CHIUSO Kickstarter Rocketmen by Martin Wallace

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.376
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.597
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Un nuovo gioco di Martin Wallace pubblicato dalla Phalanx, da 1 a 4 giocatori
https://www.kickstarter.com/projects/phalanxgames/1324213203?ref=bggforums&token=4ec26f07
Partenza 27 gennaio
Da BGG: https://boardgamegeek.com/boardgame/283387/rocketmen
"Immerse yourself in a fast-paced race to the final frontier: space. A deck-building confrontation of swift decision-making and tactical choices, Rocketmen gives you the feel of taking a front seat in a technologically wonderful spectacle of space exploration. It’s up to your predictive abilities and resource management skills to determine what kind of endeavor would be most suitable for paving the way to Earth’s celestial neighbors. It doesn’t matter whether it would be a low Earth orbit satellite or a manned base destined for the Red Planet; plan your mission carefully, equip your shuttles and rockets craftily, yet do not hesitate when your gut instinct tells you when it’s time to launch!"
 
Ultima modifica:

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.364
Località
Rovigo
Goblons
1.945
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
essendoci la possibilità dell'italiano potrei anche pensarci
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Avete la mia curiosità!!! :approva:
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Visto il video, non pare male...penso che per il base potrò partecipare...il pack miniature per il tipo di gioco mi sembra inutile e ne raddoppia il costo ....certo che arrivare a 150 backers italiani penso sarà comunque dura....
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
zetazan":39ojrdfy ha scritto:
Visto il video, non pare male...penso che per il base potrò partecipare...il pack miniature per il tipo di gioco mi sembra inutile e ne raddoppia il costo ....certo che arrivare a 150 backers italiani penso sarà comunque dura....

Se hai voglia di spiegarlo visto che non riesco a vedere il video... grazie!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.487
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.558
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Vista la preview di cardboard Rhino. Non mi attira per nulla, specie il push your luck.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
ofx":30xbm4ri ha scritto:
zetazan":30xbm4ri ha scritto:
Visto il video, non pare male...penso che per il base potrò partecipare...il pack miniature per il tipo di gioco mi sembra inutile e ne raddoppia il costo ....certo che arrivare a 150 backers italiani penso sarà comunque dura....

Se hai voglia di spiegarlo visto che non riesco a vedere il video... grazie!

Non sono molto bravo a spiegare ma ci provo ;)...spero di essere chiaro!
E' un deckbuilding sulle missioni spaziali con una componente di push your luck in fase di lancio razzi!
Si parte col proprio mazzo personale da cui si pescano 6 carte. Le carte, se giocate alla destra della propria plancia, si possono usare o come risorsa/monete per comprare altre carte tra quelle esposte o per l'abilità descritta sulla carta.Alla fine del turno queste vanno nella pila degli scarti.
Alla sinistra della plancia si giocano invece le carte missione e tutte le carte necessarie per completare la missione e far partire il razzo nello spazio! Queste rimangono in gioco finchè non parte la missione o finchè non si decide di scartarle volontariamente.
Nelle carte missioni è specificato quanta energia serve per fare arrivare il razzo in una delle destinazioni che possono essere Orbita Terrestre, Luna o Marte e quante carte si andranno a girare nella fase Push your luck!
Si giocano quindi le carte nella zona di lancio (nella parte sinistra della plancia) per ottenere l'energia necessaria a far partire il razzo e per usare le abilità di lancio di alcune carte che agevolano la missione; quando si è pronti si fa partire il razzo!
Si girano una alla volta le carte che faranno muovere il razzo o verso l'orbita terrestre o verso la Luna o verso Marte (dal più vicino al più lontano) che hanno valori da 0 a 4 (in numero variabile) e se si riesce a raggiungere il pianeta desiderato, la missione è completata, si ottengono dei bonus dalle carte missione e si piazza un proprio segnalino dove si è arrivati...chi primo arriva fa più punti, e le missioni più lontane sono più remunerative!
Se la missione fallisce si scartano le carte della zona di lancio.
Ovviamente ci saranno carte che agevolano la fase di push your luck coi loro poteri, più si completano missioni più si ottengono bonus che aiuteranno nei prossimi lanci ecc ecc
Questo a grandi linee è il gioco
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Uscita video anteprima di Miss Meeple
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Agzaroth":15xfpt0l ha scritto:
Vista la preview di cardboard Rhino. Non mi attira per nulla, specie il push your luck.

Idem con patate, anche se una cosa della preview mi attira parecchio :asd: :asd:
 

Dam94

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2017
Messaggi
129
Località
Roma
Goblons
14
A me piace. Io partecipo!
Gestire il proprio deck tra carte necessarie a comprarne altre e carte invece utili al lancio (ma tenendole bloccate per qualche turno) è qualcosa che penso possa divertirmi. Non disdegno la componente di push your luck, anzi penso sia un pregio del titolo in questione. A volte si avrà un successo con un lancio azzardato e altre volte un fallimento con un lancio quasi sicuro. Azzardare qualche lancio e farne altri sicuri penso sarà la chiave per fare bene. Sicuramente la partita non sarà monotona ecco.
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Comunque la campagna è partita bene. Buon numero di partecipanti, buona e varia offerta (tre diversi livelli) e con prezzi per me buoni. E' possibile sbloccare la versione italiana con 150 backers. Ieri sera eravamo sulla cinquantina, per cui ci potrebbe arrivare risicati.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.447
Località
Padova
Goblons
1.137
Utente Bgg
gabrielgeek
Io ho aderito, ma se non raggiunge i 150 backers italiani mi dovrò tirare fuori, perché molti amici non masticano l'inglese e sarebbe improponibile.
 

mechvigiak

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2003
Messaggi
405
Località
Milano-Biella-Vercelli
Goblons
12
60, si muove ma Lentino. Ancora 6 giorni.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Dam94

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2017
Messaggi
129
Località
Roma
Goblons
14
68, forza ragazzi spammate il gioco :asd:
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.447
Località
Padova
Goblons
1.137
Utente Bgg
gabrielgeek
Niente, sono uscito. In questo momento come gioco di carte mi convince molto di più It's a Wonderful World, che tra l'altro è indipendente dalla lingua e sembra molto longevo grazie alle campagne rigiocabili.

https://www.kickstarter.com/projects/la ... -ascension
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.364
Località
Rovigo
Goblons
1.945
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
non mi convince nemmeno a me...
 

Dam94

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2017
Messaggi
129
Località
Roma
Goblons
14
albefla":18ic0iq4 ha scritto:
E che per un gioco che costa 28 euro (meeple) pagarne 20 di spedizione… mah
15 euro se l'italia è compresa tra i "most countries".
GabrielGeek":18ic0iq4 ha scritto:
Niente, sono uscito. In questo momento come gioco di carte mi convince molto di più It's a Wonderful World, che tra l'altro è indipendente dalla lingua e sembra molto longevo grazie alle campagne rigiocabili.

https://www.kickstarter.com/projects/la ... -ascension
io ho fatto il primo ks. Sono due giochi molto differenti. It's a wonderful world è a mio parere un bellissimo gioco ma di sicuro non è longevo, dopo 15 partite ho notato una certa ripetizione ma comunque mai noiosa.
Non mollate Wallace ragazzi, non avete voglia di azzardare quanti più lanci possibile e riuscire o fallire miseramente? :clap:
 
Alto Basso