Impressioni Keyforge

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.618
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Nella nuova espansione ci son mazzi più bilanciati e sinergici, abilità nuove (tutto compatibile con la vecchia cmq). Registrando il tuo mazzo, puoi giocarlo online con l'app.

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
212
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Aspetta...
Con l’app ufficiale FFG di KeyForge non giochi online... registri il mazzo, guadagni a ambre che serve per i premi, partecipi ai tornei nei negozi/negli eventi (diventa una sorta di carta d’identità del giocatore)... ma il gioco online al momento è solo su crucible (che è una piattaforma NON ufficiale) e puoi giocare con mazzi non tuoi purché siano stati registrati... se vuoi giocare con il tuo mazzo e lo hai registrato puoi importarlo.

Sull’affermazione dei mazzi più performanti nella nuova espansione avrei qualcosa da ridire... ;)

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.618
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Credevo la registrazione online servisse anche per usare il proprio mazzo :pippotto: pardon..

Non intendevo mazzi più performanti nel senso di più forti, ma che nel tempo l'algoritmo l'hanno migliorato per crearne con carte più in sinergia tra di loro. :sisi:

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
417
Lleyenor":9h8eiz3g ha scritto:
Nella nuova espansione ci son mazzi più bilanciati e sinergici, abilità nuove (tutto compatibile con la vecchia cmq). Registrando il tuo mazzo, puoi giocarlo online con l'app.

Scusa Lleyenor, ma questa affermazione la fai per esperienza sul campo, tua o della community in generale, o lo afferma la FFG?
Perché il mio unico mazzo del secondo ciclo è il mio mazzo meno sinergico, sembra costruito apposta per inchiodarsi da solo...

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.618
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Dall'idea che mi son fatto dai commenti letti sulla pagina FB dei vari giocatori. :sisi:
Io possiedo solo mazzi della 1a edizione.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.392
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
okrim":3i87ptx1 ha scritto:
Lleyenor":3i87ptx1 ha scritto:

Scusa Lleyenor, ma questa affermazione la fai per esperienza sul campo, tua o della community in generale, o lo afferma la FFG?
Perché il mio unico mazzo del secondo ciclo è il mio mazzo meno sinergico, sembra costruito apposta per inchiodarsi da solo...
Io sono al contrario.
Primo ciclo devk che si inchiodano da soli, secondo ciclo un devk competitivo .

Il terzo non lo compro :ban:

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
417
Qualcuno ha già preso qualsiasi che nuovo mazzo e vuole condividerne le impressioni?

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
okrim":1374v190 ha scritto:
Qualcuno ha già preso qualsiasi che nuovo mazzo e vuole condividerne le impressioni?

io vado oggi a prendere un po' di mazzi...ieri non ce li avevano :consola:

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.154
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Io ne ho presi due. Ma vorrei aspettare di giocarli per capire. Da quello che ho visto dis epura qualsiasi cosa che gli capiti sotto mano, i dinosauri trafficano aember esaltandosi e hanno diversi effetti per incamerare l’aember sulle tue creature, ho beccato un ombre che mi pare sia tornato ai livelli di furto di CoTA, e l’alleanza spaziale è quello che Marte avrebbe dovuto essere, con molti effetti cooperativi che però non hanno bisogno della combo perfetta in mano come i marziani. A occhio mi sembra competitivo con le altre espansioni, e forse anche più forte, ma vorrei giocarlo un po’ prima di dare pareri sicuri. Finora ho fatto solo una partita su the crucible, naufragata per un bug che ha lasciato forgiare il mio avversario anche se non avrebbe potuto.

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Sveltolampo":3d8521y0 ha scritto:
okrim":3d8521y0 ha scritto:

io vado oggi a prendere un po' di mazzi...ieri non ce li avevano :consola:
Fatto ieri torneo di lancio...

Primissime impressioni:
Le due nuove fazioni belle e performanti (non le ho, ci ho giocato contro), sembrano più forti delle altre.
I mazzi mi sono sembrati più difficili da gestire, un mucchio di effetti di cui tenere conto e di cui è facile dimenticarsi (anche essendo la prima volta che vedi le carte).
Delle tre partite giocate la prima è stata combattuta fino a metà, poi il mazzo avversario (con Star Alliance, le altre due non le ricordo) che era quasi tutto di creature ha messo giù un board che non sono riuscito a contrastare. Perso 3 a 2.
Seconda partita contro vecchie fazioni ed un'anomalia (il drago invulnerabile) sono sempre stato in vantaggio con un buon board. Confidando nella vittoria al prossimo turno (due chiavi pari ma io con una decina di ambre che non potevano essere rubate) vado tranquillo e l'avversario stava concedendo e stringendomi la mano quando fa ah non aspetta, e tira fuori carica della chiave che unita ad una creatura che non gli avevo seccato che fa fare una chiave a -1 fa la terza chiave. Perso 3 a 2. Mi sta chiedendo ancora scusa.
Terza partita senza storia contro Dis Logos e Star Alliance. Perso 3 a 0.
Il mio mazzo era un Dis Selvaggi Brobnar e ha girato in ogni partita a velocità diverse ed è sembrato diverso da giocare ad ogni partita.

Ecco il mio mazzo:
https://www.keyforgegame.com/deck-detai ... 04a3a7f92f

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Lordinuy

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
2
ragazzi una domanda, mi sono appena approcciato al gioco. Da vecchio giocatore di magic mi sono trovato subito bene con le meccaniche che trovo molto intuitive.
C'è un'abilità che non mi è chiara, Catturare. Nelle istruzioni dice che gli amber catturati vanno su una creatura o sulla creatura che cattura...capisco poco il senso, cosa ci puoi fare con questi amber?? c'è un modo per usarli? o è solo un modo di rallentare l'avversario?

Grazie

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
212
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Lordinuy":24v6m11u ha scritto:
ragazzi una domanda, mi sono appena approcciato al gioco. Da vecchio giocatore di magic mi sono trovato subito bene con le meccaniche che trovo molto intuitive.
C'è un'abilità che non mi è chiara, Catturare. Nelle istruzioni dice che gli amber catturati vanno su una creatura o sulla creatura che cattura...capisco poco il senso, cosa ci puoi fare con questi amber?? c'è un modo per usarli? o è solo un modo di rallentare l'avversario?

Grazie

Di base rallenti solo gli avversari, che per riprendersi l’amber rubata dovranno distruggere la creatura.
Poi ci sono creature che fanno catturare l’amber a creature avversarie dalla riserva del tuo avversario (e quindi una volta che gliele distruggi l’amber va nella tua riserva), altre che quando raccolgono scartano un amber catturata, altre che guadagnano +1 forza per amber su di esse e via così...

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.154
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
E da ieri ci sono i sauri che hanno un sacco di abilità per cui usano le ambre su di essi per fare cose, per potenziarsi e addirittura per forgiare chiavi.
Di base comunque la cattura è un rallentamento dell’avversario, sembra poco perché alla fine gli ritornano, ma in un gioco che è tutto sul tempismo ad accumulare per 3 volte 6 ambre certe volte fa la differenza

Artila

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Utente Bgg
annarkisa
Chiedo in anticipo scusa agli admin ma non so dove postare questa richiesta: cerco un gruppo di gioco/ludoteca/associazione per un ragazzino di 11 anni di Milano (zona OVEST) che ha appena iniziato con Keyforge (già gioca a Vanguard). Se avete indicazioni, anche via PM, ve ne sarei grata.

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.618
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Mi è giunta voce che sta prendendo piede un formato di gioco in cui si customizza il proprio mazzo, in un gioco che di base non lo permetterebbe.. :pippotto: ..ho capito male, o alla fine si vuole a tutti i costi farlo diventare Magic? :goccia2:

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Goblons
3.154
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
"Sta prendendo piede" è un po' eccessivo, diciamo che alcuni giocatori molto attivi nei social network si sono messi a mischiare un po' di carte, ma da qui a dire che sta prendendo piede ne passa

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.618
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Okok chiedevo perché ne ho letto di sfuggita qualcosa sulla pagina FB ufficiale e ne parlavan ieri sera in ludoteca dei conoscenti. Eran già troppe voci per me. :goccia2:

filippo0

Veterano
Goblons
40.528
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Purtroppo già sta diventando come magic solo che invece di carte costose ci sono mazzi costosi, il resto è da cestinare... Se non ho capito male ai tornei prime championship tolgono anche i vincoli ai mazzi

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Goblons
3.154
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ai Prime Championship si gioca senza vincoli, come anche ai Vault Tour che sono in giro da un anno. Se uno vuole giocare casual può farlo come faccio io ai tornei in negozio con i vincoli, se invece vuole vincere ai tornei importanti deve investire qualche centinaio di euro in mazzi. Che rispetto a Magic sono anche pochi per avere un mazzo competitivo.

Alto Basso