Ken la leggenda

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Dopo Ken il guerriero ...mi stò appassionato anche a questo...

lo trovo ben disegnato e da appassionato non potevo perderlo.

Domanda....noto che la storia di Raoh prevede 5 uscite (al momento sia alla 3 di 5) Poi ? si dedicheranno ad altri personaggi ?

Grazie

Leo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
Comunicato Panini:

......
Sempre a giugno esce il primo volume del mensile KEN LA LEGGENDA, serie “spin-off” che ospita storie inedite in Italia e incentrate sui personaggi principali della saga. Si parte con uno dei più carismatici avversari di Ken, suo fratello Raoh, protagonista di RAOH, IL CONQUISTATORE DEL CIELO, cinque volumi disegnati da Yuko Osada che narrano parte della giovinezza di Raoh e mostrano come sia riuscito a conquistare il potere. Nei prossimi mesi gli speciali dedicati a Rei, Toki e a molti altri protagonisti. Tutti i volumi saranno disponibili in doppia edizione: normal e deluxe con sovracopertina per sole fumetterie.
......

Però questo di Raoh (Raul!!!!!) non si guarda!!!! :twisted:

Leo

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Leo":137iwyw8 ha scritto:
Comunicato Panini:

......
Sempre a giugno esce il primo volume del mensile KEN LA LEGGENDA, serie “spin-off” che ospita storie inedite in Italia e incentrate sui personaggi principali della saga. Si parte con uno dei più carismatici avversari di Ken, suo fratello Raoh, protagonista di RAOH, IL CONQUISTATORE DEL CIELO, cinque volumi disegnati da Yuko Osada che narrano parte della giovinezza di Raoh e mostrano come sia riuscito a conquistare il potere. Nei prossimi mesi gli speciali dedicati a Rei, Toki e a molti altri protagonisti. Tutti i volumi saranno disponibili in doppia edizione: normal e deluxe con sovracopertina per sole fumetterie.
......

Però questo di Raoh (Raul!!!!!) non si guarda!!!! :twisted:

Leo

Grazie Leo....mi ero perso il comunicato

Raoh detto Raul dagli amici

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
sinceramente, a parte la serie originale, tutte le altre uscite collegate al guerriero di hokuto le ho trovate pessime: mi sembra che per far tornare la storia gli autori si debbano arrampicare sugli specchi in modo assurdo.

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
IMHO il Raoh Gaiden è una manga abbastanza pezzente creato da un mangaka piuttosto pezzente (Yuko Osada).

A memoria gli altri Gaiden (Yuria, Toki, Rei, Juza) son disegnati un cincinino meglio e con una storia più godibile di quella di Osada.

Fly

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.librogame.com
Goblons
0
E invece che ne pensate di Soten No Ken (cioè Ken - Le origini), ovvero il manga ambientato tra giappone e Shangai del 1935? Io l'ho letto a suo tempo fino al termine e, a parte il finale secondo me un po' frettoloso, mi è piaciuto parecchio!
Molto interessante la spiegazione di tutta l'origine della scuola di Hokuto con le "varianti" (a memoria ricordo solo la Cao, ma ce ne sono almeno altre 2), ed anche l'ambientazione "mafiosa" è molto ben riuscita.
I due autori, piuttosto che fare un seguito dell'originale, secondo me hanno creato qualcosa di innovativo e divertente. Voi che ne pensate? :grin:

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Fly":17oigyir ha scritto:
E invece che ne pensate di Soten No Ken (cioè Ken - Le origini), ovvero il manga ambientato tra giappone e Shangai del 1935? Io l'ho letto a suo tempo fino al termine e, a parte il finale secondo me un po' frettoloso, mi è piaciuto parecchio!
Molto interessante la spiegazione di tutta l'origine della scuola di Hokuto con le "varianti" (a memoria ricordo solo la Cao, ma ce ne sono almeno altre 2), ed anche l'ambientazione "mafiosa" è molto ben riuscita.
I due autori, piuttosto che fare un seguito dell'originale, secondo me hanno creato qualcosa di innovativo e divertente. Voi che ne pensate? :grin:

che se non era legato a Ken era molto meglio :grin:

Fly

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.librogame.com
Goblons
0
xarabas81":fe28r15c ha scritto:
che se non era legato a Ken era molto meglio :grin:

Perché? L'unico legame sono quelle due pagine iniziali dove si fa intendere come lui fosse il fratello di Ryuken, quindi zio del Ken che conosciamo... ma a parte quello non mi sembra ci siano così tanti riferimenti forzati alla serie originale, mi pare.

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.133
Fly":2g1rph3k ha scritto:
io ho trovato Soten troppo altalenante , lungo e fracassone .
il fatto che usasse nome e parentele con HNK l ' ho trovato 1 pretesto x attrarre lettori in atmosfere ben differenti dall ' originale .
è stato 1 dei Manga che ho fatto + fatica a finire .

non che sia brutto , ma non regge assolutamente il confronto .
da leggere con la canzone di Elio "mio Cugginnoooo" traslato in "zio Kenshiroooo" .
pessime e di dubbio gusto le gag sui mutilati .

Alto Basso