Te lo secco io
lungo
scala male, del tipo che il base o lo giochi in sei o ti fa solo incaz...
in sei è lungo, lungo
se non ti incaz... per il motivo sopra, lo farai per altri numerosi motivi durante il gioco
scordati grandi velieri, razzie, 'ciò che è morto non muore mai' e bla bla bla, in mare guiderai delle ciabatte o se preferisci dei ferri da stiro schiacciati fino a raggiungere uno stallo eterno tra finte e controfinte e poi nulla di fatto perchè ? perchè la posta in gioco è alta ad ogni turno e osare ti può portare a perdere tutto; il mondo è infame, e westeros non ha pietà, rosicherai sempre, ed essendo il gioco lungo, rosicherai a lungo.
I bruti non li vedrai mai, saranno bruti , ma lo saranno a casa loro.
sarai seduto sul trono di spade solo quando non servirà a nulla.
se nasci stark non berrai mai il vino di Dorne
ti viene promesso che ci sarà un evento di arruolamento, ma non è vero,
nel caso fosse vero, capiterà quando le tue scorte di cibo ti permettono di sfamare giusto quello che hai già e basta;
sogni di espanderti ? di portare la tua casata a dominare le altre ? scordatelo,
il vero scopo è arrivare dignitosamente ad avere 4 fortezze e non finire tra le casate minori, con sfottò annessi
la fase di scelta delle azioni è paralisi da analisi filtrata e servita pura
e qualche segnalino messo a caso o sbagliato è matematico e inevitabile, imprecazioni annesse
il tuo miglior amico diventerà il tuo peggior nemico e il tuo peggior nemico si alleerà con il tuo ex migliore amico solo per vederti soffrire ancora di più
e non potrai fare nulla perchè anche il tuo nuovo migliore amico ti tradirà per un pò di carne secca e un turno di riposo su un fronte inutile.
3-4 ore di scelte pesanti, turni tirati, ansie, brutture, speranze, vana gloria per ritrovarti inevitabilmente al punto di partenza, castelli alla pari e la vittoria in un pugno di segnalini.