Impressioni Keyforge

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
281
Goblons
180
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Vabbè tralasciamo gli eccessi, spero che nessuno qua abbia speso cifre folli per un mazzo, ma se in caso lo conoscete presentatemelo che ho un mazzo 91 SAS e glielo vendo volentieri 😂
 

Requ13m

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
25
Località
Pescara
Goblons
26
Anche se esiste il formato tappa algoritmo impazzito, ammettiamo che l algoritmo ha fatto veri danni con gente che ha pagato un mazzo anche 1000€ per vincere cosa non si sa....
Premesso che non condivido assolutamente spese del genere, restano però scelte personali così come le spese altrettanto folli per alcune carte singole in Magic.

Su Keyforge sono fondamentalmente d'accordo con la visione di Aluccio: il gioco ha difetti innegabili ma anche pregi che lo rendono originale. Se lo si prende per quel che è (un filler a cui dedicare poco tempo e pochi soldi imho) riesce a dare parecchie soddisfazioni, anche con mazzi "di merda". Io l'ho iniziato proprio perché lo vedevo come un passatempo economico, ho comprato solo 2 mazzi ma ci ho giocato tantissimo. Sono sicuramente rimasto deluso dalla presenza di mazzi/carte estremamente sbilanciate e dal mercato della rivendita, ma in teoria questi problemi non riguardano il giocatore medio. I miei mazzi a distanza di anni restano ancora divertenti e ogni tanto mi regalano una mezz'ora di gioco leggero ma intelligente.
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
685
Località
Basso Vicentino
Goblons
28
Pare resuscitato, durerà?
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
281
Goblons
180
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Resuscitato grazie alla campagna su Gamefound dell' anno scorso fatta da una nuova compagnia che ha acquisito il marchio Keyforge. In queste settimane dovrebbe arrivare anche nei negozi, in teoria, e sempre a breve partirà la campagna per la prossima espansione Grim Reminders. Io ho supportato la precedente e ho già ricevuto i miei deck di Winds of Exchange e devo dire che mi piace parecchio la nuova espansione e la nuova dinamica dei token. Speriamo si rianimi
 
Percepisco un sottile astio
Non è astio è una consapevolezza dei fatti: un gioco che era sepolto da tempo che che si cerca, con un disperato tentativo, di farlo ritornare a galla.

Al tempo dell'uscita, io feci un previsione su Keyforge, e ci ho presi in pieno.
Quest'ultima cosa è il colpo di coda di un gioco morente.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Concordo anche io, con dispiacere. La speranza è l'ultima a morire, ma forse stavolta è sopravvissuta più del gioco. Peccato.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
A me non è dispiaciuto invece come gioco, soprattutto non volendo stare dietro agli infoiati che seguivano Magic e che al terzo turno ti avevano già fatto passare la voglia di giocare coi loro super-mazzi-combo-distacippa-al quadrato.😅
 

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
305
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
La mia speranza su questo gioco era già sepolta all'uscita.
Puzzava di boiata, da chilometri.
I gusti son gusti, ma è stato l'unico gioco di carte (in questo caso mazzi) collezionabili che è riuscito ad avvicinarmi ai tornei, per farti capire quanto è divertente. Inoltre so che c'é stato un mega torneo qualche giono fa. Per quando indubbiamente il suo massimo splendore è bello che passato (e non escludo si possa andare incontro ad un altro e stavolta definitivo declino), i giochi morti sono altri, fidatevi.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Nemmeno a me è dispiaciuto. Aveva idee molto buone. La sua sfortuna è stata il covid, che l'ha stroncato proprio mentre doveva passare alla maturità.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.121
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.378
Utente Bgg
poldeold
La mia speranza su questo gioco era già sepolta all'uscita.
Puzzava di boiata, da chilometri.
Dipende da che prospettiva lo si guarda. A me il gioco è piaciuto. Ho 6/7 mazzi che mi bastano e avanzano. Non ho esigenze di espandere il gioco e, per quel che lo gioco, ho sufficiente variabilità.

È chiaro che dal punto di vista dell'evoluzione, espansione, crescita il progetto (almeno per ora) è stato un flop. Sarà stato il covid, sarà che la concorrenza di altri giochi similari (magic su tutti) è fortissima, purtroppo Keyforge non è riuscito a sfondare.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Asmodee dà questo mese come uscita del nuovo set Venti di cambiamento.
Quindi se si è mossa una grossa realtà come la suddetta casa editrice, magari si può ben sperare a riguardo.

Qualche info sui nuovi mazzi: QUI
 

Monen Omen

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2023
Messaggi
9
Goblons
10
Ciao a tutti, io e un mio amico cercavamo un gioco di carte per giocare ogni tanto, qualcosa che non ci porti a spendere troppo (già si colleziona pokemon) e da quello che ho capito questo gioco non ha booster ma solo mazzi tematici vero? Lo consigliate? E se si, da dove cominciare? Grazie a tutti per la risposta.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Aspettate che esca in italiano la nuova edizione questo mese, leggete pareri sul bilanciamento dei mazzi da chi lo proverà subito (per capire se hanno davvero sistemato i problemi dell'algoritmo) e poi decidete.

Se non volete aspettare, recuperate un qualsiasi starter-set vecchio in rete o due mazzi random, che trovate sicuramente qualcuno che ve li tira dietro.
 
Alto Basso