King of Tokyo finalmente sbloccato!!!

haiku80

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
haiku80.tumblr.com
Goblons
0
Utente Bgg
haiku80
Scusate, mi sono perso qualcosa: adesso che è sbloccato c'è una data di uscita per King of Tokyo e relativa espansione? :p

diafis

Grande Saggio
Goblons
10
Si stessa domanda, si sa di preciso adesso quando uscirà l'espansione di King of Tokyo?

Leo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Memori di altri passati annunci, questa volta non do una risposta precisa, vi basti sapere che, almeno KOT ristampa, è in porto (fisicamente) pronto a partire

Leo

diafis

Grande Saggio
Goblons
10
Novità sull'espansione di King of Tokyo?

Millo76

Veterano
Goblons
1
mai avuto problemi con i dadi di KOT anche se sono leggerini per le dimensioni...soprattutto se li paragono con altri giochi, vedi Season per esempio.

Aspetto con ansia sia Power Up che Halloween ovviamente in ITA

Leo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
diafis":1pbcg014 ha scritto:
Novità sull'espansione di King of Tokyo?
Da ultime informazioni dovrebbe arrivare tra la fine di Luglio e Agosto.
Iello lo ha messo in calendario per quel periodo

Sorry

Leo

diafis

Grande Saggio
Goblons
10
:Straeyes:
Niente, si continua a far attendere sta espansione! :asd:

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
diafis":lvzo8b6a ha scritto:
:Straeyes:
Niente, si continua a far attendere sta espansione! :asd:

:muro: :muro: :muro: :muro:

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
321
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
E' la prima volta che sento parlare positivamente della formaldeide...!
D'altronde è solo:
H330 – Letale se inalato.
H301 – Tossico se ingerito.
H311 – Tossico per contatto con la pelle.
H314 – Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari.
H351 – Sospettato di provocare il cancro.
H317 – Puó provocare una reazione allergica cutanea.

però se i dadi sono fichi... :sava73: basta tirarli sotto cappa e muniti di mezzi di protezione individuale!

p.s. prima che si scateni il terrore, parlo della formaldeide pura :)

Leo

Saggio
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Certo che un intervento così lo vedo un po' fuori luogo.
Crea un aspetto di ansia e se vuoi timore ingiustificati.
L'Urea Formaldeide, materiale di cui parliamo, è utilizzato da diverso tempo (scoperto nel 1884 e utilizzato almeno dal 1919) anche in campo agricolo

Non rilascia sostanze ne al contatto ne con il tempo.

Perchè creare un allarme e poi mettere in un ps la spiegazione dopo aver "accennato" ai dadi fichi...?

Davvero trovo fuori luogo l'intervento.

Leo

Leo

Saggio
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Leo":3tu8weg1 ha scritto:
Certo che un intervento così lo vedo un po' fuori luogo.
Crea un aspetto di ansia e se vuoi timore ingiustificati.
L'Urea Formaldeide, materiale di cui parliamo, è utilizzato da diverso tempo (scoperto nel 1884 e utilizzato almeno dal 1919) anche in campo agricolo

Non rilascia sostanze ne al contatto ne con il tempo.

Perchè creare un allarme e poi mettere in un ps la spiegazione dopo aver "accennato" ai dadi fichi...?

Davvero trovo fuori luogo l'intervento.

Leo
Aggiungo, che l'Urea-formaldeide NON è un prodotto pericoloso o tossico o rischioso o altro

Leo

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Goblons
321
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Ciao Leo,
premetto che ho subito chiarito che la mia segnalazione di pericolostà si riferiva alla formaldeide pura.

Riguardo a questo prodotto specifico c'è da dire che la resina Urea-formaldeide contiene comunque tracce di Formaldeide libera (diciamo 0,1-0,2%). Il prodotto finale magari non è classificato pericoloso (in base ai calcoli della normativa sui preparati pericolosi), ma io personalmente non lo userei, cercherei un materiale che non contenga nemmeno una traccia di un ingrediente con tale classificazione (perdonami ma è la mia deformazione professionale).
Dici che l'intervento è fuori luogo. Non sono d'accordo, visto che hai pubblicizzato un prodotto evidenziando le sue caratteristiche chimiche, io dico la mia riguardo un componente di questo composto che rende i dadi "fichi"...

Inoltre, il fatto che un prodotto sia utilizzato nel globo da tempo, non da nessuna garanzia di sicurezza, perché mano a mano che passa il tempo, gli studi scientifici evidenziano problemi sulla salute umana.

Concludendo: non ho mai detto che questi dadi sono pericolosi, ma io avrei scelto un altro materiale. Magari la prossima volta un pensiero ce lo farete anche voi.
Mi spiace se ho procurato un allarme, non ho alcun interesse a metterti i bastoni tra le ruote (anzi, apprezzo molto le vostre edizioni), ma questo è un forum e io dico la mia opinione.
Michele

Leo

Saggio
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Ciao Michele,
la mia risposta che indica come "fuori luogo" il tuo messaggio deriva dal fatto che, pur chiarendo che ti riferisci alla formaldeide pura, lo fai in un post scriptum al termine del tuo intervento
(un po' come dire: "Domani precipita un asteroide che causerà la morte di tutti (cui segue una bella spiegazione dei modi in cui si potrebbe morire, dell'orario, della grandezza dell'asteroide, citando Nasa, telescopi vari e via dicendo). P.S. intendevo sul pianeta Vattelapesca"). Fatte le debite proporzioni è questo che hai scritto e ripeto secondo me è fuori luogo, dato che qui si parla di UREA-Formaldeide, materiale utilizzato tra le altre cose per i pneumatici, in certi tipi di carta.
Messa giù come dici tu, è un po' come dire che tutto ciò che è colorato artificialmente è nocivo o nel settore biomedicale che conosco meglio, tutto ciò che, nel processo di produzione, entra a contatto con sostanze nocive (e ce ne sono) diventa nocivo e via dicendo...

Leo

Leo

Saggio
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Aggiungo che il riferimento al materiale di cui sono fatti i dadi è soprattutto rivolto a quei cultori dei dadi che hanno una conoscenza delle differenti rese dei materiali. (tant'è che per l'utente medio, quale io sono, magari la differenza nemmeno è così evidente, e per fortuna non lo è per nulla nemmeno nel prezzo del gioco). A livello mondiale, questo tipo di notizia ha avuto ripercussioni entusiastiche, perchè chi conosce la resa di questo materiale su pezzi del domino o del Mahjong ha espresso pareri altamente positivi. Nota che la scelta del dado è a livello mondiale.
Poi chiusa la polemica, non lo vedo come una bastone fra le ruote, ma non potevo neppure lasciare il post lì così senza risposte che smorzassero il senso di pericolo che il tuo intervento aveva creato, almeno in me che non sono un chimico.
:approva:

Leo

badiolik

Grande Saggio
Sito Web
Goblons
321
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Leo":9wvbn1yb ha scritto:
Ciao Michele,
la mia risposta che indica come "fuori luogo" il tuo messaggio deriva dal fatto che, pur chiarendo che ti riferisci alla formaldeide pura, lo fai in un post scriptum al termine del tuo intervento
(un po' come dire: "Domani precipita un asteroide che causerà la morte di tutti (cui segue una bella spiegazione dei modi in cui si potrebbe morire, dell'orario, della grandezza dell'asteroide, citando Nasa, telescopi vari e via dicendo). P.S. intendevo sul pianeta Vattelapesca"). Fatte le debite proporzioni è questo che hai scritto e ripeto secondo me è fuori luogo, dato che qui si parla di UREA-Formaldeide, materiale utilizzato tra le altre cose per i pneumatici, in certi tipi di carta. Leo

Eheh non male come similitudine, corro a prendermi un caschetto! :grin:

Leo":9wvbn1yb ha scritto:
Messa giù come dici tu, è un po' come dire che tutto ciò che è colorato artificialmente è nocivo o nel settore biomedicale che conosco meglio, tutto ciò che, nel processo di produzione, entra a contatto con sostanze nocive (e ce ne sono) diventa nocivo e via dicendo...
Leo
Su questa cosa la vedo un po' diversamente (io sono formulatore nel settore cosmetico): faccio di tutto per evitare che nel mio prodotto ci siano degli ingredienti o si possano formare sostanze che siano pericolose per la salute; come sai, non è possibile escludere tutte le sostanze che abbiano una classificazione di pericolosità. Ci sono però sostanze che non posso tollerare, che, anche se presenti in piccole dosi, non devono esserci assolutamente. La formaldeide è una di queste. Ti faccio un esempio: le fragranze sono composte da decine di componenti e una di queste è possibile cancerogena, ma il calcolo sulla pericolosità non da alcuna classificazione del profumo.
A questo punto ho due strade:
1) me ne frego, tanto il prodotto non è classificato pericoloso.
2) ascolto la mia coscienza e scelgo un altra fragranza (visto che posso scegliere tra altre), sapendo che metto in commercio un prodotto "futile" (perché nessuna fragranza è necessaria) che contiene un ingrediente davvero pericoloso.

Sia chiaro, non intendo dire che non avete seguito la vostra coscienza (probabilmente, ed è normale che sia così, non avete pensato alla pericolosità di un ingrediente presente in piccole percentuali nel dado!), ma sono sicuro che la prossima volta, sceglierete un materiale che magari si graffia leggermente di più, piuttosto che sceglierne uno che contenga qualcosa che non può essere tollerabile.

Capisco comunque la tua risposta, perché è giusto che tu abbia "indirizzato" la mia osservazione in modo che non crei eccessivo allarme!
Però la prossima volta fateli di legno grezzo intagliato a mano :)
Ciao
Michele

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ma quali dadi tossici.... Se continuano sti ritardi facciamo prima a morire di vecchiaia!!!! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.464
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
renberche":2fxw7sd2 ha scritto:
Il materiale è lo stesso delle tessere di Hive?
Non lo vuoi più spiegare :rotfl:

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: King of Tokyo finalmente sbloccato!!!

pukotto":2admwbnt ha scritto:
Ma quali dadi tossici.... Se continuano sti ritardi facciamo prima a morire di vecchiaia!!!! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

:rotfl:

:sava73:

Alto Basso