Kickstarter "Game Developerz"

DaChaosRulez

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Cari Goblin, è stato pubblicato oggi il Kickstarter di Game Developerz, gioco di carte non collezionabile ambientato nel mondo della games industry (ovvero, quelli che fanno i videogiochi :D )!

Questo è un prodotto a cui tengo molto, soprattutto perché la casa, la neonata Onion Squire, è composta da ragazzi italiani (tra cui un mio carissimo amico), tutti ovviamente nel settore dello sviluppo dei videogiochi.
Il gioco (che ho provato in versione praticamente definitiva questo Natale) è un veloce filler a là Munchkin, con ovviamente tutti richiami al mondo della industria dei vg (tipo la Pony Entertainmente o la Lizard Studios :grin: ), e soprattutto è strapieno di eventi REALMENTE ACCADUTI! :D

Se volete dare un'occhiata, trovate qui il link alla campagna :D
https://www.kickstarter.com/projects/11 ... card-game/

Per ulteriori info chiedete pure :D

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
158
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Beh innanzitutto complimentoni al loro!

Se vogliamo fare un mega-pledgione unico io ci sono..
Sti ragazzi vanno premiati :D :rotfl: :clap:

DaChaosRulez

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non ci avevo proprio pensato, ma quella del pledge insieme è un'idea micidiale, soprattutto perché alcuni pledge "importanti" permettono di creare carte con nome o immagine a scelta, ed avere LA TANA DEI GOBLIN come COMPANY CARD sarebbe troppo bello :D

Secondo voi è possibile realizzare una raccolta fondi del genere? :D

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
DaChaosRulez":d1n1vqn0 ha scritto:
è un veloce filler a là Munchkin
Mmm... questa frase non è che invogli granchè...

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
158
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Si infatti.. quella frase mi frena "mooolto violentemente"!

DaChaosRulez

Novizio
Goblons
0
HAHHAHAHHHA in effetti sembra più una cosa negativa che altro :D

Game Developerz non è uno di quei giochi Pesca/Subisci, state tranquilli :D

In ogni caso dovrebbero pubblicare il regolamento a giorni, per cui appena è online potete dare una lettura e rendervi conto ;)

7Steven

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.barlettartacademy.it
Goblons
2
Penso che quel carissimo amico a cui fai riferimento sia in comune con me!

Inutile dire che supporto il progetto alla grande!

DaChaosRulez

Novizio
Goblons
0
Ieri Game Developerz, in 56 ore, ha raggiunto il primo obiettivo e verrà prodotto!

Come ciliegina sulla torta, non appena è stato raggiunto l'obiettivo il progetto KS è stato twittato da una pietra miliare del game design, ovvero Ron Gilbert (uno che ha giusto inventato Monkey Island :grin: )!!

Aibindrye

Goblin
1
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
158
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Ma qualche citazioncina da Melee Island è dintorni sarà presente? :clap: :clap: :clap:

DaChaosRulez

Novizio
Goblons
0
AHhhahahahhaha adesso chiedo, non mi ricordo se in qualche flavor text c'era :D

Una che sicuramente mi ricordo, e che mi fece morire dal ridere, era sulla sicurezza del network di una FAMOSA società :D

DaChaosRulez

Novizio
Goblons
0
Ok, mi hanno confermato che nella versione definitiva ci saranno sicuramente citazioni a Monkey Island ;) :D

DaChaosRulez

Novizio
Goblons
0
Vi giro una recensione fatta da uno sviluppatore che ha ricevuto uno dei prototipi distribuiti, è semplice ma abbastanza esplicativa :)

http://www.indievault.it/2014/02/24/gam ... ckstarter/

Il KS sta andando molto bene, hanno praticamente quasi raggiunto il primo stretch in 4 giorni, un ottimo risultato :D

Ennioden

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.gamedeveloperz.com
Goblons
0
Ciao a tutti!

E' sempre bello scoprire che qualcuno parla del tuo lavoro :))) (ciao chaoz! ciao 7steven!!)

Per prima cosa posso dire che si, ovviamente lavoreremo a una carta con citazione di Monkey Island, nel prototipo iniziale non ve n'erano, poiche' avendolo mandato a Ron Gilbert (tra gli altri) volevamo evitare "la lecchinata", ma dopo il suo tweet e i suoi feedback sul gioco (che sono nella top10 delle massime soddisfazioni professionali della mia vita :asd: ), posso dire che e' doveroso inserirla!

Circa il gameplay, sicuramente pubblicheremo il regolamento per avviare un po di discussioni sul design (anche se la priorita', per ovvie ragioni, viene data ai backers con cui stiamo lavorando per creare la versione definitiva), nel frattempo potete dare un'occhiata a un live stream che abbiamo fatto ieri con NerdJunkies dal lontano Nevada
Credo che dia una buona overview !
http://www.twitch.tv/nerd_junkies/c/3816232

Per quanto riguarda il discorso Munchkin, in effetti la meccanica per sviluppare le feature (ovvero le caratteristiche del gioco che ogni giocatore deve creare, ovvero ancora: quanti zombie conterra' :p ) e' una meccanica molto classica, come quella di Munchkin per battere i mostri. Un semplice confronto stat-livello di difficolta'.
Ma tutto sommato si tratta anche della meccanica base di migliaia di altri giochi...quindi come si dice dalle mie parti "fair enough" :p

L'altra meccanica "presa" da Munchkin e' quella del libero mercato tra i giocatori, la richiesta di aiuto e l'ostacolo degli altri giocatori. Ma qui finiscono le cose che hanno in comune i due giochi (tolto il tema satirico). La struttura del turno e le scelte strategiche del giocatore sono molto piu' profonde (si puo' decidere tra due tipi di fasi durante il proprio turno e si devono gestire i soldi di gioco), inoltre "chiudere" per primo il gioco non significa per forza vincere, il che aggiunge un ulteriore livello di profondita'.

Se avete qualsiasi domanda chiedetemi pure :)

Nel frattempo ne ho qualcuna io per voi!
Secondo voi, in Italia (ma anche fuori se ne conoscete), quali sono gli eventi imperdibili a cui dovremmo partecipare per far conoscere il gioco?
Siamo ferratissimi dal punto di vista della videogame industry, ma effettivamente essendo nuovi al mondo dei giochi da tavolo (come creatori) abbiamo praticamente tutto da imparare :p

DaChaosRulez

Novizio
Goblons
0
Ecco, sicuramente il tuo intervento è stato MOLTO PIU' ESAUSTIVO del mio :D

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.278
Da sviluppatore di videogiochi italiano non potevo che pledgiare! (pledge con tutte le espansioni) :grin:
Sembra molto carino

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Kickstarter "Game Developerz"

Ma ci sarà una versione in italiano??
Perché mi sembra ci sia molto testo sulle carte...

Ennioden

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.gamedeveloperz.com
Goblons
0
A breve pubblicheremo un sondaggio per i backer per decidere in quali (due) lingue tradurre il gioco (ma solo per la versione PnP).
Il sondaggio si concluderà il 5 aprile con la campagna, ma niente esclude che più in la altre lingue saranno aggiunte come successivi stretch goal.

La versione stampata per kickstarter sarà soltanto in Inglese, ma io mi auguro davvero che dopo la campagna (che in effetti rappresenta solo l'inizio, in caso abbia discreto successo) si aprano degli scenari con i vari publisher in giro per l'europa.
In questo caso oltre a versioni per diversi paesi si aprirebbero anche altre possibilità (come l'inserimento di elementi nella scatola che ora ci potrebbero facilmente costare tutto quello che abbiamo raccolto :oops: )

In realtà replicando il successo a 6 cifre che già altre campagne hanno avuto ci permetterebbe di aggiungere certi miglioramenti come stretch goal, ma bisogna rimanere con i piedi per terra per ora :asd:

p.s.
Le carte business development e random events sono in effetti ricche di testo, ma credo che un livello base di conoscenza dell'inglese sia più che sufficiente per giocare a Game Developerz

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Re: Kickstarter "Game Developerz"

Va bene, mi state simpatici e il gioco ha una grafica ed un tema figherrimo, quindi farò il pledge.

Però rimane un vero peccato che non pensiate ad una versione multilingue, limitando la cosa a sole due lingue. Tanto più che poi in finale avreste solo bisogno della distribuzione (saltando la localizzazione)...

Aggiudicato con riserva!
(In fondo siete italiofoni mi sembra...)

rasmas

Esperto
Goblons
0
Re: Kickstarter "Game Developerz"

Fermi tutti!
Come mai il pledge non avviene tramite Amazon?
Ma con inserimento della carta di credito diretta?
Non l'ho mai fatto con questo metodo...

Alto Basso