Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

DukeOfPrunes

Veterano
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
652
Località
Ivrea (TO)
Goblons
58
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
voltron1978":lsyawcau ha scritto:
Cerco un cecchino per Richelieu

Guarda puoi provarlo su Yucata. In due minuti e mezzo ti garantisco che la scimmia è stecchita :asd:
Un gioco astrattissimo, poco chiaro e che non ti lascia niente :spidi:
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.648
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
356
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
LorenZo-M":35wd8glt ha scritto:
Terraforming Mars è già stato demolito?
:muro:
Si demolisce da solo. Basta giocarlo una volta...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.512
Località
Perugia
Goblons
10.353
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Smontatemi Clank!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Smontatemi Descent 2
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.784
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.026
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Non è un dungeon crawler, ma uno skirmish uno contro tutti dove lo scopo del cattivo non è quello di simulare le reazioni tipiche dei mostri utilizzati ma di vincere la partita. Anche a costo di utilizzarli a mò di barriera per far perder tempo ai giocatori invece che attaccarli.
Non c'è esplorazione. I tesori che puoi trovare sono solo pozioni o soldi da spendere fra una missione e l'altra. Se sei consapevole di questo non posso aiutarti oltre...
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
De-scimmiatemi da Great Western Trail se riuscite, lo avevo accantonato subito dai giochi interessanti cassandolo come generica insalata di punti a base deckbuilding e inoltre lo ritenevo troppo ricco di elementi, ultimamente incuriosito da un paio di recensioni viste ho guardato dei video di gameplay e devo dire che sembra davvero un capolavoro, tutto ha una connotazione anche tematica, i viaggi a ciclo sono come sentito da qualcuno una specie di rondella delle azioni all'interno della quale poter costruire i propri edifici, le stazioni liberano slot sulla scheda aumentando le nostre caratteristiche eccetera, insomma fate del vostro meglio... :grin:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.242
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.262
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
martinale18":3ezpme7p ha scritto:
Smontatemi Descent 2
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Se ti fa gola adesso che ha l app in italiano, vira su Le Case della Follia, secondo me superiore. E Linx ha centrato il bersaglio sui punti negativi.

Se vuoi un DC vero c è molto ma molto di meglio .
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Vai ci provo anche io per descent. Innanzitutto setup e desetup noiosi, come tutti i giochi ffg dentro la scatola è un accozzaglia di roba.

Fortunoso, ma qua immagino tu lo sappia.

Senso di crescita solo tra uno scenario e l altro, dentro la singola missione trovi al 90% consumabili.

Qualità delle miniature dicono non eccelsa, io non me ne intendo ma può dare fastidio.

Per il resto non saprei altro. Secondo me è meglio delle case della follia se usata con app, quest ultima aggiunge inoltre il senso di scoperta che manca nella versione 1 vs 4. Detto questo non so se vuoi fare domande più specifiche nel topic apposito, magari possiamo dipanare ulteriormente l argomento.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.784
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.026
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Le Case della Follia con App non è meglio di Descent 2, comunque.

Per Great Western Trail: ti sembra interessante per tutti quegli edifici? Sappi che in realtà li userai molto poco, perché il gioco gira inesorabilmente intorno alle mandrie di mucche e le strategie sui costruttori sono in realtà di difficile applicazione.
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
linx":3d2c0gdi ha scritto:
Le Case della Follia con App non è meglio di Descent 2, comunque.

Per Great Western Trail: ti sembra interessante per tutti quegli edifici? Sappi che in realtà li userai molto poco, perché il gioco gira inesorabilmente intorno alle mandrie di mucche e le strategie sui costruttori sono in realtà di difficile applicazione.
Sul punto edifici si legge un pó di tutto diciamo che non puó essere il core engine di nessuna strategia vincente ma puó mi pare di capire coadiuvare alcune altre atrategie, sicuramente vale la pena quasi sempre mettere alcuni edifici di basso costo poi il punto é che quelli costosi troppo spesso rimangono inutilizzati, non mi basta peró c'é troppa altra roba bella nel gioco... :asd:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.898
Località
Torino
Goblons
193
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Mi smontate Case della Follia, la nuova edizione con l'app?
Son fortemente tentato di prenderlo con l'illusione che con l'app sarà più facile giocarci (non avendo bisogno di un giocatore che fa il custode) e quindi anche più facile da imparare...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.242
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.262
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
TaoTeo":zkfb369j ha scritto:
Mi smontate Case della Follia, la nuova edizione con l'app?
Son fortemente tentato di prenderlo con l'illusione che con l'app sarà più facile giocarci (non avendo bisogno di un giocatore che fa il custode) e quindi anche più facile da imparare...
qui posso dirti poco perchè adorandolo anche mia moglie per me è fantastico :rotfl:

però qualche difetto ce l ha ovviamente
-dura tanto (minimo 3ore)
-per come sono fatto io se vinco uno scenario non lo rifaccio
-nel base ci sono solo 4 scenari poi va espanso

lato gameplay non mi esprimo :tsk:
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
kanaglia":19lr8x61 ha scritto:
De-scimmiatemi da Great Western Trail se riuscite, lo avevo accantonato subito dai giochi interessanti cassandolo come generica insalata di punti a base deckbuilding e inoltre lo ritenevo troppo ricco di elementi, ultimamente incuriosito da un paio di recensioni viste ho guardato dei video di gameplay e devo dire che sembra davvero un capolavoro, tutto ha una connotazione anche tematica, i viaggi a ciclo sono come sentito da qualcuno una specie di rondella delle azioni all'interno della quale poter costruire i propri edifici, le stazioni liberano slot sulla scheda aumentando le nostre caratteristiche eccetera, insomma fate del vostro meglio... :grin:

E' un gioco ripetitivo, dove fai avanti e indietro con il tuo omino il viaggio dal tuo ranch al mercato per vendere le tue mucche, come fa a piacere un ambientazione del genere?
In più soffre di alea perché te fai tutto bene poi arrivi a vendere e con l'ultima pescata ti ritrovi le peggiori mucche in mano della storia, secche e vecchie che nessuno vuole.
E poi ...

... è uno dei miei giochi preferiti :muro:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.898
Località
Torino
Goblons
193
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Ehi... così non vale! :muro:
Qua più che ammazzarmi la scimmia me la state nutrendo!
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
matking":1pzzp0ga ha scritto:
Smontatemi Clank!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Nessuno mi aiuta?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.784
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.026
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
kanaglia":3ttdm9hh ha scritto:
linx":3ttdm9hh ha scritto:
Le Case della Follia con App non è meglio di Descent 2, comunque.

Per Great Western Trail: ti sembra interessante per tutti quegli edifici? Sappi che in realtà li userai molto poco, perché il gioco gira inesorabilmente intorno alle mandrie di mucche e le strategie sui costruttori sono in realtà di difficile applicazione.
Sul punto edifici si legge un pó di tutto diciamo che non puó essere il core engine di nessuna strategia vincente ma puó mi pare di capire coadiuvare alcune altre atrategie, sicuramente vale la pena quasi sempre mettere alcuni edifici di basso costo poi il punto é che quelli costosi troppo spesso rimangono inutilizzati, non mi basta peró c'é troppa altra roba bella nel gioco... :asd:
Spesso gestire la ferrovia è frustrante: se avanzo saltando quella avversaria dò modo a quello saltato di arrivare alla stazione, ma se non lo salto rimango indietro e devo faticare di più per recuperare una posizione decente. E' un dilemma spesso senza soluzione.
Poi se trovi gente che "corre avanti" troppo come compagni di gioco rischi di non godertelo bene che si finisce per fare sempre le solite 4 cose di corsa.
(guarda che è una fatica cercare di non farti comprare un gioco che mi piace)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.784
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.026
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
TaoTeo":1ctrug7s ha scritto:
Mi smontate Case della Follia, la nuova edizione con l'app?
Son fortemente tentato di prenderlo con l'illusione che con l'app sarà più facile giocarci (non avendo bisogno di un giocatore che fa il custode) e quindi anche più facile da imparare...
Sicuramente è più facile. Ma se non ti riesce ora che hai imparato hai finito gli scenari! Rifarli è decisamente meno interessante che con la versione vecchia, perché l'esplorazione è la parte migliore del gioco. Forse l'unica, con l'ambientazione.
Hai tutti i detective con i punteggi sparsi fra le caratteristiche... e poi magari ti fanno fare un tiro di volontà per sparare, di forza per esaminare un indizio o così via. Tantovale scegliere i detective a caso invece di cercare di fare una squadra!
E poi passerai davvero tutto il tempo a guardare lo schermo dell'App. Quello che non perdi a cercare i pezzi che simulano ciò che vedi sull'app!
Se sbagli qualcosa da schiacciare sull'App e vai alla fase seguente poi... col cacchio che torni indietro!
Lascia perdere. Buttati piuttosto sul gioco di carte.
 
Alto Basso