glokta":zul7mi9d ha scritto:
Qualcuno mi ammazza la scimmia per betrayal at the house of the hill? Grazie. Tanto più che lo giocherei spesso in due....
Sparato fuori da tapatalk... credo
Ooooohhhh!!! Finalmente una bella scimmia da ammazzare!!! Fino ad ora hanno chiesto di ammazzare solo scimmie di titoli che adoro e non riesco proprio a parlarne male (seppure ammetta abbiano dei difetti).
Allora.. Partiamo da un presupposto, Betrayal NON è un brutto gioco.. Ma ci sono i POTREBBE che, appunto, potrebbero fregarti.
POTREBBE capitare che tu abbia al tavolo uno che non mastica l'inglese e, a questo punto, a meno di fare un super lavoro di italianizzazione di tutto il gioco ti ritroverai a tradurgli, ritradurgli e ritradurgli ancora le carte che ha davanti avendo tutte molto testo. E cmq lui continuerà a chiedertele.
POTREBBE capitarti che il tiro di dado proprio non ne voglia sapere di far partire lo scenario è ti ritroverai a girovagare per una marea di tempo cercando ste benedette carte omen sperando finalmente che parta lo scenario.
POTREBBE capitarti che dopo una lunghissima attesa finalmente lo scenario parta e........ è lo scenario più pietoso di tutto il gioco.. Ce ne sono tanti, alcuni devono per forza essere meno avvincenti di altri..
POTREBBE capitare che leggi, rileggi e rileggi ancora le regole dello scenario ma proprio non le capisci.. Complice anche una traduzione in italiano pessima.. (ho fatto il confronto con quella inglese ed era proprio sbagliata!)
Insomma.. In soldoni.. Se queste cose non ti capitano, e può succedere, è anche un bel gioco.. Ma metti in conto che POTREBBE rovinarti una serata.. Per noi è stato così è me lo ha fatto odiare..
Se fossimo stati un po' più fortunati forse lo avrei almeno riprovato..
Ma il solo pensiero di ripetere l'esperienza mi terrorizzava...