Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
MadMaccha91":32fxwt0l ha scritto:
Compito facile: ammazzatemi Betrayal at House on Hill!

Non so perché, ma quel gioco ha un fascino perverso

- Metà del gioco lo passi andando in giro a caso senza un obiettivo e facendo cose a caso in attesa che venga rivelato il traditore.
- Durata del tutto casuale, a seconda di come tiri i dadi il traditore può essere rivelato dopo un turno o dopo venti.
- Ciascuna partita ha le sue regole e il traditore deve leggersele da solo. Quindi tutti devono sapere l'inglese, e pure bene, e non devono fare errori di lettura, altrimenti se sbagli una regola mandi a pallino lo scenario.
- In effetti però non preoccuparti troppo delle regole perché alcuni scenari sono comunque sbilanciati. Se l'obiettivo degli eroi è uscire dalla porta ma ci sono in gioco ventordici stanze e un eroe è finito intrappolato in cantina, il traditore ha praticamente vinto. Invece se l'obiettivo è trovare un certo oggetto e uno degli eroi ha già quell'oggetto... beh...
- "Però dai giochiamoci che c'è il tema horror che mi piace tanto" e il tema di quello scenario fu: alieni :hmm:
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
LudicoPedro":pqhnfk8d ha scritto:
Come faccio ad evitare il late pledge all-in di OrcQuest Warpath? :piange:
convinciamoci a vicenda: perché spendere 30€ in più rispetto a chi ha pledgiato, per un gioco nemmeno provato e con l'obbligo morale di spendere più di 200€ con le espansioni?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Matthew80":63j2h7zj ha scritto:
MadMaccha91":63j2h7zj ha scritto:
Compito facile: ammazzatemi Betrayal at House on Hill!

Non so perché, ma quel gioco ha un fascino perverso

C'è un primo scoglio sulla lingua, un secondo sui materiali che sono mediamente da sangue agli occhi (da quanto son brutti), ma il terzo e peggiore secondo me è la totale randomicità del gioco che può creare una serata leggendaria come una perfetta schifezza.

Quoto in pieno quanto detto.. Noi la prima volta sul tavolo è stato un incubo... Lo scenario non partiva mai.. Ore solamente ad esplorare senza un reale senso.. Quando 1 ora e mezza abbondante è partito lo scenario, è durato si è no 15 minuti e abbiamo finito.. Una schifezza fotonica...

Se poi ci metti che EVITA LA TRADUZIONE CHE È STATA FATTA perchè è strapiena di errori... Lascia stare.. SUBITO!!!!
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
michez":3mnyyjk1 ha scritto:
LudicoPedro":3mnyyjk1 ha scritto:
Come faccio ad evitare il late pledge all-in di OrcQuest Warpath? :piange:
convinciamoci a vicenda: perché spendere 30€ in più rispetto a chi ha pledgiato, per un gioco nemmeno provato e con l'obbligo morale di spendere più di 200€ con le espansioni?
E poi quanto ne sappiamo di varietà/rigiocabilità.
Su YouTube si trova solo un breve video che spiega le meccaniche, ma poi tutti i nemici sono stati differenziati a dovere, tra elfi, umani, nani e gnoll, non si avrà comunque l'impressione di ripetere le stesse azioni con miniature diverse?
La meccanica di generazione delle stanze facendo carambolare i dadi, funziona davvero? fino a che punto è random o pilotabile?
L'artbook che contiene 6 scenari aggiuntivi non sembra un colpo basso? praticamente si è obbligati ad acquistarlo.
Quanto peserà l'alea nel gioco? quando vedo dadi dedicati sono sempre scettico.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
LudicoPedro":1xukx5w7 ha scritto:
michez":1xukx5w7 ha scritto:
LudicoPedro":1xukx5w7 ha scritto:
Come faccio ad evitare il late pledge all-in di OrcQuest Warpath? :piange:
convinciamoci a vicenda: perché spendere 30€ in più rispetto a chi ha pledgiato, per un gioco nemmeno provato e con l'obbligo morale di spendere più di 200€ con le espansioni?
E poi quanto ne sappiamo di varietà/rigiocabilità.
Su YouTube si trova solo un breve video che spiega le meccaniche, ma poi tutti i nemici sono stati differenziati a dovere, tra elfi, umani, nani e gnoll, non si avrà comunque l'impressione di ripetere le stesse azioni con miniature diverse?
La meccanica di generazione delle stanze facendo carambolare i dadi, funziona davvero? fino a che punto è random o pilotabile?
L'artbook che contiene 6 scenari aggiuntivi non sembra un colpo basso? praticamente si è obbligati ad acquistarlo.
Quanto peserà l'alea nel gioco? quando vedo dadi dedicati sono sempre scettico.
ho visto mentre lo provavano ad un tavolo in fiera a Parigi... solo 10'. va ammesso che tutto sembrava fluido e la gente si divertiva. però fai finta che qui abbia scritto il contrario
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
MadMaccha91":233u42v9 ha scritto:
Scimmia sedata. Per ora

Questo topic seda le scimmie come hai detto tu.. Anche se si chiama "ammazzascimmia"...
Perchè ammazzarla è, in realtà, impossibile... Rispunta sempre fuori prima o poi..

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
E spesso più grossa di prima... come nelle migliori storie! ;)
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Tanto ormai dopo uno o due anni i giochi si trovano anche a meno della metà del prezzo, quindi il gorilla è diventato al più una scimmietta ballerina.
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.774
Località
Roma
Goblons
262
Board Game Arena
Master Alex
traico7":290hz7x1 ha scritto:
MadMaccha91":290hz7x1 ha scritto:
Scimmia sedata. Per ora

Questo topic seda le scimmie come hai detto tu.. Anche se si chiama "ammazzascimmia"...
Perchè ammazzarla è, in realtà, impossibile... Rispunta sempre fuori prima o poi..

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
TaoTeo":290hz7x1 ha scritto:
E spesso più grossa di prima... come nelle migliori storie! ;)

...è un lavoro sporco, quello dell'ammazza-scimmioni... ma qualcuno deve pur farlo... e qui abbiamo i migliori esperti di caccia grossa XD :rotfl:
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
MoonElf":1mtkmnlh ha scritto:
Tanto ormai dopo uno o due anni i giochi si trovano anche a meno della metà del prezzo, quindi il gorilla è diventato al più una scimmietta ballerina.

Vero. Oppure, si esauriscono... :piange: e in quel caso, è king kong che in confronto è una scimmietta ballerina
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Salve a tutti, vorrei non spendere soldi per Clank!
(punto esclamativo fa parte del titolo del gioco, non sono così determinato a non spendere :asd: )
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
JBert08":3f41wj4u ha scritto:
Salve a tutti, vorrei non spendere soldi per Clank!
(punto esclamativo fa parte del titolo del gioco, non sono così determinato a non spendere :asd: )
Io l'ho provato alcune settimane fa. Ammetto di non essere un grande appassionato di deck building, ma è una meccanica che comunque apprezzo quando implementata in modo da lasciare una scelta ai giocatori (penso a Rokoko per fare un esempio a caso in cui il giocatore può scegliere all'interno del suo mazzo turno per turno, bloccando però le carte utilizzate fino ad esaurirle tutte).
In Clank! ogni turno peschi delle carte e vedi cosa il fato ti ha riservato. Esattamente come in Dominion, solo che mentre quest'ultimo è una corsa frenetica e, a meno di combinazioni particolari, piuttosto breve all'ottimizzazione del motore, in Clank! hanno inverosimilmente allungato il brodo aggiungendo la componente di mappa. Ti troverai spessissimo a pescare carte che non ti permettono di fare nulla o quasi sulla mappa e starai fermo un turno ad aspettare una pescata migliore, o ad allungare la minestra del tuo mazzo con carte più o meno utili. In più c'è la pescata casuale dei cubetti dal sacchetto, con un giocatore che può trovarsi a guardare gli altri finire allegramente la partita (che ripeto può non essere breve).
Se mi avessere detto prima che un gioco moderno con una durata superiore ai 15-20 minuti prevedeva ancora l'eliminazione del giocatore probabilmente non mi sarei neanche seduto al tavolo...

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Gioco semplicissimo, strategia pochissima dato che ad ogni turno sei comunque costretto a giocare tutte le carte, esaurite le due mappe il gioco è sempre lo stesso, ma soprattutto interazione ZERO! Se uno dei giocatori è in vantaggio non potrai fare nulla per bloccarlo o ostacolarlo, cosa che secondo me (a prescindere da tutto) è il vero tallone di achille.
Se lo giochi con neofiti può andare bene, ma se hai un gruppo di gioco che ne capisce qualcosina dopo un paio di partite si annoierà.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
JBert08":2f1pw853 ha scritto:
Salve a tutti, vorrei non spendere soldi per Clank!
(punto esclamativo fa parte del titolo del gioco, non sono così determinato a non spendere :asd: )
L'hai provato?
È un multi-solitario filler non-filler (l'impegno richiesto è poco ma dura un po' troppo).
Addirittura mi pare di avervi scorto una pseudo-dominante nella creazione del mazzo.
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Io l'ho trovato ripetitivo, sempliciotto, spaventosamente aleatorio, noioso da metà partita in poi. Ed è pure caro.
Tutte cose che direi anche fuori da questo thread, eh.
Onestamente non capisco tutto il parlare che se ne fa.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Sarà l'autunno, sarà qualcos'altro, ma ogni tanto salta fuori la scimmia per Dragonfire.
Diciamo che resta comunque sedata, ma diamo il colpo di grazia.
Premetto che il fattore "gioco difficile" non mi preoccupa.

Quello che mi ha tenuto a distanza sono alcuni timori:
- Manuale scritto male
- Difficile implementazione del gioco in solo (vorrei qualcosa di flessibile alla Aeon's End)
- Da bravo American, vorrei sentire un po' il dungeon, le classi, la "dragosità" del tutto. :grin:
Non vorrei che tutto si limitasse a fare calcoli su quali danni infliggere, dove e stop.
Per fare un esempio: il gioco di carte di Pathfinder l'ho trovato una palla mostruosa. Oggetti e magie sono solo modifiche ai dadi. I mostri sono soglie da superare. Tutto si riduce a "trova il boss e bloccalo" all'infinito.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
La modalità solo non esiste
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
E quella [glow=red]bellissima scatola in legno di Jumanji[/glow]???
Non dovrei prenderla??? :asd:
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
ofx":3lgbb9on ha scritto:
E quella [glow=red]bellissima scatola in legno di Jumanji[/glow]???
Non dovrei prenderla??? :asd:
Non si spara sulle scimmie croce rossa... :snob: :snob: :snob:

 
Alto Basso