Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono qui per Mechs vs Minions.
Ditemi tutti i difetti perfavore....prima che faccia il passo falso.
@Gallinello puoi scatenarti qui se questo era il motivo della tua frase enigmatica su livekong
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Un disastro. Tante miniature, ma tutte uguali e brutte, piccole e nere in una scatola da 70kg
Un gioco di una ripetitività agonizzante, già sono paccosi e uguali a se stessi i tower defence, frutto dell'involuzione dei videogame orchestrata dai cellulari... Figurati la versione analogica. Prevedibile come space invaders, nasconde il suo thrill nella pesca delle carte movimento mach.
È simpatica l'idea di cavalcare un robot con i comandi castrati, ma dura 10 minuti, spesi a cercare di pulire lo schermo da nemici che vanno dritti. Livelli da ripetere con la speranza di superarli prima o poi. Sbadiglio al sol ricordo. Simpatico (eh) giochino per bambini, con parecchio alea. Tu voli su altri livelli. Tieni a mano che il 20 ottobre parte mesofauna! ?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Un disastro. Tante miniature, ma tutte uguali e brutte, piccole e nere in una scatola da 70kg
Un gioco di una ripetitività agonizzante, già sono paccosi e uguali a se stessi i tower defence, frutto dell'involuzione dei videogame orchestrata dai cellulari... Figurati la versione analogica. Prevedibile come space invaders, nasconde il suo thrill nella pesca delle carte movimento mach.
È simpatica l'idea di cavalcare un robot con i comandi castrati, ma dura 10 minuti, spesi a cercare di pulire lo schermo da nemici che vanno dritti. Livelli da ripetere con la speranza di superarli prima o poi. Sbadiglio al sol ricordo. Simpatico (eh) giochino per bambini, con parecchio alea. Tu voli su altri livelli. Tieni a mano che il 20 ottobre parte mesofauna! ?
Mi hai convinto, sembrava anche a me da un flusso di gioco che ho visto. A me di questo gioco piace la meccanica della programmazione, ma le avventure le trovo un po' limitate. ?
Mesofauna l'ho messo gia' in lista dei desideri.
 

emarob

Babbano
20 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2004
Messaggi
17
Località
Roma
Goblons
14

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.308
Località
Roma
Goblons
4.351
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Mi ammazzate Time of Crisis, versione italiana con espansione già all'interno??

Thanks!

Bye
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.308
Località
Brescia
Goblons
3.327
uccidetemi la scimmia nascente per Mage Wars. Consideratemi tipo casual gamer, senza ambizioni torneistiche ne completiste, e che ama molto Summoner wars.
e inoltre, ha senso recuperarlo con oltre 8 anni dall’uscita alle spalle se c’è un giro anche quel Black rose wars (di cui ho solo sentito parlare)?
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.308
Località
Brescia
Goblons
3.327
Un disastro. Tante miniature, ma tutte uguali e brutte, piccole e nere in una scatola da 70kg
Un gioco di una ripetitività agonizzante, già sono paccosi e uguali a se stessi i tower defence, frutto dell'involuzione dei videogame orchestrata dai cellulari... Figurati la versione analogica. Prevedibile come space invaders, nasconde il suo thrill nella pesca delle carte movimento mach.
È simpatica l'idea di cavalcare un robot con i comandi castrati, ma dura 10 minuti, spesi a cercare di pulire lo schermo da nemici che vanno dritti. Livelli da ripetere con la speranza di superarli prima o poi. Sbadiglio al sol ricordo. Simpatico (eh) giochino per bambini, con parecchio alea. Tu voli su altri livelli. Tieni a mano che il 20 ottobre parte mesofauna! ?
l ho provato solo una volta ma, nonostante la mia nota passione per i robot, ho avuto anche io la stessa impressione...

strano che il severo Agz l’abbia trovato così divertente... mah, andrà un po’ a gusti ....
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.237
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.257
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
uccidetemi la scimmia nascente per Mage Wars. Consideratemi tipo casual gamer, senza ambizioni torneistiche ne completiste, e che ama molto Summoner wars.
e inoltre, ha senso recuperarlo con oltre 8 anni dall’uscita alle spalle se c’è un giro anche quel Black rose wars (di cui ho solo sentito parlare)?
Provo sull economico...
Nel momento di lockdown dragonstore lo regalava a momenti... se i base lo paghi più di 15euro ci stai rimettendo... le espansioni 8...
Fatti due conti
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.308
Località
Brescia
Goblons
3.327
Provo sull economico...
Nel momento di lockdown dragonstore lo regalava a momenti... se i base lo paghi più di 15euro ci stai rimettendo... le espansioni 8...
Fatti due conti
ma... ma... prezzi così bassi sono più da stimolo che da deterrente ... :(
 

Pikappa

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2013
Messaggi
197
Località
Lugo (RA)
Goblons
89
uccidetemi la scimmia nascente per Mage Wars. Consideratemi tipo casual gamer, senza ambizioni torneistiche ne completiste, e che ama molto Summoner wars.
e inoltre, ha senso recuperarlo con oltre 8 anni dall’uscita alle spalle se c’è un giro anche quel Black rose wars (di cui ho solo sentito parlare)?
Se ti aspetti una variazione sul tema di Summoners Wars, occhio che siamo un livello di impegno diverso.
Premetto che le ambizioni completiste possono sempre arrivare in un secondo tempo, quando vedi che oltre ai maghi del base ce ne sono almeno un'altra decina tra espansioni e versioni alternative (e vuoi non provarli?), per non parlare della voglia di prendere tutte cosette cosmetiche (come i grimori aggiuntivi o i playmat aletrnativi).

Sul gioco in sè non è che possa dire molto, perché pur avendolo ci ho fatto una partita in croce, causa mancanza di gente vogliosa di impararlo. Pertanto non saprei dirti i punti deboli del gameplay, se non che mi ha dato l'idea di un gioco che pretende molto impegno e costanza: il fatto di avere a disposizione tutte le carte da subito lo rende molto a rischio di paralisi da analisi, rispetto ad altri giochi dove, pur avendo un mazzo simile per numero di carte, devi prendere decisioni vedendone 5-6 alla volta: si azzera il fattore fortuna, ma allunga i tempi in maniera esponenziale.
Una partita è facile che si dilunghi oltre le 2 ore, anche 3 se lo si sta ancora imparando a conoscere: oltre al discorso delle decine di carte tra cui scegliere a ogni turno, ci sono un sacco di effetti/parole chiave di cui tenere conto, e passerai molto tempo a consultare il glossario finché non li memorizzerai bene.
 

Pikappa

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2013
Messaggi
197
Località
Lugo (RA)
Goblons
89
Amplio leggermente il mio commento precedente su Mage Wars, perché mi sono reso conto di avere detto qualcosa che potrebbe essere male interpretato: quando parlo di "azzeramento del fattore fortuna", intendo solo a livello di scelta delle carte: questo perché il gioco ti dà possibilità di scelta tra tutte le carte del tuo deck in contemporanea (motivo per cui mi sono risparmiato le bustine, non esistendo il rischio "rimescolamento"), mentre nella maggior parte dei giochi puoi scegliere solo tra le 5-6 che hai in mano, dovendo magari aspettare un tempo indefinito per trovare una carta che invece ti servirebbe proprio in quel momento preciso.

Nei combattimenti, però, il fattore fortuna torna a farsi sentire prepotentemente, perché si usano i dadi (in maniera abbastanza classica, mi sembra).
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Comanauts: ho scoperto si può giocare in solo e ho guardato il video di Marco Arnaudo. Narrazione, tanti dadi colorati con una gestione semplice, alea tematizzata, quindi non fastidiosa. Che sia un gioco one-shot non mi crea particolari problemi.
Arnaudo, in effetti, lo confronta alla fine con Elder Sign e valuta ES più longevo e con set-up più veloce. Però, se ho ben capito, Comanauts ha partite/scenari più brevi (e io in genere riesco a ritagliarmi massimo un'ora e mezzo di gioco tranquillo in casa ;) )
Help me!
 
Ultima modifica:

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.308
Località
Roma
Goblons
4.351
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Rinnovo la richiesta di uccisione scimmia per Time of Crisis (versione ITA e quindi pure con l'espansione già dentro...).

Questo silenzio non aiuta e anzi mi fa pensare che la scimmia abbia ragione. Possibile che non ci siano detrattori di questo gioco BRUTTISSIMO???? :biggun: :biggun:

Bye
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Nessuno nemmeno per stroncare Comanauts...
Proprio vero, non ci son più i killer Kong di una volta...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Al contrario.
Se nessuno spende una parola forse è perché non ne vale la pena.

....mica avete nominato titoli campioni di vendite.
.....e forse un motivo c'è.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Rinnovo la richiesta di uccisione scimmia per Time of Crisis (versione ITA e quindi pure con l'espansione già dentro...).

Questo silenzio non aiuta e anzi mi fa pensare che la scimmia abbia ragione. Possibile che non ci siano detrattori di questo gioco BRUTTISSIMO???? :biggun: :biggun:

Bye
Un tempo mi sono incuriosito e ho letto un po’ di recensioni. Arrivavano tutte alla stessa conclusione: “c’è di meglio in giro”. Capisco se ci fossero più recensori in disaccordo, ma sta cosa la dicevano proprio tutti quanti (guardare per credere). E insomma se lo dicono tutti un motivo ci sarà.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.032
Località
Palermo
Goblons
980
Nessuno nemmeno per stroncare Comanauts...
Proprio vero, non ci son più i killer Kong di una volta...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

E' che anche noi abbiamo dei limiti: ci sono giochi così brutti che non siamo disposti a giocarli, e pertanto non sappiamo parlarne male.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.308
Località
Roma
Goblons
4.351
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@Danebed

Io invece ho sempre letto recensioni molto buone, compresa quella della tana. Viene sempre indicato come il miglior deckbuilding su mappa insieme a Tyrants of the Underdark. Con l'espansione poi ancora meglio perchè ne aumenta la rigiocabilità e longevità.

Se hai queste recensioni denigratorie linkamele che me le leggo volentierissimo. ?

Bye
 
Alto Basso