Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
donhaldo":3ktrr3ug ha scritto:
[offtopic]Provocatoriamente ti devo far notare che anche questa:

LordDrachen":3ktrr3ug ha scritto:
Il gioco dev'essere cmq il fine, non il mezzo.

potrebbe essere bollata come "contrapposizione tra mondi" e "ristrettezza mentale"... :asd:[/offtopic]

Drachen parla di hobbisty, e in questo senso ha ragione.
O si diventa hobbisty del 'socializzare'.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
[offtopic]
donhaldo":l3a9du8d ha scritto:
Provocatoriamente ti devo far notare che anche questa:

LordDrachen":l3a9du8d ha scritto:
Il gioco dev'essere cmq il fine, non il mezzo.

potrebbe essere bollata come "contrapposizione tra mondi" e "ristrettezza mentale"... :asd:
In quel caso fare gdt, gdr o briscola è la stessa cosa. Direi che anche farsi una birra al pub è la stessa cosa.
Il che significa che quando ho voglia di giocare e non di farmi una birra io soffro di una contrapposizione e quindi sono schizofrenico?
bitch, please. :asd:[/offtopic]
 

GoblinOne

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Agosto 2013
Messaggi
115
Località
Cellole
Goblons
0
Chiedo aiuto. Soffro di acquisto compulsivo. Ho tanti giochi non ancora aperti, più che altro per carenza di giocatori. Non voglio comprarne altri, almeno finché non provo tutti quelli che ho, ma la tentazione è fortissima. Salvatemi!

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
GoblinOne":9r7xzem0 ha scritto:
Chiedo aiuto. Soffro di acquisto compulsivo. Ho tanti giochi non ancora aperti, più che altro per carenza di giocatori. Non voglio comprarne altri, almeno finché non provo tutti quelli che ho, ma la tentazione è fortissima. Salvatemi!

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Ti mando il mio IBAN e hai risolto. :sisi:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
GoblinOne":17g1pl0a ha scritto:
Chiedo aiuto. Soffro di acquisto compulsivo. Ho tanti giochi non ancora aperti, più che altro per carenza di giocatori. Non voglio comprarne altri, almeno finché non provo tutti quelli che ho, ma la tentazione è fortissima. Salvatemi!

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

quando avrai il prossimo attacco di acqusto compulsivo saremo qui pronti a smontarti l'acquisto :sisi:
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
GoblinOne":36usdlco ha scritto:
Chiedo aiuto. Soffro di acquisto compulsivo. Ho tanti giochi non ancora aperti, più che altro per carenza di giocatori. Non voglio comprarne altri, almeno finché non provo tutti quelli che ho, ma la tentazione è fortissima. Salvatemi!

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Cosa te ne fai di un gioco nuovo se devi ancora scoprire le meraviglie di quelli acquistati?
Tanto, per comperare quelli che vuoi ora c'è sempre tempo. :grin:
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
io avrei una discreta scimmia (ingiustificata) per biblios .. volevo un filler per 2/4 giocatori e mi è salita..
 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Ho appena scoperto questo topic e mi ha veramente divertito, lode all'ideatore.
Comunque chiedo anche io che mi ammazziate la scimmia per conquest of nerath, visto che devo risparmiare in vista delle nuove uscite invernali!
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
jaahn":1l6p0ile ha scritto:
Ho appena scoperto questo topic e mi ha veramente divertito, lode all'ideatore.
Comunque chiedo anche io che mi ammazziate la scimmia per conquest of nerath, visto che devo risparmiare in vista delle nuove uscite invernali!

su bgg arriva a malapena 7 di media! puoi sicuramente evitare di prenderlo visto che non sembra spiccare nel suo genere :sisi: così ti tieni posto e soldi per qualcosa di meglio più in là :sisi:
 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
gen0":3jzj6vj0 ha scritto:
jaahn":3jzj6vj0 ha scritto:
Ho appena scoperto questo topic e mi ha veramente divertito, lode all'ideatore.
Comunque chiedo anche io che mi ammazziate la scimmia per conquest of nerath, visto che devo risparmiare in vista delle nuove uscite invernali!

su bgg arriva a malapena 7 di media! puoi sicuramente evitare di prenderlo visto che non sembra spiccare nel suo genere :sisi: così ti tieni posto e soldi per qualcosa di meglio più in là :sisi:
Il fatto è che mi manca un gioco di battaglie fantasy leggero e questo, con le unità differenziate tra loro e la facilità delle meccaniche, mi ha sempre attirato
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Mi dovreste ammazzare la scimmia per Fields of Arle.
Però non mi dite che uscirà la versione localizzata di Cranio nel 2016 perché la dipendenza
dalla lingua non mi spaventa affatto!

Nella mia ludoteca, di Uwe, ho già i seguenti titoli:
- Agricola
- Caverna
- Le Havre
- Le Havre ancora in porto
- Agricola, tutte le creature grandi e piccole

Date le premesse, già che ci siete, ammazzatemi anche la scimmia per Ora et Labora!

Ah, gioco prevalentemente in due.

Confido nel vostro aiuto!
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
sava73":3s4fjljs ha scritto:
e vuoi lasciare la tua collezione di Uwe incompleta????

[spoil]a me manco piace Uwe :asd:[/spoil]

BSTRD!!!!! :frusta:
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
yon":tb3d89dd ha scritto:
Tanto, per comperare quelli che vuoi ora c'è sempre tempo. :grin:

Mmm... su questa cosa concordo, però attenzione ai prezzi. Ci sono giochi che purtroppo dopo la prima tiratura non vengono ristampati (se parliamo poi di solo italiano addio). Poi magari sono recuperabili tramite l'usato ma solitamente i prezzi si alzano e di parecchio. Il problema è capire quali sono e agire per tempo.
FREE KONG!!!
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Questo topic mi pare tanto il club degli squali vegetariani... :asd:
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
Matt81":12rax90y ha scritto:
io avrei una discreta scimmia (ingiustificata) per biblios .. volevo un filler per 2/4 giocatori e mi è salita..

quindi me lo fate comprare? nessuno me lo massacra? sicuri? :D
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.812
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.054
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
kikki":23a7wa4w ha scritto:
Si tratta di Space Empires 4x della GMT.
Cioè.... mi sono bastate le regole per allontanarmi dal gioco. Non il fatto che fossero lunghe, intendiamoci, ma il fatto che non ci fosse nulla di sfizioso: mi ricordo che le evoluzioni erano dei semplici +1 a questa o quell'altra cosa!!! Stiamo parlando di fantascienza, cacchio! Io voglio stupirmi, voglio gli effetti speciali! Voglio potermi immaginare le navi e le tecnologie come particolari e distinguibili, non come semplici incrementi di quello che già esiste!
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
linx":28ltaegr ha scritto:
kikki":28ltaegr ha scritto:
Si tratta di Space Empires 4x della GMT.
Cioè.... mi sono bastate le regole per allontanarmi dal gioco. Non il fatto che fossero lunghe, intendiamoci, ma il fatto che non ci fosse nulla di sfizioso: mi ricordo che le evoluzioni erano dei semplici +1 a questa o quell'altra cosa!!! Stiamo parlando di fantascienza, cacchio! Io voglio stupirmi, voglio gli effetti speciali! Voglio potermi immaginare le navi e le tecnologie come particolari e distinguibili, non come semplici incrementi di quello che già esiste!
Non hai letto le regole full e neanche l'espansione.
Prova altro. :D
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
jaahn":2t70lcty ha scritto:
Ho appena scoperto questo topic e mi ha veramente divertito, lode all'ideatore.
Comunque chiedo anche io che mi ammazziate la scimmia per conquest of nerath, visto che devo risparmiare in vista delle nuove uscite invernali!

Gioco mediocre, è in sostanza un 1vs1 mascherato da 2vs2, le due fazioni alleate non cooperano quasi mai in battaglia (se non qualche raro caso).
Presenza della fortuna IMPRESSIONANTE (sono amante degli american), durante il turno peschi carte che possono essere buone o scarse, compri unità, tiri dadi che possono fare risultati buoni o scarsi, ci sono i dungeon affrontando mostri forti o scarsi per pescare artefatti buoni scarsi o inutili.
Ami D&D? Allora è carino, cerchi un fantasy qualsiasi? Cè di molto meglio.
 
Alto Basso