Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
704
Utente Bgg
Elijah Six
Matthew80":oranjgeb ha scritto:
Ok quindi mi puoi indicare un titolo simile ad alta tensione ma più valido x favore?
Facendo un discorso legato agli autori, preferisco di gran lunga Rosenberg, Feld, Gerdts, Wallace, Chvatil e Kramer a Friese. Poi gusti sono gusti.

Mentre invece x Trajan tralasciando l'ambientazione (che per alcuni è fondamentale in un gioco x altri no) volete dirmi che il discorso: "ottimizza le tue scelte turno x turno, ogni giro una nuova sfida, ecc ecc" è una benemerita supercazzola?
Ti svelerò un segreto: per me Trajan è un capolavoro. Ma in questo thread viene chiesto di uccidere le scimmie, quindi ho dato una risposta in tal senso. Bisogna entrare nello spirito giusto, oppure cambiare thread. ;)

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
355
Qualcuno mi ammazza la scimmia per betrayal at the house of the hill? Grazie. Tanto più che lo giocherei spesso in due....

Sparato fuori da tapatalk... credo

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.253
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
glokta":zul7mi9d ha scritto:
Qualcuno mi ammazza la scimmia per betrayal at the house of the hill? Grazie. Tanto più che lo giocherei spesso in due....

Ooooohhhh!!! Finalmente una bella scimmia da ammazzare!!! Fino ad ora hanno chiesto di ammazzare solo scimmie di titoli che adoro e non riesco proprio a parlarne male (seppure ammetta abbiano dei difetti).

Allora.. Partiamo da un presupposto, Betrayal NON è un brutto gioco.. Ma ci sono i POTREBBE che, appunto, potrebbero fregarti.

POTREBBE capitare che tu abbia al tavolo uno che non mastica l'inglese e, a questo punto, a meno di fare un super lavoro di italianizzazione di tutto il gioco ti ritroverai a tradurgli, ritradurgli e ritradurgli ancora le carte che ha davanti avendo tutte molto testo. E cmq lui continuerà a chiedertele.

POTREBBE capitarti che il tiro di dado proprio non ne voglia sapere di far partire lo scenario è ti ritroverai a girovagare per una marea di tempo cercando ste benedette carte omen sperando finalmente che parta lo scenario.

POTREBBE capitarti che dopo una lunghissima attesa finalmente lo scenario parta e........ è lo scenario più pietoso di tutto il gioco.. Ce ne sono tanti, alcuni devono per forza essere meno avvincenti di altri..

POTREBBE capitare che leggi, rileggi e rileggi ancora le regole dello scenario ma proprio non le capisci.. Complice anche una traduzione in italiano pessima.. (ho fatto il confronto con quella inglese ed era proprio sbagliata!)

Insomma.. In soldoni.. Se queste cose non ti capitano, e può succedere, è anche un bel gioco.. Ma metti in conto che POTREBBE rovinarti una serata.. Per noi è stato così è me lo ha fatto odiare..
Se fossimo stati un po' più fortunati forse lo avrei almeno riprovato..
Ma il solo pensiero di ripetere l'esperienza mi terrorizzava...

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Fungi: comprato in scimmia e poi rivenduto subito. Su quella fascia (set collection) c'è altro (moolto) migliore.. Non mi ha proprio preso, lo trovo poco interessante. e come se non bastasse continuare a far slittare le carte sul tavolo è tedioso. Addirittura c'è una variante sul manuale per minimizzare il tedio con una differente disposizione su tavolo, per dirti cosa hanno provato ad inventarsi fallendo.

Arboretum: qui è più dura. La grafica è palesemente oscena, se volevo un trattato di botanica mi compravo un libro.. L'ambientaZione è assolutamente posticcia.. gira lento all'aumentare del numero dei giocatori - la scalabilità non è il suo forte anche perché diventa poco controllabile in 4 mentre probabilmente in 2/3 gira benone. Non ricordo se può reggere 5p ma lo sconsiglierei. Bassa interazione. Matematicoso nel contare i punti alla fine.

Io ho una scimmia per:
Il nome della rosa.
Thunder Alley.

Sotto

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
glokta":28blmupl ha scritto:

No ma BETRAYAL in due te lo sei ammazzato da solo.. A seguire consiglio republic of rome da solo e BSG in due :p

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
355
eurek":jaebimhm ha scritto:
Fungi: comprato in scimmia e poi rivenduto subito. Su quella fascia (set collection) c'è altro (moolto) migliore.. Non mi ha proprio preso, lo trovo poco interessante. e come se non bastasse continuare a far slittare le carte sul tavolo è tedioso. Addirittura c'è una variante sul manuale per minimizzare il tedio con una differente disposizione su tavolo, per dirti cosa hanno provato ad inventarsi fallendo.

Arboretum: qui è più dura. La grafica è palesemente oscena, se volevo un trattato di botanica mi compravo un libro.. L'ambientaZione è assolutamente posticcia.. gira lento all'aumentare del numero dei giocatori - la scalabilità non è il suo forte anche perché diventa poco controllabile in 4 mentre probabilmente in 2/3 gira benone. Non ricordo se può reggere 5p ma lo sconsiglierei. Bassa interazione. Matematicoso nel contare i punti alla fine.

Io ho una scimmia per:
Il nome della rosa.
Thunder Alley.

Sotto
Grazie a tutti per gli ammazzamenti
per quanto riguarda il nome della rosa, che a me piace, potrebbe anche darsi che non senti per nulla l'ambientazione e passerai il tempo a muovere in giro monaci turno dopo turno in modo annoiato e senza sapere bene il perché... tra l'altro con un meccanismo stupido: usa la carta, muovi il monaco, prendi o meno il segnalino, tocca all'altro...

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Matthew80":1fq73lit ha scritto:
Eccovi l'elenco:
- Trajan
E' di Feld, che per me potrebbe mangiarsi le proprie insalate di punti astratte e slegate fino ad affogarsi.
Dopo due partite fai "ah" "mh" "cheppalle"
"mi sembra di aver giocato da cazzo ma ho vinto con distacco"
:D

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
glokta":30tk04zw ha scritto:

Come ti han già detto in realtà hai già dato una pugnalata mortale a questa scimmia... House in due è di una noia mortale, vaghi per la casa sperando che scatti il prima possibile l'evento per lo scenario e pregando che sia uno scenario che ti permetta di essere in vantaggio sull'unico avversario che hai...
Discorso diverso se giochi in 4-5 e se superi lo scoglio "lingua"...

Elijah":30tk04zw ha scritto:
Ti svelerò un segreto: per me Trajan è un capolavoro. Ma in questo thread viene chiesto di uccidere le scimmie, quindi ho dato una risposta in tal senso. Bisogna entrare nello spirito giusto, oppure cambiare thread. ;)

Hai ragione, colpa mia che son ancora niubbo ma sto rimediando tanto che la lista si sta già accorciando con tanti :clap: da parte della moglie... :rotfl:

Boiler

Goblin
z
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Uccidetele:

- La Granja
- Orleans

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Orleans è un gioco con una meccanica molto carina. Il gioco è però 'attiva azione e prendi qualcosa'. Questo qualcosa sono punti. Per tutto il gioco. Senza sussulti.

Dopo la prima partita che diverte ti accorgi che dura troppo. Che qualsiasi strategia tu stia adottando non fai altro che raccogliere direttamente punti in giro. Gli eventi non incidono che per un nulla atomico e la parte più bella è quella di tirar fuori cose dal sacchetto.

Viene a noia prestissimo.

inviato dalla sua scatoletta tascabile

Innominato76

Illuminato
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
lorenzo_l":qnw6q9ii ha scritto:
Il gran vecchio Puzillo, per quanto mi riguarda, era formidabile in sterminare le scimmie.

Sì, ma adesso vorrei conoscere qualche giudizio sui titoli che lui ha realizzato!

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Più che una scimmia è un semplice ritardare l'acquisto...TTA ita. Gorillone immortale, ma se volete provare...

GoblinOne

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
riccardo favalli":2tgehxgw ha scritto:
Mi ammazzate la scimmia 4 dan di Galaxy Defender?

Grassie.
Graficamente fa pena (basta guardare l'immagine sul coperchio della scatola per capire quanto poco abbiano curato quest'aspetto). Inoltre, dovrebbe uscire una nuova edizione.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Innominato76

Illuminato
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
peppe76":lmjo9s03 ha scritto:
Più che una scimmia è un semplice ritardare l'acquisto...TTA ita. Gorillone immortale, ma se volete provare...

Potevo giocarmi la carta della cattiva traduzione, ma non regge come scusa perché, a quanto pare, è stata curata da alcuni Goblin (e ciò dà garanzia, ed è bello che sia così)!!!! :snob:

Boiler

Goblin
z
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
mistake89":36xzoz8o ha scritto:
Orleans è un gioco con una meccanica molto carina. Il gioco è però 'attiva azione e prendi qualcosa'. Questo qualcosa sono punti. Per tutto il gioco. Senza sussulti.

Dopo la prima partita che diverte ti accorgi che dura troppo. Che qualsiasi strategia tu stia adottando non fai altro che raccogliere direttamente punti in giro. Gli eventi non incidono che per un nulla atomico e la parte più bella è quella di tirar fuori cose dal sacchetto.

Viene a noia prestissimo.

inviato dalla sua scatoletta tascabile

Vedo la carcassa. Grazie :asd:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
eurek":19z0wbvt ha scritto:
Arboretum: qui è più dura. La grafica è palesemente oscena, se volevo un trattato di botanica mi compravo un libro.

A parte che le illustrazioni delle carte sono SPETTACOLARI (così come la grafica della scatola)... mi domando cosa dovevano mettere nelle carte in un gioco che ha come tema gli Alberi?.. :pippotto:

La mia valutazione sul gioco è nota: per me è uno dei migliori giochi di carte astratto in circolazione.

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Mod_XXII":wrssx6os ha scritto:
eurek":wrssx6os ha scritto:
Arboretum: qui è più dura. La grafica è palesemente oscena, se volevo un trattato di botanica mi compravo un libro.

A parte che le illustrazioni delle carte sono SPETTACOLARI (così come la grafica della scatola)... mi domando cosa dovevano mettere nelle carte in un gioco che ha come tema gli Alberi?.. :pippotto:

La mia valutazione sul gioco è nota: per me è uno dei migliori giochi di carte astratto in circolazione.

:eek:fftopic: :eek:fftopic: :getout:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Innominato76":1bsi9vie ha scritto:
peppe76":1bsi9vie ha scritto:

Potevo giocarmi la carta della cattiva traduzione, ma non regge come scusa perché, a quanto pare, è stata curata da alcuni Goblin (e ciò dà garanzia, ed è bello che sia così)!!!! :snob:
TTA ITA è talmente tanto che è nell'aria che oramai meglio aspettare di toccare con mano. Ergo: aspetta l'opportuna Lucca play

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
GoblinOne":2kgexzfk ha scritto:
riccardo favalli":2kgexzfk ha scritto:
Mi ammazzate la scimmia 4 dan di Galaxy Defender?

Grassie.
Graficamente fa pena (basta guardare l'immagine sul coperchio della scatola per capire quanto poco abbiano curato quest'aspetto). Inoltre, dovrebbe uscire una nuova edizione.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Cosa ti attrae di GD?
Gli stessi autori han in cantiere S&S (ambientazione fantasy): KS in autunno e retail prossimo anno.

La IA pare sarà una versione migliorata di quella di GD.
Grafica e minia nettamente migliori a giudicare dai prototipi pubblicati nell'apposito post

Fai te.....

eurek

Grande Saggio
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Mod_XXII":3sanmozu ha scritto:
eurek":3sanmozu ha scritto:

Sei offtopic :) la grafica è soggettiva così come il tema è oggettivamente appiccicato - potevano farlo a tema marche di bevande e funzionava lo stesso. A me le illustrazioni (scatola e carte) sono state il principale motivo per cui non ho provato il gioco per lungo tempo nonostante fosse già uscito. Sembrano piante officinali da libro di botanica della nonna gianna.. le cose che mi piacciono non le dico! Ed è fantastico poter criticare titoli legalizzato :D gran topic ahah

Alto Basso