Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
775
Goblons
786
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Hola goblins,
tornato disponibile Dwellings of Eldervale starei valutandolo in quanto il primate sulla spalla urla e strepita potente!!!
C'è qualcosa di valido per sopire questo King Kong?

grazie mille in anticipo

PS: se conoscete qualche video dove lo descrivono in maniera onesta ve ne sarei grato.
Su gamefound hai il sequel fatto meglio: Andromeda edge
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.552
Località
Verona
Goblons
2.016
Utente Bgg
akirafudo75
Vero, ma preferisco fantasy in genere allo spaziale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.414
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.566
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ammazzascimmia per:
- Seasons

Seasons in più di due è troppo lungo per quello che offre. E deve piacerti l'idea di farti un film su come andrà la partita prima ancora di calare la prima carta.

Inviato dal Flogisto
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
775
Goblons
786
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
anche se ho ammazzato parecchie scimmie ec'è una scia disangue dietro a me c'è un king kong per daimyo rebirth of the empire versione completa deluxe

Aiutino?
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
939
Località
Exeter, UK
Goblons
557
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Un pò di scimmiette da ammazzare

.Noli
.Maglev Metro
.Kingmaker (quello nuovo)
.Game of Thrones 2nd ed
.Magnastorm

Go!
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Un pò di scimmiette da ammazzare

.Noli
.Maglev Metro
.Kingmaker (quello nuovo)
.Game of Thrones 2nd ed
.Magnastorm

Go!
per Maglev Metro ha qualche problema negli ultimi turni, dove hai fatto tutto e non sai piu' che fare. Tende a partire di gran lena e poi a smorzarsi. Ce l'ho in collezione.
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
583
Goblons
198
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Te lo secco io

lungo
scala male, del tipo che il base o lo giochi in sei o ti fa solo incaz...
in sei è lungo, lungo
se non ti incaz... per il motivo sopra, lo farai per altri numerosi motivi durante il gioco
scordati grandi velieri, razzie, 'ciò che è morto non muore mai' e bla bla bla, in mare guiderai delle ciabatte o se preferisci dei ferri da stiro schiacciati fino a raggiungere uno stallo eterno tra finte e controfinte e poi nulla di fatto perchè ? perchè la posta in gioco è alta ad ogni turno e osare ti può portare a perdere tutto; il mondo è infame, e westeros non ha pietà, rosicherai sempre, ed essendo il gioco lungo, rosicherai a lungo.
I bruti non li vedrai mai, saranno bruti , ma lo saranno a casa loro.
sarai seduto sul trono di spade solo quando non servirà a nulla.
se nasci stark non berrai mai il vino di Dorne
ti viene promesso che ci sarà un evento di arruolamento, ma non è vero,
nel caso fosse vero, capiterà quando le tue scorte di cibo ti permettono di sfamare giusto quello che hai già e basta;
sogni di espanderti ? di portare la tua casata a dominare le altre ? scordatelo,
il vero scopo è arrivare dignitosamente ad avere 4 fortezze e non finire tra le casate minori, con sfottò annessi
la fase di scelta delle azioni è paralisi da analisi filtrata e servita pura
e qualche segnalino messo a caso o sbagliato è matematico e inevitabile, imprecazioni annesse
il tuo miglior amico diventerà il tuo peggior nemico e il tuo peggior nemico si alleerà con il tuo ex migliore amico solo per vederti soffrire ancora di più
e non potrai fare nulla perchè anche il tuo nuovo migliore amico ti tradirà per un pò di carne secca e un turno di riposo su un fronte inutile.
3-4 ore di scelte pesanti, turni tirati, ansie, brutture, speranze, vana gloria per ritrovarti inevitabilmente al punto di partenza, castelli alla pari e la vittoria in un pugno di segnalini.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
939
Località
Exeter, UK
Goblons
557
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Te lo secco io

lungo
scala male, del tipo che il base o lo giochi in sei o ti fa solo incaz...
in sei è lungo, lungo
se non ti incaz... per il motivo sopra, lo farai per altri numerosi motivi durante il gioco
scordati grandi velieri, razzie, 'ciò che è morto non muore mai' e bla bla bla, in mare guiderai delle ciabatte o se preferisci dei ferri da stiro schiacciati fino a raggiungere uno stallo eterno tra finte e controfinte e poi nulla di fatto perchè ? perchè la posta in gioco è alta ad ogni turno e osare ti può portare a perdere tutto; il mondo è infame, e westeros non ha pietà, rosicherai sempre, ed essendo il gioco lungo, rosicherai a lungo.
I bruti non li vedrai mai, saranno bruti , ma lo saranno a casa loro.
sarai seduto sul trono di spade solo quando non servirà a nulla.
se nasci stark non berrai mai il vino di Dorne
ti viene promesso che ci sarà un evento di arruolamento, ma non è vero,
nel caso fosse vero, capiterà quando le tue scorte di cibo ti permettono di sfamare giusto quello che hai già e basta;
sogni di espanderti ? di portare la tua casata a dominare le altre ? scordatelo,
il vero scopo è arrivare dignitosamente ad avere 4 fortezze e non finire tra le casate minori, con sfottò annessi
la fase di scelta delle azioni è paralisi da analisi filtrata e servita pura
e qualche segnalino messo a caso o sbagliato è matematico e inevitabile, imprecazioni annesse
il tuo miglior amico diventerà il tuo peggior nemico e il tuo peggior nemico si alleerà con il tuo ex migliore amico solo per vederti soffrire ancora di più
e non potrai fare nulla perchè anche il tuo nuovo migliore amico ti tradirà per un pò di carne secca e un turno di riposo su un fronte inutile.
3-4 ore di scelte pesanti, turni tirati, ansie, brutture, speranze, vana gloria per ritrovarti inevitabilmente al punto di partenza, castelli alla pari e la vittoria in un pugno di segnalini.
Ok. Sembra proprio il mio tipo di gioco.
Ho un fegato nuovo nuovo in frigo proprio per questo tipo di evenienze!

Cioè mi hai descritto esattamente come dovrebbe essere un gioco basato sul Trono di Spade :)
 

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.885
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.101
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Te lo secco io

lungo
scala male, del tipo che il base o lo giochi in sei o ti fa solo incaz...
in sei è lungo, lungo
se non ti incaz... per il motivo sopra, lo farai per altri numerosi motivi durante il gioco
scordati grandi velieri, razzie, 'ciò che è morto non muore mai' e bla bla bla, in mare guiderai delle ciabatte o se preferisci dei ferri da stiro schiacciati fino a raggiungere uno stallo eterno tra finte e controfinte e poi nulla di fatto perchè ? perchè la posta in gioco è alta ad ogni turno e osare ti può portare a perdere tutto; il mondo è infame, e westeros non ha pietà, rosicherai sempre, ed essendo il gioco lungo, rosicherai a lungo.
I bruti non li vedrai mai, saranno bruti , ma lo saranno a casa loro.
sarai seduto sul trono di spade solo quando non servirà a nulla.
se nasci stark non berrai mai il vino di Dorne
ti viene promesso che ci sarà un evento di arruolamento, ma non è vero,
nel caso fosse vero, capiterà quando le tue scorte di cibo ti permettono di sfamare giusto quello che hai già e basta;
sogni di espanderti ? di portare la tua casata a dominare le altre ? scordatelo,
il vero scopo è arrivare dignitosamente ad avere 4 fortezze e non finire tra le casate minori, con sfottò annessi
la fase di scelta delle azioni è paralisi da analisi filtrata e servita pura
e qualche segnalino messo a caso o sbagliato è matematico e inevitabile, imprecazioni annesse
il tuo miglior amico diventerà il tuo peggior nemico e il tuo peggior nemico si alleerà con il tuo ex migliore amico solo per vederti soffrire ancora di più
e non potrai fare nulla perchè anche il tuo nuovo migliore amico ti tradirà per un pò di carne secca e un turno di riposo su un fronte inutile.
3-4 ore di scelte pesanti, turni tirati, ansie, brutture, speranze, vana gloria per ritrovarti inevitabilmente al punto di partenza, castelli alla pari e la vittoria in un pugno di segnalini.
Evidenzio in grassetto tutti i pregi del gioco. Non avrei saputo riassumerli meglio di così. :asd:
@arcadebox, non ti pentirai dell'acquisto.
Ah, una cosa: inizia già a informarti per l'espansione Mother of Dragons, che aggiunge tanto al gioco (in primis scalabilità e negoziazioni libere).
Ora, con permesso, fuggo da questo thread prima di essere giustamente linciato. 🫡🏃‍♂️💨
 

Astolbrando

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
175
Località
PD
Goblons
164
c'è l'espansione di twilight imperium in SPAGNOLO a 67 euro :asd: vi prego fermatemi che son tentato visto che non si sa quando ristamperanno la profezia dei re :asd:
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.459
Goblons
2.030
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Fermati! Te lo ordino!!
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.915
Località
Milano
Goblons
1.327
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
🤔.......

.......😂
 
Alto Basso