KEYFLOWER .lievitazione del prezzo.....

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
Ciao...volevo acquistare il gioco in questione , ma gli unici due siti che lo hanno disponibili lo vendono ora a 69€ e 64,5 € circa ( EGYP e GIS), quando prima , sempre nei medesimi siti viaggiava intorno ai 43 circa....altri due siti R2p e UPLAY ) che lo danno in ristampa ma ordinabile lo vendono ancora a 43 € e 40€ circa.....sapete qualcosa di questa improvviso aumento di ben 20€ per un gioco che ha un acomponentistica media? ( niente miniature e tabellone, o carte). è solo una politica economica o in queste edizioni c'è qualcosa che giustifica l'aumento?

Grazie

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
renberche":4izz0vl3 ha scritto:
Credo sia una normale politica di mercato, quando il gioco comincia a scarseggiare gli store che lo vendono aumentano il prezzo

I giochi non hanno un prezzo imposto, ma solo consigliato.

Alcuni rivenditori speculano su questo, variando il prezzo dei titoli se i concorrenti ne sono sprovvisti.

Ai posteri l'arduo compito di capire se è un comportamento sensato o no, considerando che sono spesso prodotti che vedranno una ristampa.

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
971
Utente Bgg
paperoga

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
5
Fer farti un esempio circa un mese fa ho visto una copia del gioco Corsari dei Caraibi in italiano della Asterion sul sito Egyp alla bellezza di circa 97 euro .... assurdo 8-O

Fortunatamente sono riuscito a trovarne miracolosamente una copia rimasta ed a pagarla anche 51 euro.

La politica di aumentare i prezzi è relativa sempre alla famosissima domanda e offerta. Più la domanda aumenta e l'offerta diminuisce e più i prezzi salgono.

Se vuoi un gioco che incomincia a scarseggiare il consiglio che ti do è quello di avere pazienza, cercare ed al momento giusto colpire per acquistarlo.

Altrimenti ti metti in attesa di notizie sulla ristampa.

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
grazie delle cortesi risposte e delucidazioni....avevo il sospetto che si trattasse di un aumento dettato dalla scarsita ma aumentare di oltre 20 euro un prodotto che cmq sarà ancora reperibile mi sembra una mossa lecita ma quantomeno azzardata sull'opinione che può generare in un possibile acquirente ( anche di giochi futuri).

buon gioco..

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
sava73":2yjm5ka4 ha scritto:
il gioco è composto di esagoni di cartone e una marea di pulizlli quindi no, niente di particolare...

qui pare che ce l'hanno:
http://www.playagame.it/giochi-da-tavol ... lower.html

qui pare pure:
http://www.dungeondice.it/index.php?pag ... ord=keyflo

magari manda prima mail per essere certo della disponibilità ed è fatta.

Chiudo consigliandotene l'acquisto! Gran bel gioco!!
;)

Forse grazie anche a sava73 :beerchug: l'ultima copia è andata via qualche ora fà quindi da noi è solo ordinabile (senza variazione di prezzo naturalmente).
Il gioco merita tanto, è tra i miei preferiti!

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.455
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Sia Play a game che Dungeondice sono sempre disponibili.
Sono ottimi venditori!

playagame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
cola":3sa85bdz ha scritto:
Sono ottimi venditori!

Grazie cola!
Riporto in up il topic per avvisare che Keyflower è nuovamente disponibile e al giusto prezzo![/b]

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
EGYP e GIS, a mio parere, andrebbero esclusi dai proprio siti di riferimento. Le politiche di prezzo che adottano sono decisamente opinabili.

C'è (molto) di meglio.

Anzi.. a tal proposito un grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla discussione con un suggerimento prezioso.

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
577
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
EGYP e GIS, a mio parere, andrebbero esclusi dai proprio siti di riferimento. Le politiche di prezzo che adottano sono decisamente opinabili.

C'è (molto) di meglio.

Non riesco a capire perché sia necessario essere così drastici nei propri commenti... :roll:

Il mio consiglio è il seguente: una volta che avete una lista di giochi che volete acquistare, prendetevi il tempo e controllate su tutti gli store prezzi, offerte e spedizioni.
E ovviamente scegliete quello che più vi conviene.

Escludere uno store a priori perché ritenuto caro, è un errore, ve lo dico per esperienza, perché a volte ci si trovano delle offerte che uno non si aspettava. :grin:

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Beh diciamo che oscillare i prezzo di vendita può risultare antipatico, è vero però che se vedi nel mercatino i prezzi degli usati fuori produzione anche i privati (giustamente) aumentano un prezzo in base al fatto che il gioco non lo trovi oppure lo trovi solo all'estero. Diciamo che EGYP in particolare è ultrafornita come nessuno store italiano e questo sono disposto quando ordino a pagarlo un po, altri senza fare nomi hanno politiche che sfiorano la barzelletta, con giochi che hanno un prezzo basso con addirittura scritto OFFERTA e il gioco non è disponibile poi arriva e il prezzo torna ad essere normale...MAH!

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43
playagame":31ni5v68 ha scritto:
cola":31ni5v68 ha scritto:
Sono ottimi venditori!

Grazie cola!
Riporto in up il topic per avvisare che Keyflower è nuovamente disponibile e al giusto prezzo![/b]
scusa ma sul sito lo da come "ordinabile", sbaglio qualcosa io?

Poi nella firma leggo offerta speciale Keyflower 29,50, dove lo trovo?

Grazie

playagame

Esperto
Sito Web
www.playagame.it
Goblons
0
kanaglia":25uqymtd ha scritto:
playagame":25uqymtd ha scritto:
cola":25uqymtd ha scritto:
Sono ottimi venditori!

Grazie cola!
scusa ma sul sito lo da come "ordinabile", sbaglio qualcosa io?

Poi nella firma leggo offerta speciale Keyflower 29,50, dove lo trovo?

Grazie

Avevamo delle copie e sono andate via, altre copie arrivano entro 3/4 giorni quindi si possono prenotare.
Per questo tipo di richieste però usa il modulo di contatto del sito. ;)

EDIT: Colpa mia avevo sbagliato a scrivere il prezzo, quello giusto è 39,50€ pardon!

kanaglia

Gran Maestro
Goblons
43
Ok perfetto grazie prenoto subito!

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
kanaglia":2tor3t06 ha scritto:
Beh diciamo che oscillare i prezzo di vendita può risultare antipatico, è vero però che se vedi nel mercatino i prezzi degli usati fuori produzione anche i privati (giustamente) aumentano un prezzo in base al fatto che il gioco non lo trovi oppure lo trovi solo all'estero. Diciamo che EGYP in particolare è ultrafornita come nessuno store italiano e questo sono disposto quando ordino a pagarlo un po, altri senza fare nomi hanno politiche che sfiorano la barzelletta, con giochi che hanno un prezzo basso con addirittura scritto OFFERTA e il gioco non è disponibile poi arriva e il prezzo torna ad essere normale...MAH!

Confermo. Avevo liste desideri su svariati siti del settore e un numero molto esiguo di volte sono riuscito a completare un ordine su altri siti (di solito prendo 4-6 titoli a botta) per mancanza di disponibilità. EGYP su questo fattore vince man bassa. Per i prezzi tendo a controllare i paragoni e quasi sempre sono uguali o variano di 1-2 euro in positivo/negativo.
Molti siti hanno prezzi di mercato e indisponibilità, e il prezzo poi cambia quando torna disponibile. EGYP ha prezzi di mercato e disponibilità (e offerte su spedizioni e Bonus Game o sconti). Fanno eccezione i casi particolari.

Il caso dei corsari dei caraibi (in italiano) l'ho seguito anche io su EGYP. Era un gioco che dopo la recensione di Alkyla volevo.
Svariati siti lo davano al prezzo regolamentare (49.90 se non ricordo male) e mettevano la dicitura ATTESA RISTAMPA. Su EGYP non era semplicemente disponibile.
Dopo mesi di inreperibilità spunta una copia in ITALIANO solo su EGYP. Non concordo sul prezzo esoso di quel singolo gioco (99 Euro) che alla fine NON ho comprato, ma devo dire che il mercato ha dettato le regole...
mesi di inreperibilità del prodotto in lingua. Poi ti trovi tra le mani un prodotto che 1000 persone vogliono e tu ne hai (scavolo un numero) 5-10 copie. In un normale mercato si fa un asta. Su un sito di vendite a prezzo fisso uno azzarda un prezzo. Io non ero disponibile, ma chi lo sa gli altri? E se gli va male dopo un mese lo abbassa di prezzo. Lecito. Il fatto che il compratore medio rosichi per non poterlo aquistare è previsto. La soluzione starebbe in una celere ristampa che porterebbe incassi all'editore e non al rivenditore, e un risparmio x i compratori. In mancanza il mercato si adatta.

Questo singolo, o cmq raro caso di overpricing non sminuisce il lavoro i EGYP che a mio personale e modesto avviso resta uno dei migliori rivenditori al momento. Se uno cmq ha più dubbi si fa un carrello su ogni sito e vede dove gli conviene.
Oltre ad altri vantaggi aggiungo che la merce su EGYP arriva entro il giorno dopo (non mi è successo per gli acquisti sugli altri siti), la spedizione a fine mese è gratuita (e cmq ridotta in base alla spesa come x gli altri siti negli altri giorni), ha i bonus game e i punti egyp che forniscono sempre un vantaggio.

Aggiungo solo che NON lavoro per EGYP (come potrebbe sembrare xD) ma che sono solamente un compratore soddisfatto.

(Si lo so a volte esagero con le parentesi (tipo questa volta (scusate eh)))

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Mi permetto di dire una cosa da esercente. Sarebbe più corretto quando si fa pubblicità comparativa elencare il metro di comparazione.

Dicendo "non mi è mai successo sugli altri siti" sembra che nessun sito consegni in 24h cosa non vera e che comunque può danneggiare altri negozi.
Noi abbiamo un sistema che calcola con esattezza la data di spedizione della merce e la consegna avviene sempre entro 24h dalla spedizione. Per tutti gli ordini su prodotti in pronta consegna la merce arriva l'indomani. E' chiaro che a volte alcuni prodotti finiscono, sono in riassortimento o ritardano di qualche giorno a seguito di restock ma se è specificato pronta consegna sono in pronta consegna.

Altra cosa non vera è che "sugli altri siti" la spedizione decresce al crescere dell'ordine. Su alcuni siti, tra cui il nostro, sopra i 70€ NON le paghi proprio le spese di spedizione e con acquisti di 3-4 titoli ci arrivi facilmente.

Tutto questo per dire che EGYP è e resta sicuramente uno dei migliore e-store, ma visto che siamo in tanti a lavorare in questo settore e visto che il forum viene letto da molte persone, cerchiamo quanto meno di dare informazioni comparative corrette.

Altrimenti si spara sempre e solo nel mucchio.
Spero che i molti clienti che frequentano la tana possano confermare quanto detto.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Negli ultimi due anni ho comprato da 3 store italiani (EGYP, Dungeondice, Ready 2 Play) e devo dire che mi ha "sorpreso" come tutti abbiano risposto sempre in modo cortese ed immediato alle mie richieste ("forse" perchè anche loro sono degli appassionati :grin: ).

Non trascurando il fatto che tutti mi hanno fatto avere la merce il giorno successivo; solo una volta ho dovuto aspettare 3gg ma mi avevano informato che il prodotto che cercavo aveva un'attesa di 3gg, quindi tutto nella norma.

Colgo l'occasione per fare i complimentia a tutti per la serietà e gentilezza!

P.S. per il momento "conosco" solo questi store non ho nessun interesse ne ho comprato "azioni" :lol:

Alto Basso