Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Killatemi Bloodborne gioco da tavolo. Se può essere utile possiedo già Massive Darkness, vari Zombicide e Village Attack.
La scimmia sonnecchia ma temo in possibile risveglio.
Grazie.
Quelli che già hai non c'entrano una cippa, ma per un adeguato godimento dovresti recuperare un'edizione KS con tutti gli sg...... hai proprio desiderio di vendere un rene?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Quelli che già hai non c'entrano una cippa, ma per un adeguato godimento dovresti recuperare un'edizione KS con tutti gli sg...... hai proprio desiderio di vendere un rene?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Se non c'entrano una cippa mi sapresti dire che a quali altri giochi somoglia Bloodborne?
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Mi uccidete questi giochi?
1) furnace;
2) patchistory (superscontato);
3) formula d (un po' scontato) in spagnolo.

Nel frattempo scrivo anche dall'altra parte.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.454
Località
Perugia
Goblons
10.294
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Mi uccidete questi giochi?
1) furnace;
2) patchistory (superscontato);
3) formula d (un po' scontato) in spagnolo.

Nel frattempo scrivo anche dall'altra parte.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
2) le tessere che piazzi ti dicono anche quante azioni puoi fare, se non riesci a prendere una delle poche tessere che ti fanno fare più azioni resti indietro. Dura tanto e chi fa più azioni di te - spesso solo perché era prima di te di turno e si è trovato a prendere quella tessera - prenderà il largo. Bella l'idea e quanto, ma preferisco giocare ad altro.
3) gioco facile facile, da giocare con varia gente al tavolo e tutti che abbiano voglia di lanciare dadi e incrociare le dita per il lancio. Il gioco è tutto là, c'è poco di più come strategia: lanciare dadi.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.730
Località
Chiasso
Goblons
1.872
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Mi uccidete questi giochi?
1) furnace;
2) patchistory (superscontato);
3) formula d (un po' scontato) in spagnolo.

Nel frattempo scrivo anche dall'altra parte.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Patchistory è da sempre superscontato, ci sarà un perché... ;)
Io sono fermo ad una partita fatta molti anni fa e il ricordo di quell'esperienza è ancora indelebile, forse perché la partita è durata uno sproposito o in ogni caso troppo considerando quello che restituisce in cambio.
Per non avere il rischio fosse riproposto, ho chiesto più volte al possessore di venderlo, ma non credo abbia mercato.
PS ho anche memoria di un regolamento osceno.

Per quanto concerne Formula D, non lo conosco, ma se cerchi qualcosa per giocatori, magari puoi aspettare il KS di Race! Formula 90 (sempre tu non lo abbia già nella sua vecchia edizione).
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Patchistory è da sempre superscontato, ci sarà un perché... ;)
Io sono fermo ad una partita fatta molti anni fa e il ricordo di quell'esperienza è ancora indelebile, forse perché la partita è durata uno sproposito o in ogni caso troppo considerando quello che restituisce in cambio.
Per non avere il rischio fosse riproposto, ho chiesto più volte al possessore di venderlo, ma non credo abbia mercato.
PS ho anche memoria di un regolamento osceno.

Per quanto concerne Formula D, non lo conosco, ma se cerchi qualcosa per giocatori, magari puoi aspettare il KS di Race! Formula 90 (sempre tu non lo abbia già nella sua vecchia edizione).

Per il gioco di corsa cercavo qualcosa di leggero, ma mi segno il ks di race! Formula 90.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Mi uccidete questi giochi?
1) furnace;
2) patchistory (superscontato);
3) formula d (un po' scontato) in spagnolo.

Nel frattempo scrivo anche dall'altra parte.
Comprali tutti come ti consiglieranno di là, magari in doppia o triplice copia.
Avrai valide argomentazioni per il prossimo che chiede.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.130
Località
Genova
Goblons
6.394
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Sta per uscire l'edizione italiana di Black Rose Wars... qualche goblin di buon cuore mi aiuta a risparmiare?
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.220
Località
Roma
Goblons
4.261
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Miniature inutili che fanno solo lievitare il costo ed il volume occupato dal gioco. Il gioco è un wiz war on steroids che però non riesce ad essere né american né german. Tempi morti e downtime dovuto alla struttura del turno.

Lascia stare.
 
Ultima modifica:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Miniature inutili che fanno solo lievitare il costo ed il volume occupato dal gioco. Il gioco è un wiz war on steroids che però non riesce ad essere né american né german. Tempi morti e downtime dovuto alla struttura del turno.

Lascia stare.
Mi accodo: il gioco in sé non sarebbe neppure male ma veder quelle chilate di minia inutili e inutilizzate è davvero frustrante

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Buon pomeriggio a tutti! Riuscite a distruggermi Black Orchestra? Lo vedo e mi tenta da morire ma temo che sia ripetitivo... e poi in casa i cooperativi non vanno per la maggiore. Magari potessi provarlo ma... boh ? o_O

Aiutatemi, plìs!!!!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Buon pomeriggio a tutti! Riuscite a distruggermi Black Orchestra? Lo vedo e mi tenta da morire ma temo che sia ripetitivo... e poi in casa i cooperativi non vanno per la maggiore. Magari potessi provarlo ma... boh ? o_O

Aiutatemi, plìs!!!!
Ripetitivo no benché ci siano dei pattern che si ripetono con una certa frequenza, ma ti sei già risposto da solo: se i coop non piacciono che lo prendi a fare? Se proprio hai soldi da buttare ti passo il mio IBAN.....

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Ripetitivo no benché ci siano dei pattern che si ripetono con una certa frequenza, ma ti sei già risposto da solo: se i coop non piacciono che lo prendi a fare? Se proprio hai soldi da buttare ti passo il mio IBAN.....

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Soldi da buttare pochi, purtroppo! Comunque, se vuoi, mandami l'IBAN, magari qualcosa ci scappa!! 😆
Il fatto è che in famiglia i coop non piacciono ma lo giocherei come solitario. E' l'ambientazione che mi affascina da morire... magari trovarlo usato o, meglio, in scambio...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Soldi da buttare pochi, purtroppo! Comunque, se vuoi, mandami l'IBAN, magari qualcosa ci scappa!!
Il fatto è che in famiglia i coop non piacciono ma lo giocherei come solitario. E' l'ambientazione che mi affascina da morire... magari trovarlo usato o, meglio, in scambio...
Allora black orchestra a mio modesto parere è un gran bel gioco, ma se la compagnia non ama i coop questo è il peggior entry ti possa venir in mente.

A parte il topic del thread, black orchestra non è assolutamente un gateway per i coop.

Black orchestra è un coop per german autistici con l'orecchio aperto agli altri german (esistono? )

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Allora black orchestra a mio modesto parere è un gran bel gioco, ma se la compagnia non ama i coop questo è il peggior entry ti possa venir in mente.

A parte il topic del thread, black orchestra non è assolutamente un gateway per i coop.

Black orchestra è un coop per german autistici con l'orecchio aperto agli altri german (esistono? )

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Poi però se proprio insisti ti passo IBAN per PM

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Poi però se proprio insisti ti passo IBAN per PM

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Alla fine me lo ha regalato la signora, promettendo di giocarci (vedremo)! A questi punti il tuo IBAN non mi serve più... 😜
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.220
Località
Roma
Goblons
4.261
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Mi uccide lo scimmione che ho per Res Arcana 😍❤️
Guarda è un buon gioco (parecchio hypato) ma se sei un giocatore di LCG o ancora meglio di TCG dopo un pò gli troverai dei difetti abbastanza grossi:

- variabilità bassa (poche carte e tutte con effetti abbastanza simili)
- sostanziale ripetitività da un certo turno N in poi (chi ingrana prima e meglio il motorino "va a vincere")
- assenza praticamente totale di interazione che si traduce nel non poter provare a recuperare su un avversario in vantaggio - è una mera corsa a chi fa prima e meglio quelle 4 mosse che deve fare.
- se giochi senza draft sei in bàlia totale del caso

Questo per quanto riguarda il gioco a due (unica modalità in cui l'ho giocato), non saprei dirti con più player se migliora ma ad occhio direi di no...

PS: per avvalorare le mie tesi sappi che sto valutando se venderlo (base + exp lux et tenebrae)
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Guarda è un buon gioco (parecchio hypato) ma se sei un giocatore di LCG o ancora meglio di TCG dopo un pò gli troverai dei difetti abbastanza grossi:

- variabilità bassa (poche carte e tutte con effetti abbastanza simili)
- sostanziale ripetitività da un certo turno N in poi (chi ingrana prima e meglio il motorino "va a vincere")
- assenza praticamente totale di interazione che si traduce nel non poter provare a recuperare su un avversario in vantaggio - è una mera corsa a chi fa prima e meglio quelle 4 mosse che deve fare.
- se giochi senza draft sei in bàlia totale del caso

Questo per quanto riguarda il gioco a due (unica modalità in cui l'ho giocato), non saprei dirti con più player se migliora ma ad occhio direi di no...

PS: per avvalorare le mie tesi sappi che sto valutando se venderlo (base + exp lux et tenebrae)

Grazie mille, lo valutavo principalmente per giocarlo in due e direi che sei riuscito a calmare la scimmia, quindi Seasons è decisamente superiore ?
 
Alto Basso