Impressioni Keyforge

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.279
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Sportacus":27odb5h7 ha scritto:
Aluccio":27odb5h7 ha scritto:
Ma ripeto comunque, in ogni caso è sicuramente una carta con un'abilità fastidiosa. Secondo me dovevano mettergliela come Action e non come Reap.

Se avesse avuto più power ed anche degli scudi ti darei ragione, così invece è perfettamente in linea con le altre creature Marte. Non puoi lasciarle sul board, devi sbarazzartene.
Fra le carte di Marte odio di più queste:

il claw son daccordo.

l'altro non saprei. riveli ed archivi è comodissimo, ma l'effetto non mi pare un granchè, nel senso che finisci per potenziare tanto lui, ma in kf imho non serve tanto avere 1 creatura fortissima quanto tante forti

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
gen0":er5krji8 ha scritto:
l'altro non saprei. riveli ed archivi è comodissimo, ma l'effetto non mi pare un granchè, nel senso che finisci per potenziare tanto lui, ma in kf imho non serve tanto avere 1 creatura fortissima quanto tante forti

Ti sei perso i +3 forza? Va a 6 in un niente, e battere creature da 6 non è mai semplice. Se va +6 e quindi totale 9...
Ieri sera conrto due di questi a terra pompati ciascuno a +6 che archiviavano le altre creature preparando la megacalata di Brobnar è finita molto molto male.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.279
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Sportacus":fw58tdyu ha scritto:
gen0":fw58tdyu ha scritto:

Ti sei perso i +3 forza? Va a 6 in un niente, e battere creature da 6 non è mai semplice. Se va +6 e quindi totale 9...
Ieri sera conrto due di questi a terra pompati ciascuno a +6 che archiviavano le altre creature preparando la megacalata di Brobnar è finita molto molto male.

Ti sei perso "nel senso che finisci per potenziare tanto lui, ma in kf imho non serve tanto avere 1 creatura fortissima quanto tante forti" ?

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
gen0":19gmgks5 ha scritto:
Sportacus":19gmgks5 ha scritto:
gen0":19gmgks5 ha scritto:

Ti sei perso "nel senso che finisci per potenziare tanto lui, ma in kf imho non serve tanto avere 1 creatura fortissima quanto tante forti" ?

No, affatto.
Ma ti assicuro che contro due di quelli pompati a +6 e non avendo removal da usare non si sta tranquilli.
Ma anche uno solo fa il suo sporco lavoro. La sua abilità vale anche se raccoglie. In due turni ti archivia due creature che puoi usare quando vuoi, e magari hanno abilità gioco.

Come al solito però ogni discorso è relativo in KF. Nessuna carta è forte da sola, lo è nel contesto del mazzo e nella situazione contingente.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
abbiate pazienza ma ci sono carte che massacrano creature con 3 o + e ci sono carte che massacrano 3 o -

ci sono carte che distruggono artefatti

su dai...gen0...il tuo mazzo a testate te lo tiro giù :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
vogliamo parlare dei dis....mi hanno fo££uto più di 30 ambre in una partita ma ho vinto perchè ne avrò fatte più di 50 alla fine :snob:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
mi avete fatto venir voglia di prendere altri mazzi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.262
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Anche per me "L'archiviatore" (non ho voglia di scorrere su per vedere come diavolo si chiama quel robo... Yxyhxy?) è MOLTO peggio delle altre due creature marziane indicate.
Così por parlè :asd:

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
gen0":3ryl0onb ha scritto:
Sono andato ad acquistare il terzo deck, sperando di trovarne uno bello pieno di azioni e poche creature.

Ho trovato il deck definitivo. Pare fortissimo e...pieno di creature ovviamente XD

Mars/Sanctum/Selvaggi.

7 creature solo mars, tra cui una 9 forza e 1 shield, il tunk 6 1 di shield, il ragno etereo che ruba tutta l'ambra che produce l'avversario e 7 di forza, il collezionista che con raccolto ruba le creature avversarie e me le fa archiviare (ma tanto nel deck non ho carte per archiviare quindi gliele levo dal gioco e basta :asd: ) ecc.
Tra le sanctum ho due campioni, uno 6 1, l'altro 6 2, più sequis ed un altro ancora. Ho pure la tizia che come entra in gioco stunna una creatura e come azione la riprendi in mano.
Per i selvaggi mi sono uscite due carte che fan riprendere una carta dagli scarti, due creature che fanno lo stesso effetto, la fatina che dà 2 ambre quando fa raccolto e l'orso che ha assalto 2.

Ho vinto con mia moglie 3 a 1.

Mi scomba tantissimo. Probabilmente patirei tanto un dis molto incentrato sullo scoppiar creature, ma non saprei. Ad occhio mi è parso molto forte

Ciao, mi chiamo Violet, ho due Portale di Dis nel mazzo e avrei tanta voglia di mettermi alla prova contro il tuo deck XD

https://www.keyforgegame.com/deck-detai ... e8f20b8419

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Zakimos":12wzpcld ha scritto:
Ciao, mi chiamo Violet, ho due Portale di Dis nel mazzo e avrei tanta voglia di mettermi alla prova contro il tuo deck XD

Più Mano di Dis, Isteria e Buio in sala??? E che cavolo...
Come contraltare non hai molte carte che danno ambra direttamente

La prima impressione è che tenere un board ampio contro il tuo mazzo non conviene.

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sportacus":2eh611j8 ha scritto:
Zakimos":2eh611j8 ha scritto:

Più Mano di Dis, Isteria e Buio in sala??? E che cavolo...
Come contraltare non hai molte carte che danno ambra direttamente

La prima impressione è che tenere un board ampio contro il tuo mazzo non conviene.

Esatto. Fa poca Ambra, ma ha il grosso pregio di far piazza pulita facilmente di carte non gradite. Contro Marte e Brobnar sa essere molto pericoloso, per cui consiglio a tutti quelli che hanno problemi con queste due case di fare un salto a casa Dis :spidi:

Per l'Ambra, stando in casa Dis c'è la combo Signore della Fossa (2 Ambra) + Isteria + Signore della Fossa (2 Ambra), che può diventare 6 Ambra se ci metti anche Portale di Dis e Alzati!, ma quella è proprio botta di culo :D. In alternativa, un bel po' di Brobnar schierati pronti e attivi grazie alla combo Capotribù Ganger + percussionista, e al turno dopo giù di assalto alle file avversarie con sputafuoco, Cacciatore di Teste e Goblin Saccheggiatore attivo.

In tutto questo le ombre restano un po' in sfondo, devo ancora imparare a usarle bene.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.498
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Le ombre sono quella cosa che ti fa dire: ok rubo ambra e faccio danni in board , posso respirare :rotfl:

Forse la mia casata preferita

slokar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Primi due mazzi presi e fatta partita di prova col disponibilissimo e gentilissimo negoziante.

Sono entrato nel tunnel, addio, è stato bello.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.659
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma solo il mio negoziante non riesce ad ordinarmi i mazzi e la scatola base? :hmm:

gen0

Goblin
Goblons
2.279
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Zakimos":i1mzpm9l ha scritto:
gen0":i1mzpm9l ha scritto:
Sono andato ad acquistare il terzo deck, sperando di trovarne uno bello pieno di azioni e poche creature.

Ho trovato il deck definitivo. Pare fortissimo e...pieno di creature ovviamente XD

Mars/Sanctum/Selvaggi.

7 creature solo mars, tra cui una 9 forza e 1 shield, il tunk 6 1 di shield, il ragno etereo che ruba tutta l'ambra che produce l'avversario e 7 di forza, il collezionista che con raccolto ruba le creature avversarie e me le fa archiviare (ma tanto nel deck non ho carte per archiviare quindi gliele levo dal gioco e basta :asd: ) ecc.
Tra le sanctum ho due campioni, uno 6 1, l'altro 6 2, più sequis ed un altro ancora. Ho pure la tizia che come entra in gioco stunna una creatura e come azione la riprendi in mano.
Per i selvaggi mi sono uscite due carte che fan riprendere una carta dagli scarti, due creature che fanno lo stesso effetto, la fatina che dà 2 ambre quando fa raccolto e l'orso che ha assalto 2.

Ho vinto con mia moglie 3 a 1.

Mi scomba tantissimo. Probabilmente patirei tanto un dis molto incentrato sullo scoppiar creature, ma non saprei. Ad occhio mi è parso molto forte

I portali li conosco bene che ne ho due nel deck dis XD
Infatti temo possa farmi male

slokar

Babbano
Goblons
0
Lleyenor":18240409 ha scritto:
Ma solo il mio negoziante non riesce ad ordinarmi i mazzi e la scatola base? :hmm:
Direi di no, è esaurito tutto da parecchie parti e le ristampe sono previste per gennaio.

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
slokar":1kijmv8j ha scritto:
Lleyenor":1kijmv8j ha scritto:
Direi di no, è esaurito tutto da parecchie parti e le ristampe sono previste per gennaio.

Asmodee ha i magazzini vuoti per KF. Qualche negoziante ha ancora dei mazzi singoli da vendere. Confermo che ho sentito anche io voci di ristampa per gennaio.

slokar

Babbano
Goblons
0
Sportacus":3q1ztlpg ha scritto:
slokar":3q1ztlpg ha scritto:
Lleyenor":3q1ztlpg ha scritto:

Asmodee ha i magazzini vuoti per KF. Qualche negoziante ha ancora dei mazzi singoli da vendere. Confermo che ho sentito anche io voci di ristampa per gennaio.
Me l'ha confermato il negoziante.

Aveva un pack da 12 esposto, nei 45 Min che son stato lì ne ha venduto la metà.....

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan