Spugna":2dkkcug1 ha scritto:
Normanno":2dkkcug1 ha scritto:
Per Ryvin:
2) Teleport: nel regolamento (sezione sul movimento) è scritto che l'azione di teleport parte sempre da una piramide e costa 2 punti preghiera, quindi la carta intervento divino ti permette di teleportare una truppa da una piramide ad un obelisco, solo che ti costa 1 invece che gli usuali 2 punti preghiera. L'unico modo per usare il teleport in maniera diversa è avere appunto la tessera Teleport rossa che ti permette di andare da obelisco a piramide. Se non ci sono i due elementi (obelisco e piramide), non c'è teleport.
Sei sicuro??? :roll:
Prima facevo anch'io come te ma Dr zero, qui nel forum, afferma che non serve partire da una piramide, almeno così è - continua sempre Dr Zero - per la comunità di BGG.
Si, sono sicuro. Ho letto il regolamento, ho letto le tessere, ho letto le varie domande sul forum di BGG. Cito dal regolamento (versione italiana, pag. 5, paragrafo 5, lettera c):
"Utilizzo del teletrasporto piramidale: Un giocatore può teletrasportare una truppa da una piramide (del proprio territorio o anche del territorio di un avversario) ad un'area con un obelisco."
Il costo (come segnato nel punto immediatamente successivo) è di 2 punti preghiera.
Carta intervento divino "teletrasporto" (sempre dalla versione italiana):
"cost 1, effetto: teletrasporta una truppa su un obelisco. Da giocare come parte di un'azione movimento." Quindi segue le regole del movimento di cui al punto 5 c sopra.
Tessera teletrasporto (e forse qui sta la confusione, cioè il problema che io non ho capito): con la tessera puoi usare il teletrasporto partendo da un obelisco.
Ora, se intendete dire che se ho la tessera rossa posso fare teleport da obelisco ad obelisco: si, almeno da come sono scritte le regole. E' l'unico caso che viola la regola di cui al punto 5 C.
(LA FEBBRE!!!!)