con nuove regole? Ve lo chiedo perché l'altra sera saremmo stati in 7, ma abbiamo giocato solo in 6... ed i che volevo utilizzare l'omino di Stone Age come mostro ;-)

amc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Non sapevo che quel Mostro di Magic fosse un ideatore di giochi!

chato

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Re: Gameplay

Erinetti":3ao2hxh4 ha scritto:
Questo perché entrare a Tokyo, sopravvivere agli eventuali attacchi di 5 mostri, effettuare il proprio turno senza potersi curare e nuovamente attendere un nuovo attacco per per poter uscire da Tokyo è pressoché impossibile.
Perche' dici che chi e' a Tokyo deve subire l'attacco di 5 mostri?
Giocando in 5/6 giocatori cisono sempre 2 mostri a Tokyo.

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
infatti, me la ricordo anche io questa regola, anche se ci ho giocato solo una volta 5 mesi fa.
un mostro a tokyo e uno al porto, credo.

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49

chato":338uatsg ha scritto:
Erinetti":338uatsg ha scritto:
Questo perché entrare a Tokyo, sopravvivere agli eventuali attacchi di 5 mostri, effettuare il proprio turno senza potersi curare e nuovamente attendere un nuovo attacco per per poter uscire da Tokyo è pressoché impossibile.
Perche' dici che chi e' a Tokyo deve subire l'attacco di 5 mostri?
Giocando in 5/6 giocatori cisono sempre 2 mostri a Tokyo.
Dico così perché se io entro a Tokyo City, vuota perché sono ad inizio partita o perché il mostro presente abbandona, il successivo giocatore che entrerà a Tokyo Bay danneggerá innanzitutto me (Tokyo City) poi se decide di restare, lui entrerà a Tokyo Bay. Successivamente mi troverò altri 4 giocatori che ci attaccheranno (forse), farò il mio turno (se ci arriverò vivo) e come detto in precedenza dovrò subire un ulteriore attacco, quindi nel peggiore dei casi un sesto attacco, per per lasciare finalmente Tokyo City. Ribadisco, tutto ciò per 2 miserrimi punti.
Correggetemi se sbaglio, ma non dovrei aver detto str...ate! ;)

Erinetti

Novizio
Goblons
49

...se decidO di restare, lui entrerà a Tokyo Bay...
Dato che non posso modificare il mio post effettuo la correzione qui.

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23

Erinetti":pcjj72g9 ha scritto:
...se decidO di restare, lui entrerà a Tokyo Bay...
Dato che non posso modificare il mio post effettuo la correzione qui.

Dai nostri playtest, il vantaggio di rimanere detro Tokyo varia a secondan del numero dei giocatori in gioco:
da 2 a 4 giocatori, il mostro dentro Tokyo, trae vantaggio dai 2 punti,
da 5 a 6 giocatori, i mostri dentro Tokyo traggono vantaggio dalla "potenza di attacco" che hanno su tutti i mostri fuori.
Questo serve soprattutto per accelerare la partita quando questa prende la strada "aggressiva" e alcuni giocatori vengono eliminati cosi' da non lasciar fuori nessuno per troppo tempo.
Il mostro di Heidelberger e' un regalo "promo" per la fiera di Essen e non ha alcun influenza nelle regole del gioco, semplicemente puo' essere scelto al posto dei regolari mostri.

pukotto

Gran Maestro
Goblons
0
guarda che dopo ogni attacco subito puoi decidere se lasciare tokyo.... non devi aspettare che turno ritorni a te.... o sbaglio?
Entri a tokyo.... ti becchi il primo attacco.... capisci che tira una brutta aria.... te ne vai..... il giocatore che ti ha attaccato prende il tuo posto.

sto dicendo una cavolata? :roll:

Erinetti

Novizio
Goblons
49
pukotto":1h6iptbu ha scritto:
guarda che dopo ogni attacco subito puoi decidere se lasciare tokyo.... non devi aspettare che turno ritorni a te.... o sbaglio?
Sì, sì, hai ragione, ma io stavo cercando di capire che utilità avesse restare in Tokyo, giocando in 6 giocatori. Secondo le regole del gioco, il vantaggio di restare dentro Tokyo è quello di guadagnare 2 punti, come avevo detto in precedenza, riuscire a sopravvivere a 6 (già vi ho spiegato perché) turni avversari (con conseguenti possibili attacchi) è pressoché impossibile.

@ Rammkorn
Quindi mi vorresti dire che siete riusciti a far sì che un mostro riuscisse a restare a Tokyo per poi sferrare l'attacco ai 4/5 mostri fuori dalla città? Ma siete anche riusciti a far subire a questo mostro un nuovo attacco (unico modo per lasciare la città), fargli riarrivare il turno per potersi finalmente curare? Mmh... sarà.

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
Erinetti":3h06368c ha scritto:
pukotto":3h06368c ha scritto:
Sì, sì, hai ragione, ma io stavo cercando di capire che utilità avesse restare in Tokyo, giocando in 6 giocatori. Secondo le regole del gioco, il vantaggio di restare dentro Tokyo è quello di guadagnare 2 punti, come avevo detto in precedenza, riuscire a sopravvivere a 6 (già vi ho spiegato perché) turni avversari (con conseguenti possibili attacchi) è pressoché impossibile.

@ Rammkorn
Quindi mi vorresti dire che siete riusciti a far sì che un mostro riuscisse a restare a Tokyo per poi sferrare l'attacco ai 4/5 mostri fuori dalla città? Ma siete anche riusciti a far subire a questo mostro un nuovo attacco (unico modo per lasciare la città), fargli riarrivare il turno per potersi finalmente curare? Mmh... sarà.

Certo, dipende da quanti sono vendicativi gli altri mostri, e considera anche che in 5/6 si è in 2 dentro Tokyo.

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
N3MO":2fhv7rjv ha scritto:
dmc977":2fhv7rjv ha scritto:
In 2 giocatori rende bene?

Secondo me è divertente anche in 2, poi penso dipenda un po' dalle sensazioni personali.

Qualcuno, a distanza di tempo, può spendere due parole in più sulla giocabilità e longevità con 2 giocatori ?!?
Ciao, Ivan.

Erinetti

Novizio
Goblons
49
TheDoKtor67":2zsa92k8 ha scritto:
N3MO":2zsa92k8 ha scritto:
dmc977":2zsa92k8 ha scritto:
In 2 giocatori rende bene?
Secondo me è divertente anche in 2, poi penso dipenda un po' dalle sensazioni personali.
Qualcuno, a distanza di tempo, può spendere due parole in più sulla giocabilità e longevità con 2 giocatori ?!?
Ciao, Ivan.
Ciao Ivan,
pur avendoci fatto quasi una ventina di partite, non mi è mai capitato di giocarci in 2, quindi non posso esserti d'aiuto. L'unica cosa che ti dico, è che a sentimento, ti consiglierei Roll Through The Ages, al quale ho fatto diverse partite in 2 giocatori e l'ho trovato "divertente", non eccelso ma godibile.

Alto Basso