Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Mi è arrivato lo stipendio, quindi mi uccidete la scimmia su Caesar: Rome vs Gaul

Grazie
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.626
Località
Firenze
Goblons
3.069
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

tonycesar

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
67
Goblons
73
Buongiorno a tutti, mi dite perché non dovrei preordinare 130€ della ristampa di Tainted Grail? Io che sono un amante dei giochi di ambientazione con variante solitaria... È dura ma mi fido di voi 🐒🔨
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Perché giocarlo da solo con un solo eroe potrebbe essere molto triste, ma giocarlo con due troppo pesante.
Perché potresti perderti nelle richieste mai chiare degli obiettivi del gioco e vagare per le terre in rovina dovendo fastidiosamente pagare in continuazione i menhir senza alcuna sicurezza che tutta quella fatica ti porterà veramente a sbloccare il prossimo capitolo.
Perché se ti succede oppure se muori dopo 2 mesi che ci stai dietro ti girano un pò i cocomeri.
Perché tutta quella disperazione potrebbe metterti tristezza (certo, this war of mine forse è peggio, ma anche qua...)
Perché tutta questa gente viveva nell'ombra fintanto che non sei arrivato tu e non se ne accorgeva, poi arrivi tu e ti tocca farti il culo per accendere la luce per tutti. E quando vai via nessuno continua a farlo.
 

tonycesar

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
67
Goblons
73
Perché tutta questa gente viveva nell'ombra fintanto che non sei arrivato tu e non se ne accorgeva, poi arrivi tu e ti tocca farti il culo per accendere la luce per tutti. E quando vai via nessuno continua a farlo.
Bellissimo! 🤣 grazie per averla tramortita
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.343
Località
Trieste
Goblons
1.070
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Buona sera, vi chiedo una mano per uccidere una fra due scimmiette che si sono alleate negli ultimi giorni:
1) espansione Catacombs di Nova Aetas Renaissance;
2) Forest of Pangaia;
Per il primo; a me piacciono parecchio i DC e (credo/spero) anche NAR, ma fra i pochissimi giochi che ho c'è già un DC.
Del secondo (ho fatto il pledge KS da 1€ per accesso al PM); è caruccio, è un tipo di gioco che non ho e potrei giocarci anche in famiglia, al contrario dell'altro, e potrebbe piacergli. Ma anche se la meccanica non sembra male è un tipo di gioco che forse non mi avvincerebbe troppo, personalmente... poi per quel che è forse è caro.
Nel dubbio le scimmie li vogliono entrambi e subito visto che LP e PM si chiuderanno a breve. Ma non possono vincere loro, né rimarrà soltanto uno.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.020
Località
Palermo
Goblons
968
Ci sta chiedendo perché dovresti comprare:

1) un gioco che non puoi giocare in famiglia, che è dello stesso genere di uno dei pochi giochi che hai e che non sai neppure se ti piace

2) un gioco che non ti convince e che è caro.

Beh, per nessun motivo, come hai spiegato dettagliatamente.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Buona sera, vi chiedo una mano per uccidere una fra due scimmiette che si sono alleate negli ultimi giorni:
1) espansione Catacombs di Nova Aetas Renaissance;
Per il primo; a me piacciono parecchio i DC e (credo/spero) anche NAR, ma fra i pochissimi giochi che ho c'è già un DC.
Nova Aetas non è un DC, ma uno skirmish, sono due cose diverse, e forse potrebbe non piacerti.
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Buongiorno a tutti! La scimmia ha visto This War of Mine e si è innamorata. Qualcuno potrebbe distruggermelo così la metto a tacere?
Un sentito GRAZIE dal mio portafoglio a chi si offrirà...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Buongiorno
Help me please
War for chicken island

Questo gioco ad alta interazione ha conquistato la mia scimmia e non riesco a farla tacere!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.335
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.710
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Buongiorno a tutti! La scimmia ha visto This War of Mine e si è innamorata. Qualcuno potrebbe distruggermelo così la metto a tacere?
Un sentito GRAZIE dal mio portafoglio a chi si offrirà...
Tutti, anche a chi è piaciuto, dicono che ambientazione è molto cruda con scelte morali che turbano il giocatore. Personalmente è il motivo per cui non l'ho acquistato: quando gioco voglio divertirmi e non pensare alle tristezze...
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.454
Località
Perugia
Goblons
10.294
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Buongiorno a tutti! La scimmia ha visto This War of Mine e si è innamorata. Qualcuno potrebbe distruggermelo così la metto a tacere?
Un sentito GRAZIE dal mio portafoglio a chi si offrirà...
Iniziamo: lo devi giocare da solo, perché in più che ti passi il libro meh. Lo inizi a giocare che sai poca roba, sia di regole che di "a cosa serve sto segnalino?", proprio di suo è così. Ogni tot ti si aggiunge un pezzo, il rischio di fare errori è alto. Proprio per questo, quando lo apri e vuoi mettere a posto le cose ti senti un po' sperduto e ripensi ai bei regolamenti dei german, quelli sì che sono rigorosi e metti tutto a posto da dio.
La partita è lenta, specie all'inizio controlli se va tutto bene, se hai sbagliato, ti chiedi se il tempo speso per il setup è stato perso inutilmente, pensi più alle regolette che alla storia dei tizi.
A quel punto, lo rivendi e lo prendi per due spicci su Steam e te lo giochi su pc, un altro pianeta (quello natale e suo).
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Iniziamo: lo devi giocare da solo, perché in più che ti passi il libro meh. Lo inizi a giocare che sai poca roba, sia di regole che di "a cosa serve sto segnalino?", proprio di suo è così. Ogni tot ti si aggiunge un pezzo, il rischio di fare errori è alto. Proprio per questo, quando lo apri e vuoi mettere a posto le cose ti senti un po' sperduto e ripensi ai bei regolamenti dei german, quelli sì che sono rigorosi e metti tutto a posto da dio.
La partita è lenta, specie all'inizio controlli se va tutto bene, se hai sbagliato, ti chiedi se il tempo speso per il setup è stato perso inutilmente, pensi più alle regolette che alla storia dei tizi.
A quel punto, lo rivendi e lo prendi per due spicci su Steam e te lo giochi su pc, un altro pianeta (quello natale e suo).

E aggiungo, praticamente dominato dalla fortuna... Il gioco è tutta esperienza di ambientazione, per il resto giri carte come se non ci fosse un domani sperando in dio che non ti svuoti tutto il magazzino della (poca) roba che hai accumulato o che non ti feriscano a morte i personaggi.

P.s. Io lo adoro.. 🤣🤣🤣
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.454
Località
Perugia
Goblons
10.294
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
@Fedellow @traico7
Grazie del supporto! Mi sa che passerò... anche se la scimmia non è del tutto sopita...


Un po' ti odio...
Odiare Traico è la norma, poi quando se ne esce con commenti non richiesti e dannosi come in questo caso DEVI odiarlo al 101%.
Risparmia i soldi, davvero. Lo prendi su Steam e col resto ci prendi un bel gioco di Wallace, mi ringrazierai!
 
Alto Basso