Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
988
Goblons
458
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Se lo merita tutto:
Ark Nova è un gioco lungo, davvero troppo, ingestibile in 4 giocatori, già in 3 risulta pesante. Puoi paradossalmente giocare una partita senza che escano animali o quasi, e dimmi tu se non è un bug. In più, può essere frustrante a livelli indicibili, dove vedi gli altri che creano lo zoo perfetto mentre tu arranchi perché non ti esce mai nulla di utile. Tema poco pervenuto: carini gli animali, ma non sono collegati realmente a recinti, e una volta giocati non li guardi nemmeno più, se non i simboli. Potevano ambientarlo anche nello spazio e non sarebbe cambiato nulla. E parliamo dei componenti: plancia della carte sovradimensionata all'inverosimile, plance giocatori in cartoncino flessibile, richiede uno spazio enorme. E non immaginatevi di costruire pacificamente uno zoo: è una gara questo gioco, una corsa spietata e in cui devi puntare tutto sulla rapidità, per lasciare indietro gli altri giocatori e arrivare primo al traguardo. Come ultima cosa, lasciatemi dire della porcheria fatta inserendo a caso carte con interazione, che servono solo a sottolineare ulteriormente quanto il tema sia attaccato solo per attirare. Giochi una scimmia e questa ruba cose agli avversari? ma che davvero? no comment...
@Danebed ha sguinzagliato un assassino professionista 😂, direttamente dal film "non aprite quella scatola". Adesso questo gioco mi fa quasi paura.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.547
Località
Padova
Goblons
3.036
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
271
Goblons
223
Io gioco col Blu!
Root
Grazie ma questa risposta è arrivata tardi... 😭😭😭

Mi sono allontanato un attimo... ho visto un primate armeggiare sulla mia tastiera ed il danno era già fatto.....................
1675755264849.png
ma alla fine la scimmia aveva ragione ?
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
ma alla fine la scimmia aveva ragione ?
la scimmia ha SEMPRE ragione!!

Ho giocato il "tutorial" per il movimento (diamanti spaziali), il gioco semplificato (race for glory) ed una partita di prova al gioco completo, sempre in solitario: mi è molto piaciuto.

E' un gioco che richiede tempo per essere assimilato ed il mese di aprile è stato piuttosto impegnativo lavorativamente. Ora lo riproverò cercando di affrontare una missione di quelle previste in appendice. In solitario ha un bel fascino e sono curioso di proporlo ad un paio di amici che si sono innamorati della plancia (ma non sanno in cosa si sono infilati!!).

PS: se non sbaglio, negli store italiani si trova pure a meno di quanto non l'abbia pagato io...
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
271
Goblons
223
Io gioco col Blu!
Root
Aiutatemi! Mi intriga pure a me, ma so che lo giocherei molto poco!
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.454
Località
Perugia
Goblons
10.294
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Giochi una scimmia e questa ruba cose agli avversari? ma che davvero? no comment...

Sì, davvero.


Sul resto non commento, mi domando in che mondo siamo finiti a vivere se si va a cercare l'ambientazione in un german, sono F4 basito (@volmay mi vuoi bene anche qua?)

Purtroppo i soliti youtubers e anche le riviste (anche virtuali) del settore lo pompano all'inverosimile.

E non solo loro, qua è tutta colpa di @Aluccio che ha drogato me e @Mod_XXII e ce l'ha fatto piacere da matti.

Ci vediamo su Live Kong, vi aspetto là con banane giganti (a mazzi da sei)
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
988
Goblons
458
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Sì, davvero.
Non vedo l'ora che sia in Beta su BGA per provarlo con te e il Magio per vedere dove penderà l'ago della bilancia. Sicuro se mi dovesse capitare la scimmia ve la lancerò senza pietà (per ora incasso solo mosche, maledetti!).
Sul resto non commento, mi domando in che mondo siamo finiti a vivere se si va a cercare l'ambientazione in un german
Daiii che non è vero! Se l'ambientazione non garba anche il gioco ne risente, anche se ha meccaniche wow. Almeno...su di me fa questo effetto, un po' come svegliarsi in una giornata di sole o di pioggia. Agricola è la mia giornata di pioggia, l'ambientazione mi ha killato la scimmia da subito senza bisogno di aiuti dal pubblico.
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
256
Località
Ravenna
Goblons
33
Se lo merita tutto:
Ark Nova è un gioco lungo, davvero troppo, ingestibile in 4 giocatori, già in 3 risulta pesante. Puoi paradossalmente giocare una partita senza che escano animali o quasi, e dimmi tu se non è un bug. In più, può essere frustrante a livelli indicibili, dove vedi gli altri che creano lo zoo perfetto mentre tu arranchi perché non ti esce mai nulla di utile. Tema poco pervenuto: carini gli animali, ma non sono collegati realmente a recinti, e una volta giocati non li guardi nemmeno più, se non i simboli. Potevano ambientarlo anche nello spazio e non sarebbe cambiato nulla. E parliamo dei componenti: plancia della carte sovradimensionata all'inverosimile, plance giocatori in cartoncino flessibile, richiede uno spazio enorme. E non immaginatevi di costruire pacificamente uno zoo: è una gara questo gioco, una corsa spietata e in cui devi puntare tutto sulla rapidità, per lasciare indietro gli altri giocatori e arrivare primo al traguardo. Come ultima cosa, lasciatemi dire della porcheria fatta inserendo a caso carte con interazione, che servono solo a sottolineare ulteriormente quanto il tema sia attaccato solo per attirare. Giochi una scimmia e questa ruba cose agli avversari? ma che davvero? no comment...

Ti ringrazio, era il commento che volevo esistesse
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
723
Goblons
734
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Anachrony come tutti i giochi della mindclash soffre di "completismo da bigboxismo".
Troppo lungo per il core game quando si gioca in 4 e i moduli migliori sono ovviamente delle espansioni che fissano i problemi del gioco base allungando ulteriormente il tempo di gioco. In pratica dovresti spendere un patrimonio per rintracciare e comprare "a la carte" per poi giocarlo se va bene 1 volta e poi rivenderlo perché piuttosto ti spareresti invece che leggerti tutte le regole aggiuntive.
I cinghiali vanno bene, ma in questo caso il base è gia troppo anche nella essential e il troppo stroppia e si fa indigestione.
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
988
Goblons
458
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
@Danebed ha sguinzagliato un assassino professionista 😂, direttamente dal film "non aprite quella scatola". Adesso questo gioco mi fa quasi paura.
Ehm....ci sto giocando e mi sta piacendo...la scimmia è vivaaaaa
Monkey_Bomb_Nuked_model_BOII.png
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
914
Località
Exeter, UK
Goblons
532
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
La scimmia mi sussurra "Pilgrim" della Spielworxxx.
Me la fate secca per favore?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.730
Località
Chiasso
Goblons
1.872
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
La scimmia mi sussurra "Pilgrim" della Spielworxxx.
Me la fate secca per favore?
Io, IO.
Gioco che prende una meccanica interessante ma ci mette sopra una marea di sovrastrutture e inutili complicazioni, soprattutto nella costruzione di strade; sono previsti infatti così tanti paletti e condizioni che lo rendono inutilmente complicato. Inoltre lo trovo esageratamente caro per quello che è, materiali di una inutile opulenza.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
914
Località
Exeter, UK
Goblons
532
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Non mi sembri il tipo da Spielworxx. 😄
Dipende. Pilgrim mi sembrava più leggero di roba come Arkwright...ma ho anche alcuni titoli loro che adoro come la nuova ed di Die Macher e Tribune, ho la nuova di Yunnan in preorder...ma mi sa che il buon @eriadan abbia "sealed the deal".
 

IronStoccafish

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2021
Messaggi
29
Goblons
30
Buongiorno a tutti.
Qualcuno potrebbe uccidere per me la scimmia n°1 dopo il Play di Modena? Provato Earthborne Rangers e continuo a non dormirci la notte
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.454
Località
Perugia
Goblons
10.294
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

pic85

Babbano
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
40
Goblons
46
Buongiorno a tutti.
Qualcuno potrebbe uccidere per me la scimmia n°1 dopo il Play di Modena? Provato Earthborne Rangers e continuo a non dormirci la notte
È anche una mia scimmia... La sto combattendo dal 2021 quando provai il prototipo a play per la prima volta. L'ho rigiocato quest'anno. Il mio dubbio è che è un gioco immenso che può essere apprezzato come avventura insieme a qualcuno ma nel mio gruppo abbiamo già un paio di campagne aperte (qualcuno ha detto frosthaven?!) e non riuscirei ad intavolarlo. Giocarci in solo a 100€ anche no.

Però ammetto che ma scimmietta sulla spalla non se ne è andata. Se lo trovo scontato non so se riuscirò a fermarla!

AIUTOOOO!
 
Alto Basso