Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

vertighel

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2022
Messaggi
286
Goblons
51
Ticket to Ride
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
In queste ultime settimane mi sto scimmiando con Heat, avrei una voglia matta di prenderlo!!
Dovete uccidermelo subito, altrimenti faccio il danno!

Come contro ho un tavolo medio, con Ticket to ride volendo giochiamo comodi in 2-3 e strettini in 4, ma con Barrage ad esempio stavamo stretti già in 2.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.170
Goblons
2.818
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
In queste ultime settimane mi sto scimmiando con Heat, avrei una voglia matta di prenderlo!!
Dovete uccidermelo subito, altrimenti faccio il danno!

Come contro ho un tavolo medio, con Ticket to ride volendo giochiamo comodi in 2-3 e strettini in 4, ma con Barrage ad esempio stavamo stretti già in 2.
Noioso. "Heat" è la cosa che vorrei fare io quando vedo sti giochi 🙂
 
Ultima modifica:

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
906
Località
Catania
Goblons
915
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
In queste ultime settimane mi sto scimmiando con Heat, avrei una voglia matta di prenderlo!!
Dovete uccidermelo subito, altrimenti faccio il danno!

Come contro ho un tavolo medio, con Ticket to ride volendo giochiamo comodi in 2-3 e strettini in 4, ma con Barrage ad esempio stavamo stretti già in 2.
Hai portato come esempio Ticket to Ride e Barrage quindi non so che tipi di compagnia hai nei tuoi tavoli.
Nel dubbio ti dico che si, è divertente, ma con casualoni è più difficile di quello che sembra. Inoltre ha una durata tutt'altro che contenuta.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.191
Località
FVG
Goblons
85
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
In queste ultime settimane mi sto scimmiando con Heat, avrei una voglia matta di prenderlo!!
Dovete uccidermelo subito, altrimenti faccio il danno!

Come contro ho un tavolo medio, con Ticket to ride volendo giochiamo comodi in 2-3 e strettini in 4, ma con Barrage ad esempio stavamo stretti già in 2.

Ma lascia perdere il discorso tavolo, Heat è noiosissimo e ripetitivo. Ci sono giochi di corse sicuramente migliori se proprio vuoi
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.399
Località
Roma
Goblons
4.443
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Mi ammazzate Unbroken?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.809
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.051
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Qualche anima pia che mi vuole uccidere Undaunted Callisto?!… Fate presto!!! 🥴
Che triste è vedere i robottoni rappresentati da uno standee in un gioco dove tutte le unità sono fiches! Minimo dovevano farli impilando 3 fiches una sopra l'altro e utilizzarle per dare 2 diversi possibili stati al robot!
 

vertighel

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2022
Messaggi
286
Goblons
51
Ticket to Ride
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Hai portato come esempio Ticket to Ride e Barrage quindi non so che tipi di compagnia hai nei tuoi tavoli.
Nel dubbio ti dico che si, è divertente, ma con casualoni è più difficile di quello che sembra. Inoltre ha una durata tutt'altro che contenuta.

Gioco principalmente con mia moglie, che è avvezza ai gdt ma a livello medio-easy, a volte giochiamo con qualche nostro amico ma sappiamo già su quali puntare.
Abbiamo giocato anche a Barrage, lo abbiamo anche adorato ma visto i tempi di intavolamento ed effettivo gioco enormi, lo spazio occupato sul tavolo e l'eccessivo sforzo mentale a discapito del divertimento lo abbiamo poi rivenduto, per preferire giochi più "sempliciotti" appunto in stile TtR, Azul, Terraforming Mars Dice, Carcassonne, etc...

Leggendo online mi era sembrato di capire che Heat riuscisse a rimanere attorno ai 45 minuti?
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.170
Goblons
2.818
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Gioco principalmente con mia moglie, che è avvezza ai gdt ma a livello medio-easy, a volte giochiamo con qualche nostro amico ma sappiamo già su quali puntare.
Abbiamo giocato anche a Barrage, lo abbiamo anche adorato ma visto i tempi di intavolamento ed effettivo gioco enormi, lo spazio occupato sul tavolo e l'eccessivo sforzo mentale a discapito del divertimento lo abbiamo poi rivenduto, per preferire giochi più "sempliciotti" appunto in stile TtR, Azul, Terraforming Mars Dice, Carcassonne, etc...

Leggendo online mi era sembrato di capire che Heat riuscisse a rimanere attorno ai 45 minuti?
E allora se proprio vuoi un gioco per tutti che rientri nell'ora El dorado potrebbe fare al caso.
Se non hai problemi di reperibilità anche First rat
Due giochi che secondo me, nonostante la bassa difficoltà, restituiscono un buon feeling anche a giocatori esperti.
Lascia perdere Heat.
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
906
Località
Catania
Goblons
915
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Gioco principalmente con mia moglie, che è avvezza ai gdt ma a livello medio-easy, a volte giochiamo con qualche nostro amico ma sappiamo già su quali puntare.
Abbiamo giocato anche a Barrage, lo abbiamo anche adorato ma visto i tempi di intavolamento ed effettivo gioco enormi, lo spazio occupato sul tavolo e l'eccessivo sforzo mentale a discapito del divertimento lo abbiamo poi rivenduto, per preferire giochi più "sempliciotti" appunto in stile TtR, Azul, Terraforming Mars Dice, Carcassonne, etc...

Leggendo online mi era sembrato di capire che Heat riuscisse a rimanere attorno ai 45 minuti?
Non ci girerò intorno e ti dirò semplicemente: no.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.727
Località
Roma
Goblons
1.480
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Heat sono 2 giri max 3 secondo me sotto i 45' ci rimani una volta assimilato il regolamento (almeno col base)... gli automi son velocissimi da gestire.
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
906
Località
Catania
Goblons
915
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Heat sono 2 giri max 3 secondo me sotto i 45' ci rimani una volta assimilato il regolamento (almeno col base)... gli automi son velocissimi da gestire.
🙄

P.S. Per dovere di cronaca, 3 giri sotto i 45 minuti io non li ho mai visti comunque. Neanche al torneo.
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.546
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.926
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.727
Località
Roma
Goblons
1.480
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
🙄

P.S. Per dovere di cronaca, 3 giri sotto i 45 minuti io non li ho mai visti comunque. Neanche al torneo.
Ha detto che gioca in 2, per cui in 2 2 giri li fai sotto i 45'. Poi non capisco queste "bacchettate" se uno scrive un parere ogni tanto. Non mi sembra di aver fomentato scimmie, ho solo dato una mia opinione, quindi rilassatevi tutti quanti.
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
906
Località
Catania
Goblons
915
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Ha detto che gioca in 2, per cui secondo me in 2 2 giri li fai sotto i 45'. Poi non capisco queste "bacchettate" se uno scrive un parere ogni tanto. Non mi sembra di aver fomentato scimmie, ho solo dato una mia opinione, quindi rilassatevi tutti quanti.
Io non ti ho bacchettato. Ho risposto al tuo commento.
Botta e risposta. 😌
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.727
Località
Roma
Goblons
1.480
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Non tu, quelli che espongono cartelli che non vedono l'ora di esporre (tra l'altro chiìedere il ban di un iscritto solo perché ha postato un'opinione non è per niente simpatico, neanche se fatto tramite un cartello). E' pieno di commenti OT qui, tra l'altro, non mi sembra di aver visto tutti sti cartelli.
 
Ultima modifica:
Alto Basso