Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.322
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
I visitatori estratti dal sacchetto mi hanno descimmiato la scimmia. Un colpo terribile. Grazie

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.049
Tra Blood Rage, Rising Sun e Ankh hanno creato praticamente un completismo a gerarchia. Una unica trilogia da avere completa, composta ognuna da titoli singoli con addendi e orpelli da avere completi pure loro.

Boh, io ho solo Rising Sun con un'espansione presi usati, e l'espansione è pressocché inutile quindi non ho neanche guardato le altre. BR l'ho provato ed è caruccio ma sto bene senza. Quindi no, non vedo questa necessità.

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Tra Blood Rage, Rising Sun e Ankh hanno creato praticamente un completismo a gerarchia. Una unica trilogia da avere completa, composta ognuna da titoli singoli con addendi e orpelli da avere completi pure loro.

Nel senso che, visto uno li hai visti tutti?

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.279
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Nel senso che per un completista è una ulteriore esca per fare il pledge. Hai preso Blood Rage e Rising Sun, vuoi non completare il trio? Poi, niente di nuovo, sia chiaro, il meccanismo è lo stesso sfruttato a dovere dagli lcg e molto altro, e comunque è vero che ogni gioco è indipendente. Però ripeto, sarei curioso di sapere quanti già possessori dei primi due giochi si convinceranno a fare il pledge perché così completano il trio :)

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.190
Utente Bgg
akirafudo75
Io farò quasi sicuramente è ho tutto dei primi due.
Devo dire che però sono due giochi che nel mio gruppo piacciono tantissimo e sono sempre intavolati con piacere.
Detto questo è abbastanza ovvio che mi butterò anche sull’ultimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Infatti la cosa migliore per un giocatore che ne ha due è venderne uno

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Mi abbattete Marvel Champions? Avete tempo fino a lunedì e il prezzo non è un fattore ?

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.519
Era un po' che stavo alla larga da KS, ma ci sto ricascando... fatemene fuori almeno un paio su 3, vi prego!
Meeple Circus Giant
MIND MGMT: The Psychic Espionage "Game"
Chronicles of Crime - The Millennium Series

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.322
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono qui per Unmatched. La scimmia si e' accorta dell'esistenza di questo skirmish a causa di un video di Shut up&sit down.
Ora li vuole tutti...quando ha visto Bruce Lee, Medusa, Bigfoot, Alice ed i velociraptor si e' scatenata. Mi sta saltando da un mobile ad un altro...poi siamo venuti a conoscenza della prossima espansione con vampiro, uomo invisibile e Mr Hyde...e mi sta puntando un coltello alla gola. Ha gli occhi iniettati di sangue...temo per la mia vita se non prendo il tutto...
Qualcuno la convince dell'opposto con calma e gentilezza? Vi dico gia' che l'impresa di descimmiare vampiro, Mr Hyde e uomo invisibile e' ai limite dell'impossibile.

Oltretutto possiedo gia' Raptor e sto cercando di farle capire che e' uguale ad una delle espansioni, ma non ne vuole sapere.
Stasera forse sara;' gia' troppo tardi...e' arrivata a dirmi che ci dobbiamo tirare un po; su per via dell'isolamento all'estero.

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Boh io ci provo anche se non conosco il gioco. ?
@Delia se usi bgg per aggiornare le partite fatte da un po' di tempo, ti consiglio il sito BoredGamerTools, dopo aver sincronizzato i dati con il tuo account bgg, clicca Your Collection. C'è in fondo una colonnina piccola ma che a me personalmente fa sempre riflettere: cost per play
In pratica divide il prezzo di mercato del gioco per le partite fatte. E sotto quando vedo tutta quella sfilza di Unknown (giochi mai giocati) mi piange sempre il cuore e mi riprometto di comprare solo giochi che vedranno il tavolo almeno una mezza dozzina di volte.
Certo che, se uno invece compra per collezione.... a quel punto mi arrendo :ninja:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.322
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Boh io ci provo anche se non conosco il gioco. ?
@Delia se usi bgg per aggiornare le partite fatte da un po' di tempo, ti consiglio il sito BoredGamerTools, dopo aver sincronizzato i dati con il tuo account bgg, clicca Your Collection. C'è in fondo una colonnina piccola ma che a me personalmente fa sempre riflettere: cost per play
In pratica divide il prezzo di mercato del gioco per le partite fatte. E sotto quando vedo tutta quella sfilza di Unknown (giochi mai giocati) mi piange sempre il cuore e mi riprometto di comprare solo giochi che vedranno il tavolo almeno una mezza dozzina di volte.
Certo che, se uno invece compra per collezione.... a quel punto mi arrendo :ninja:

In genere su BGG scrivo un commento con voto dopo un po' di partite fatte allo stesso gioco e molte volte mi dimentico di aggiornarlo (specialmente Arkham horror LCG per il quale pero' faccio una sola partita a scenario, escluso se mi muoiono gli investigatori e devo ricominciare), ma non registro mai il numero di partite perche' non mi ricordo piu' quante ne ho fatte per lo stesso gioco....Unmatched sarebbe da giocare in famiglia (probabilmente lo sfrutterei di piu' di tanti altri tipo Barrage perche' mi ci vuole molto piu' tempo ad intavolarlo e solo giocatori adulti. Unmatched lo puoi giocare anche con i bambini delle elementari anche se non hanno le capacita' strategiche di un adulto ma e' come regole e' semplice). E' vero pero' che abbiamo giochi mai giocati...di solito quelli che posso intavolare con piu' difficolta' ad es Mage Knight che vorrei giocare in solo, ma Arkham LCG mi sta prendendo tutto il tempo dei giochi in solo, non mi lascia spazi. Ora restando tutto il tempo a casa, tagliando i tempi morti dei viaggi, di attività' a cui portare il bambino etc...forse riesco a fare qualcosa di piu'..forse....
Grazie per il sostegno..
Mi sa pero' che la scimmia mi convince...devo trovare qualche commento negativo su flusso di gioco..ma so gia' che su Mr Hyde cedero'...figurati se resisto alle storie di orrore anglosassoni....fra l'horror e la fantascienza/scienza le possibilità' di descimmiare e' quasi zero.
I giochi solo per collezione mai...l'intenzione e' sempre quella di stragiocarli o di riciclarli se non piacciono. Il gioco va giocato non guardato (sto parlando per me non per altri, ognuno fa quello che vuole..se guardi Dice Tower c'e' un signore che li compra solo per averli, ogni volta che mostra la collezione sono tutti addirittura incelofanati non li apre mai, io li apro appena arrivano per essere sicura ci siano tutti i componenti).

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.322
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho ceduto....?. La scimmia ha vinto su Unmatched battle of legends vol 1. Lo passero' come regalo di Natale prossimo venturo...Ma sono riuscita a descimmiarla su Space Gate Odyssey. I pianeti tutti con praticamente lo stesso punteggio hanno dato un colpo mortale.

Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.549
Primal: The Awakening
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Delia però devi dare più di 24hr alla scimmia, c'e' chi purtroppo non riesce a risponderti in tempo e si sente in colpa.

Ormai l'hai fatto.. ma tralasciando personaggi e ambientazione a parte, Unmatched mi sembra proprio un giochi terra-terra senza pregi nè difetti che stanca presto.
Lo proverei volentieri e lo avevo nel mirino fin dall'annuncio della Mondo a suo tempo. Però la lettura del manuale, la modalità scontro solo 1v1 la lettura di alcuni commenti non troppo entusiastici (che non lo bocciano ma nemmeno ne tessono super lodi) e il classico difetto che Ranged vs Melee non ha senso mi han fatto scendere la scimmia da livello: Lo voglio subito a Se lo trovo a prezzo scontato ci faccio un pensiero.

A questo punto attendo poi le tue impressioni :D :D

Delia

Super Goblin
Goblons
18.322
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alla fine l'ho preso per fare un regalo spendendo sui 30 euro per il base scatola ammaccata (su un sito tedesco perche' non ci pago le spese di spedizione, avendo da tempo un conto aperto, se no sarebbero altre 13 euro che e' un po' troppo), lo proveremo prima pero' lo stesso e ti saprò' dire. Ho visto un flusso di gioco, mi sembra semplice, un gioco da famiglia per coinvolgere i bambin. Non e' Tash-Kalar o Monolith Arena, pero' i mazzi sono ben tematizzati ed ognuno e' molto differente dagli altri. Secondo me vanno prese tutte le espansione per la variabilità' (pero' e' a occhio, non l'ho mai giocato), cosi' fai melee vs melee e poi Ranged vs Ranged senza mescolarli. Mi serve anche a me provarlo perche' voglio vedere se vale prendere Mr Hyde+Vampiro+Uomo invisibile+...non mi ricordo chi e' il quarto carattere.

Se guardi il video di shut up & sit down ti danno un parere piuttosto equilibrato ed in genere sono piuttosto stretti e stroncano dei giochi che a me piacciono molto: e' un gioco facile, ma divertentissimo. Io commenti negativi non li ho letti a dire il vero, ma tutti strapositivi.Non e' un giocone innovativo ma piace a tutti. Sinceramente non sono una fan di simbad, robin hood e company, ma mr Hyde mi interesserebbe (comunque non e' uscito per il momento). Appena arriva lo proviamo anche per sapere se va ben come regalo indirizzato ad una certa persona.

Sto chiedendo su BGG, non avendo ancora pagato...:) Di solito mi hanno dato buoni consigli anche li'.
Al momento leggo commenti entusiasti sul base, anche se scrivono che e' difficile gestire bene il mazzo di King Arthur.

Ultima modifica:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.519
Nessuno per Meeple Circus Giant? Il KS finisce domani...

Delia

Super Goblin
Goblons
18.322
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nessuno per Meeple Circus Giant? Il KS finisce domani...

Io non l'ho capita questa del gioco gigante. Se e' gigante magari e' piu' facile impilare i pezzi e quindi che sfida e', dato che e' un gioco di destrezza?Forse mi sbaglio...pero' mi ha dato questa impressione quando ho guardato la pagina ks.
Il gioco base normale costa meno, e' carino, e la sfida e' piu' interessante secondo me.Poi lo porti con te dappertutto..se e' gigante come fai?
Con questo ti diro' ho giocato piu' volte al gioco normale preso in prestito in ludoteca..carino ma non lo comprerei alla fine stanca.

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash

Delia

Super Goblin
Goblons
18.322
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sto cedendo su Carcassonne the german cathedrals....faccio bene? la scimmia dice di si perche' ho gia; ceduto su Castles in Germany e, secondo lei, le cattedrali ci stanno bene accanto.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.190
Utente Bgg
akirafudo75
Presto, prima che venga sopraffatto, uccidetemi queste scimmie dallo sguardo iniettato di sangue:
- goryo
- Star wars rebellion
- The isle of Cats

Delia

Super Goblin
Goblons
18.322
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nessun aiuto ho ceduto sulle cattedrali e pure sulle abbazie e pure sul ialberi da frutto ed i castelli (Carcassonne), non solo ci ho aggiunto Smash up Carini e coccolosi richiesto e non per me.
Che qualcuno si senta in colpa per l'abbandono che ho subito...
@akirafudo
coraggio. The isle of cats non te lo posso descimmiare perche' ce l'ho anch'io. Gl altri due non li ho mai giocati. L'unica cosa che posso dirti e' che non sono il mio genere (Star wars per il tema che mi interessa poco, Goryo perche' non vado pazza per i giochi di bluff e deduzione).

Alto Basso