Ken il Guerriero Gdr

Kimo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Roma - equamente diviso tra San Giovanni e Boccea
Sito Web
myspace.com
Goblons
0
Falcon":3iqi9u63 ha scritto:
Non ricordo, ma l'idea di morire con un contadino non ci ha mai nemmeno sfiorato. :roll:
Forse all'inizio inizio (ripetizione voluta), quando il Pg è veramente alle prime prime (ripetizione voluta) armi in una scuola ci può essere questa possibilità. :-?

...beh considera che alla prima avventura ovviamente ognuno aveva attacco/difesa/aura di valore 1 ed i colpi a disposizione (avanzati, mortali, per non parlare degli esoterici che non è possibile utilizzare) non sono molto potenti... mettici anche che il mio amico si sentiva grande e grosso e si è messo da solo a fare baruffa con un gruppetto di contadinotti agguerriti...
per arrivare ad essere un guerriero alla kenshiro insomma di strada bisogna farne parecchia...

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Bho, forse eravamo più powerplayer e avevamo fatto PG forti, :lol: oppure ci siamo potenziati un po' all'inizio, proprio per "sentirci" fin dal principio più guerrieri di un certo livello. Ora non ricordo (ammetto che potrebbe farmi cilecca la memoria), l'unica cosa che mi pare fosse quasi sempre a vantaggio di chi seguiva le scuole di arti marziali è che parare per la prima volta i loro colpi (se non si erano mai visti prima) aveva un malus pesante. Invece il forcone del contadino... bhe, è un attacco noto. ;)

Kimo

Esperto
Sito Web
myspace.com
Goblons
0
Falcon":3lgi50xq ha scritto:
Bho, forse eravamo più powerplayer e avevamo fatto PG forti, :lol: oppure ci siamo potenziati un po' all'inizio, proprio per "sentirci" fin dal principio più guerrieri di un certo livello. Ora non ricordo (ammetto che potrebbe farmi cilecca la memoria), l'unica cosa che mi pare fosse quasi sempre a vantaggio di chi seguiva le scuole di arti marziali è che parare per la prima volta i loro colpi (se non si erano mai visti prima) aveva un malus pesante. Invece il forcone del contadino... bhe, è un attacco noto. ;)

...si è vero, chi pratica le arti marziali ed ha può parare o schivare colpi appartenenti alla stessa scuola (a parità di aura o superiore...), mentre per parare colpi di spada/mazza/coltello/forcone o qualsiasi arma contundente devi essere o kenshiro oppure avere a tua volta una spada/mazza etc... parare una mazzata a mani nude può essere letale fidati... :grin:

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
Kimo":25kdlzhs ha scritto:
Falcon":25kdlzhs ha scritto:

...si è vero, chi pratica le arti marziali ed ha può parare o schivare colpi appartenenti alla stessa scuola (a parità di aura o superiore...), mentre per parare colpi di spada/mazza/coltello/forcone o qualsiasi arma contundente devi essere o kenshiro oppure avere a tua volta una spada/mazza etc... parare una mazzata a mani nude può essere letale fidati... :grin:

detta così è un po' pacco ... se studi arti marziali dovresti essere più bravo di un contadino che non sa neanche tenerlo in mano il forcone ... no? O_O"

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ragazzi... ma ce l'avete presente la fiction di riferimento?

Il mondo è diviso in tre categorie:
- chi sa combattere davvero
- i "cattivi teppisti"
- chi non sa combattere (popolani)

La categoria superiore può polverizzare istantaneamente CHIUNQUE delle categorie inferiori senza il minimo rischio o sforzo (non c'è una SINGOLA scena in 100+ puntate in cui si veda il contrario), e chi è "sotto in gerarchia" non può neanche sperare di fare un graffietto a chi è sopra.

Non è "realistico"? CERTO. Ma in Ken il guerriero è così.

Wady

Novizio
Goblons
0
mamma mia però che pacco....frasi come "di strada per essere come Ken ne devi fare", o "parare un colpo di forcone può essere letale" (per KEN SHIRO? ma SCHERZIAMO?!?!) mi ricordano perchè sono felice di aver mollato i giochi tradizionali a motore P.E.

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
304
KorinDuval":3nsrbpeg ha scritto:
Il mondo è diviso in tre categorie:
- chi sa combattere davvero
- i "cattivi teppisti"
- chi non sa combattere (popolani)

Infatti i PNG erano definiti solamente cosi':

PNG Forte
PNG Medio
PNG Debole

con un unico valore di riferimento valido per tutto. Ed era praticamente impossibile per i PNG Medi o Deboli infastidire i PNG o PG di categoria superiore.... :)
ciaociao
--Krell

Kimo

Esperto
Sito Web
myspace.com
Goblons
0
Wady":6xxukxd2 ha scritto:
mamma mia però che pacco....frasi come "di strada per essere come Ken ne devi fare", o "parare un colpo di forcone può essere letale" (per KEN SHIRO? ma SCHERZIAMO?!?!) mi ricordano perchè sono felice di aver mollato i giochi tradizionali a motore P.E.

...pacco? il bello del gioco è che quando cominci non sei kenshiro, né minimamente paragonabile a lui... sei un qualsiasi studentello di arti marziali ed il bello è proprio la crescita del personaggio nel corso delle avventure...

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Wady":3w1hm00m ha scritto:

Ma che c'entra? :roll: Qui si confonde la meccanica con il paradigma di gioco...Che si usi il PE o un altro principio di validazione non importa. Avrebbero potuto usare un PE che assegni un +50 a chi conosce le arti marziali e tutto sto polverone sarebbe già sparito.
Qui è una questione di verosimiglianza dei PG all' ambientazione.
Senza fare tutta sta caciara (al solito buttata in ideologia), è solo una questione di chiedersi volete che i PG partano come ciofeche e poi spacchino, oppure volete che i PG siano degli ultrafighi fin da subito?
Ci sarà chi preferisce fare subito Ken e chi invece preferisce sentire l'effetto crescita.

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ci sarà chi preferisce fare subito Ken e chi invece preferisce sentire l'effetto crescita.
Esatto e il gioco lo permette.
Puoi partire come suggerito da "PG base" oppure fare da principio un PG più forte che non sarà minacciato da quelli più deboli. Sta al gusto dei giocatori, dare un taglio. (probabilmente con il mio gruppo siamo sempre partiti più esperti... perché a noi piaceva così ;) )

Mod ON - Si prega quindi di non dirottare la discussione. Questo fatto (sentirsi simili a Ken e soci o vivere il suo mondo in un altro modo) è questione di gusti. Punto.

Domon

Onnisciente
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
Kimo":3v6ns00o ha scritto:
Wady":3v6ns00o ha scritto:

...pacco? il bello del gioco è che quando cominci non sei kenshiro, né minimamente paragonabile a lui... sei un qualsiasi studentello di arti marziali ed il bello è proprio la crescita del personaggio nel corso delle avventure...

non togliendo che ci si può divertire anche con pg deboli, troverei estremamente noioso un gioco il cui "bello" è incrementare i valori della scheda tra una sessione e l'altra... :)

Falcon

Goblin
Editor
Goblons
0
E pure questo è un gusto, quindi nulla da ridire (né nulla di cui discutere in effetti). ;)
(fermo restando che nemmeno per me quello è divertente, ma una possibilità che il gioco offre)

Nel complesso, Kimo, se ti stai divertendo... ottimo! :grin:

Kimo

Esperto
Sito Web
myspace.com
Goblons
0
...ed invece io trovo piacevole proprio questa meccanica che mi permette di acquisire punti esperienza nel corso di un'avventura da spendere poi per potenziare alcuni colpi o caratteristiche del personaggio...

Domon

Onnisciente
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
non credo sia quello di cui si parlava. quello di cui si parlava è considerarla "il bello del gioco", non considerarla bella in generale. cioè, non giochì "per vedere cosa succede", "per battere le avversità messe davanti dal master", "per sentirti un'altro", "per sentirti nel mondo di kenshiro" o simili, ma "per cambiare quel 3 in Cuore in un 4"

Leland_Lo

Novizio
Goblons
0
Krell":2gsw2v3w ha scritto:
Infatti i PNG erano definiti solamente cosi':

PNG Forte
PNG Medio
PNG Debole

Se non ricordo male c'erano anche queste categorie:

PNG Eccezionale
PNG Shura inferiore
PNG Vero Shura

Krell":2gsw2v3w ha scritto:
con un unico valore di riferimento valido per tutto. Ed era praticamente impossibile per i PNG Medi o Deboli infastidire i PNG o PG di categoria superiore.... :)
ciaociao
--Krell

Quoto in pieno ;) :!:

Alto Basso