kanaglia":2tor3t06 ha scritto:
Beh diciamo che oscillare i prezzo di vendita può risultare antipatico, è vero però che se vedi nel mercatino i prezzi degli usati fuori produzione anche i privati (giustamente) aumentano un prezzo in base al fatto che il gioco non lo trovi oppure lo trovi solo all'estero. Diciamo che EGYP in particolare è ultrafornita come nessuno store italiano e questo sono disposto quando ordino a pagarlo un po, altri senza fare nomi hanno politiche che sfiorano la barzelletta, con giochi che hanno un prezzo basso con addirittura scritto OFFERTA e il gioco non è disponibile poi arriva e il prezzo torna ad essere normale...MAH!
Confermo. Avevo liste desideri su svariati siti del settore e un numero molto esiguo di volte sono riuscito a completare un ordine su altri siti (di solito prendo 4-6 titoli a botta) per mancanza di disponibilità. EGYP su questo fattore vince man bassa. Per i prezzi tendo a controllare i paragoni e quasi sempre sono uguali o variano di 1-2 euro in positivo/negativo.
Molti siti hanno prezzi di mercato e indisponibilità, e il prezzo poi cambia quando torna disponibile. EGYP ha prezzi di mercato e disponibilità (e offerte su spedizioni e Bonus Game o sconti). Fanno eccezione i casi particolari.
Il caso dei corsari dei caraibi (in italiano) l'ho seguito anche io su EGYP. Era un gioco che dopo la recensione di Alkyla volevo.
Svariati siti lo davano al prezzo regolamentare (49.90 se non ricordo male) e mettevano la dicitura ATTESA RISTAMPA. Su EGYP non era semplicemente disponibile.
Dopo mesi di inreperibilità spunta una copia in ITALIANO solo su EGYP. Non concordo sul prezzo esoso di quel singolo gioco (99 Euro) che alla fine NON ho comprato, ma devo dire che il mercato ha dettato le regole...
mesi di inreperibilità del prodotto in lingua. Poi ti trovi tra le mani un prodotto che 1000 persone vogliono e tu ne hai (scavolo un numero) 5-10 copie. In un normale mercato si fa un asta. Su un sito di vendite a prezzo fisso uno azzarda un prezzo. Io non ero disponibile, ma chi lo sa gli altri? E se gli va male dopo un mese lo abbassa di prezzo. Lecito. Il fatto che il compratore medio rosichi per non poterlo aquistare è previsto. La soluzione starebbe in una celere ristampa che porterebbe incassi all'editore e non al rivenditore, e un risparmio x i compratori. In mancanza il mercato si adatta.
Questo singolo, o cmq raro caso di overpricing non sminuisce il lavoro i EGYP che a mio personale e modesto avviso resta uno dei migliori rivenditori al momento. Se uno cmq ha più dubbi si fa un carrello su ogni sito e vede dove gli conviene.
Oltre ad altri vantaggi aggiungo che la merce su EGYP arriva entro il giorno dopo (non mi è successo per gli acquisti sugli altri siti), la spedizione a fine mese è gratuita (e cmq ridotta in base alla spesa come x gli altri siti negli altri giorni), ha i bonus game e i punti egyp che forniscono sempre un vantaggio.
Aggiungo solo che NON lavoro per EGYP (come potrebbe sembrare xD) ma che sono solamente un compratore soddisfatto.
(Si lo so a volte esagero con le parentesi (tipo questa volta (scusate eh)))