[Kickstarter] Florenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.002
Grazie per la segnalazione!

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Ecco... altri soldi da spendere... :chebotta:

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
kenparker":1qkcph15 ha scritto:
Interessantissimo!!!!!

Piú che altro conveniente visto che con circa 35€ te lo ritrovi a casa, e in versione migliorata rispetto all'originale, per la quale, se la trovi, ti possono chiedere anche 60€ e piú.

ghezzano

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
In che cosa è migliore rispetto alla prima edizione?
Ps Da quel che ricordo dovrebbe essere indipendente dalla lingua ma comunque è compreso il regolamento in italiano?

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.407
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
ghezzano":19d31ihs ha scritto:
In che cosa è migliore rispetto alla prima edizione?
Ps Da quel che ricordo dovrebbe essere indipendente dalla lingua ma comunque è compreso il regolamento in italiano?

Come prima cosa è diversa la plancia, non è più componibile, ma è un unico pezzo.
Per il resto dipende dagli obiettivi che vengono raggiunti, per ora cambia solo la qualità delle carte, i prossimi traguardi aggiungono: la carta musa (vai te a sapere in cosa consiste), cubi extra, dadi colorati (?), meeples ed altro ancora.

Immaginate se il progetto si blocca tra i 33'000 e i 40'000 dollari, ti ritrovi con la metà delle materie in cubetti e l'altra in tokens. :D

Il gioco non è male, niente di straordinario, ma comunque interessante.
A questo prezzo è un affare, io lo avevo pagato una cinquantina di euro.

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Difetti di cui ho sentito parlare:
- incidenza aleatoria minima ma fastidiosa
- durata elevata
- molto dispersivo una volta "apparecchiato" (serve il Circo Massimo per mettere tutta sta roba? Vero?)

Chi può dare feedback su questi punti? :pippotto:

@arkady "stà senza pensier" :rotfl:

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
odlos":1nx0r8iz ha scritto:
Immaginate se il progetto si blocca tra i 33'000 e i 40'000 dollari, ti ritrovi con la metà delle materie in cubetti e l'altra in tokens

Presumo che in tal caso sarebbero felici di regalarci il successivo goal... :consola:

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
Ho seguito personalmente sia il progetto della ri-edizione che quello della campagna kickstarter insieme ai patners americani, quindi possk rispondere a tante delle vostre domande.
Sono in montagna in vacanza e rientro domani e vi chiedo di pazientare fino ad allora.

A presto

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.407
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Miki76":1rfod4x7 ha scritto:
ditemi, 49$ spedizione gratuita? Ho capito bene?

52, le prime 200 copie sono andate.

Aibindrye":1rfod4x7 ha scritto:
C'è una variante che risolve il problema, se di problema si può parlare.
Tra l'altro io ho applicato una variante alternativa, che preferisco a quella ufficiale.

- durata elevata
Vero, è lunghetto, eviterei di giocarlo in 5.

- molto dispersivo una volta "apparecchiato" (serve il Circo Massimo per mettere tutta sta roba? Vero?)
Verissimo, però nella nuova versione hanno cambiato la plancia, forse qualcosa è migliorato (te la cavi con mezzo Circo Massimo :D ).

MarcoMarco

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Marco6October
Board Game Arena
Marco6October
Yucata
JamieLannister
Re: R: [Kickstarter] Florenza

Aibindrye":y9ffmrrw ha scritto:
- durata elevata

Chi può dare feedback su questi punti? :pippotto:

@arkady "stà senza pensier" :rotfl:

Io ho la prima edizione e confermo che serve un bel tavolo per "apparecchiarlo",soprattutto in 4 o 5 giocatori...ma é davvero invitante e i materiali sono buoni...solo i certificati nn mi piacciono perchè ricordano le banconote dl Monopoly(ed io negli anni ho sviluppato una certa avversione).

Io l'ho provato in 5 e la partita é stata lunghetta...quasi 3h...in 4 invece sulle 2h ma dipende sempre con chi giochi :)

L'alea nn mi ha dato fastidio,anche se incide quando tiri il dado per le carte degli artisti...devo ancora provarlo cn la variante.

In conclusione secondo me un bel titolo...da provare almeno per un paio d partite...ma forse nn sono imparziale perché ho un debole per i titoli dedicati alle città storiche del nostro paese ;)

Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2

wooow

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
415
La nuova plancia sicuramente è più pratica nell'allestimento, ma di contro non mi convincono le varie tabelle segnapunti/turni sparse ai 4 angoli, sotto questo aspetto preferisco la prima edizione dove le tabelle sono raggruppate belle compatte su una plancia separata più pratica da gestire.
Per il discorso spazio occupato dal nuovo tabellone, se le dimensioni del disegno della città sono rimaste invariate, direi che peggiora la situazione perché si vanno ad aggiungere nuovi ingombri oltre il perimetro delle materie prime e dei palazzi che prima non c'erano.

ghezzano

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Ma comunque il regolamento italiano non è compreso, giusto?

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.407
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
ghezzano":3rx83024 ha scritto:
Ma comunque il regolamento italiano non è compreso, giusto?

Boh, nella prima edizione era inserito. In realtà, era presente in 3 lingue e nella lista del materiale c'era scritto 1 regolamento in 3 lingue, qua l'immagine lascia supporre che ce ne siano ancora 3, però c'è scritto 1 Rulebook, punto.

Probabilmente Olaf78 potrà dirti di più.

MarcoMarco":3rx83024 ha scritto:
In conclusione secondo me un bel titolo...da provare almeno per un paio d partite...ma forse nn sono imparziale perché ho un debole per i titoli dedicati alle città storiche del nostro paese ;)
Sì, il gioco merita, soprattutto se ti piace il periodo storico ed il contesto (ed è il mio caso), inoltre i materiali e la grafica sono ben curati già nell'edizione standard.
A livello di gameplay non mi ha folgorato, ci sono particolari interessanti come l'acquisizione delle cariche ed altre cose più in linea con i classici "piazzamento lavoratori". Alcuni aspetti non mi hanno convinto fino in fondo, come la scelta di mettere un solo "palagio", ma nel complesso è un gioco soddisfacente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso