Dubbi Kemet

stena

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OK per carta intervento divino.

Invece puoi dirmi se è permesso ?
da zona piramide bianca pago 2 e mi trasporto su un tempio con obelisco (no combattimento)
da zona piramide rossa pago 2 e mi trasporto su un tempio con obelisco (no combattimento),
Ho specificato nessun combattimento poichè il combattimento fa terminare il movimento.
 

nand

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stena":1wivp823 ha scritto:
Invece puoi dirmi se è permesso ?
da zona piramide bianca pago 2 e mi trasporto su un tempio con obelisco (no combattimento)
da zona piramide rossa pago 2 e mi trasporto su un tempio con obelisco (no combattimento)
E' vero che il teletrasporto non consuma capacità di movimento, ma un'azione di movimento (all'interno della quale utilizzi il teletrasporto) riguarda una singola truppa (composta di n unità), per cui non puoi fare quei due movimenti nella stessa azione.
 

stena

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Ok. i miei dubbi derivavano da quel post su BGG.
 

stena

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L'effetto della carta potere "Strategia Offensiva" e "Strategia Difensiva" deve essere usato appena pescata oppure anche in un secondo momento ?

Se si possiede la carta "Prescienza" quando l'avversario mostra la propria carta battaglia, devo avere già scelto le due carte battaglia da usare nel combattimento ?

Atto Divino e Volontà Divina posso riusarle ogni "giorno" ?
Di conseguenza "Strategia Offensiva", "Strategia Difensiva" e "Punto Vittoria" sono le uniche tessere che si possono usare solo una volta ?
 

nand

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stena":neftc8ay ha scritto:
L'effetto della carta potere "Strategia Offensiva" e "Strategia Difensiva" deve essere usato appena pescata oppure anche in un secondo momento ?
Nel momento in cui acquisti una di queste due tessere, rimpiazzi permanentemente una delle tue carte battaglia con quella relativa alla tessera (e dato che per fare questo devi avere tutte le tue carte battaglia in mano, riprendi quelle eventualmente scartate).

stena":neftc8ay ha scritto:
Se si possiede la carta "Prescienza" quando l'avversario mostra la propria carta battaglia, devo avere già scelto le due carte battaglia da usare nel combattimento ?
No, una volta che il tuo avversario ti ha mostrato quale carta utilizzerà, puoi scegliere quale delle tue carte usare e quale scartare.

stena":neftc8ay ha scritto:
Atto Divino e Volontà Divina posso riusarle ogni "giorno" ?
Più che riusarle, diciamo che nel momento in cui acquisti una di queste tessere ottieni il relativo segnalino azione addizionale, e da questo momento lo puoi utilizzare una volta per ogni fase giorno (come gli altri segnalini standard); e non lo perderai più, come non si perdono le tessere una volta acquisite.

stena":neftc8ay ha scritto:
Di conseguenza "Strategia Offensiva", "Strategia Difensiva" e "Punto Vittoria" sono le uniche tessere che si possono usare solo una volta ?
Più che di un utilizzo singolo, puoi vedere tutte le tessere come ad effetto "continuo": le strategie ti danno l'accesso alla carta battaglia speciale, gli atti divini al segnalino azione extra, quelle delle creature alla creatura e così via, tutti effetti che puoi utilizzare da quel momento in poi, per il resto della partita.
 

stena

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stena":20e51emq ha scritto:
Di conseguenza "Strategia Offensiva", "Strategia Difensiva" e "Punto Vittoria" sono le uniche tessere che si possono usare solo una volta ?
nand":20e51emq ha scritto:
Più che di un utilizzo singolo, puoi vedere tutte le tessere come ad effetto "continuo": le strategie ti danno l'accesso alla carta battaglia speciale, gli atti divini al segnalino azione extra, quelle delle creature alla creatura e così via, tutti effetti che puoi utilizzare da quel momento in poi, per il resto della partita.

Quello che intendevo dire con utilizzo singolo è che con la tessera "Strategia Offensiva" (una volta sostituita una carta battaglia), in un secondo momento non posso ripescare tutte le carte e decidere di cambiarne un'altra; così come la tessera "Punto Vittoria" fornisce un solo punto vittoria permamente all'atto dell'acquisto e poi basta.
 

nand

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stena":mqkooly4 ha scritto:
Quello che intendevo dire con utilizzo singolo è che con la tessera "Strategia Offensiva" (una volta sostituita una carta battaglia), in un secondo momento non posso ripescare tutte le carte e decidere di cambiarne un'altra; così come la tessera "Punto Vittoria" fornisce un solo punto vittoria permamente all'atto dell'acquisto e poi basta.
Esatto.
 

Paino75

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Scusate se mi intrometto ma Kemet se giocato solo in due non funziona proprio vero? Si dovrebbe usare solo una parte del tabellone di gioco, ma questo non aiuta a rendere il gioco scalabile vero?
 

Alexandor

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riesumo questo vecchio post per dubbi su Kemet che ho trovato davvero ben fatto e carino per giocare alla guerra fra le terre del nilo...

Nel tempio di tutti gli dei che permette di sacrificare 2 unità per ottenere un punto vittoria permanente posso sacrificarne anche 4 di unità e ottenere così ben 2 punti?
Al tavolo si diceva di sì.
Qualcuno lo sa?
 

nand

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Alexandor":1qoz5lio ha scritto:
riesumo questo vecchio post per dubbi su Kemet che ho trovato davvero ben fatto e carino per giocare alla guerra fra le terre del nilo...

Nel tempio di tutti gli dei che permette di sacrificare 2 unità per ottenere un punto vittoria permanente posso sacrificarne anche 4 di unità e ottenere così ben 2 punti?
Al tavolo si diceva di sì.
Qualcuno lo sa?
Da come è scritto nel regolamento, si possono sacrificare solo due unità ad ogni turno (e lo stesso vale per il Tempio del Delta, niente utilizzi multipli).

Edit: ho fatto un controllo su BGG e anche lì lo interpretano in questo modo.
 

GeneraleGarth

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Mi hanno regalato da poco kemet...mi accodo per un chiarimento

Attacco una piramide avversaria :
a) Attaccante vince la battaglia ma perde tutte le truppe, anche il difensore perde tutte le truppe la piramide resta al difensore che ne controlla le carte potere, nel turno successivo può spostare o reclutare truppe direttamente in quella città?.
b) se la città resta vuota diventa del primo che se ne impossessa?
c) se una piramide è di valore 4 e la città fosse vuota durante la fase notte chi può utilizzare la piramide e i poteri legati ad essa ? e a chi va il punto per la piramide, al proprietario comunque?
d) se un giocatore dovesse perdere il controllo delle tre piramidi non può più reclutare ne evolvere ne comprare carte potere?
Grazie anticipatamente
 

nand

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GeneraleGarth":11dg3iay ha scritto:
Attacco una piramide avversaria :
a) Attaccante vince la battaglia ma perde tutte le truppe, anche il difensore perde tutte le truppe la piramide resta al difensore che ne controlla le carte potere, nel turno successivo può spostare o reclutare truppe direttamente in quella città?.
Sì, anche perché il difensore può sempre reclutare truppe in un distretto della sua città, anche quando è controllato dall'avversario (e questo scatena immediatamente una battaglia).

GeneraleGarth":11dg3iay ha scritto:
b) se la città resta vuota diventa del primo che se ne impossessa?
Se resta vuota, ritorna al proprietario iniziale, ma può essere conquistata con il solo movimento (sempre considerando la limitazione del muro).

GeneraleGarth":11dg3iay ha scritto:
c) se una piramide è di valore 4 e la città fosse vuota durante la fase notte chi può utilizzare la piramide e i poteri legati ad essa ? e a chi va il punto per la piramide, al proprietario comunque?
Se resta vuota, è controllata dal proprietario iniziale (che riceve il punto).

GeneraleGarth":11dg3iay ha scritto:
d) se un giocatore dovesse perdere il controllo delle tre piramidi non può più reclutare ne evolvere ne comprare carte potere?
Se non controlla piramidi non può elevarle o comprare carte potere, ma può reclutare.

GeneraleGarth":11dg3iay ha scritto:
Grazie anticipatamente
Prego. ;)
 

GeneraleGarth

Babbano
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Grazie...chiarissimo ed esauriente....:)
 

valec

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valec_81
Ritiro fuori questo post per un dubbio. Il regolamento dice che nel setup iniziale sono disponibili solo le tessere miglioramento di primo livello (costo 1), ma non dice quando vanno rese disponibili le altre più costose. Vanno rese disponibili tutte dal secondo turno o quelle di secondo livello al secondo turno, quelle di terzo dal terzo turno e quelle del quarto dal quarto turno?
 

nand

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valec":1z23nxal ha scritto:
Ritiro fuori questo post per un dubbio. Il regolamento dice che nel setup iniziale sono disponibili solo le tessere miglioramento di primo livello (costo 1), ma non dice quando vanno rese disponibili le altre più costose. Vanno rese disponibili tutte dal secondo turno o quelle di secondo livello al secondo turno, quelle di terzo dal terzo turno e quelle del quarto dal quarto turno?
Quel paragrafo riguarda il "beginner mode", dove nel 1° turno ci sono le tessere di 1° livello, nel 2° turno diventano disponibili quelle di 2° mentre quelle di 3° e 4° non vengono mai usate.

In una partita standard non ci sono limitazioni di questo tipo, tutte le tessere potere sono disponibili fin dall'inizio.
 

valec

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Ah ok, grazie!
 

ruttolomeo

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nand":3ii3mx7s ha scritto:
stena":3ii3mx7s ha scritto:
Invece puoi dirmi se è permesso ?
da zona piramide bianca pago 2 e mi trasporto su un tempio con obelisco (no combattimento)
da zona piramide rossa pago 2 e mi trasporto su un tempio con obelisco (no combattimento)
E' vero che il teletrasporto non consuma capacità di movimento, ma un'azione di movimento (all'interno della quale utilizzi il teletrasporto) riguarda una singola truppa (composta di n unità), per cui non puoi fare quei due movimenti nella stessa azione.

Riesumo questo thread visto che sono alla prima partita e ho un dubbio.
Il teletrasporto si fa comunque all'interno si una azione di movimento o anche mettendo il pirulino su un'altra azione?
 

DrZero

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ruttolomeo":ghbr3mo5 ha scritto:
Riesumo questo thread visto che sono alla prima partita e ho un dubbio.
Il teletrasporto si fa comunque all'interno si una azione di movimento o anche mettendo il pirulino su un'altra azione?

Se fai un'altra azione fai un'altra azione quindi non muovi ;)
Il teletrasporto è solo un tipo speciale di movimento, quindi devi fare l'azione specifica per poterlo attuare (che tu usi quello normale, la carta ID o il potere Rosso)
 

Simo4399

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Concordo: l'azione è sempre il movimento.

Il teletrasporto è un mezzo per l'azione di movimento.
 

stena

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Da manuale: la capacità di movimento base di una truppa è 1 area

1)Teletrasportare non consuma capacità di movimento. Quindi posso teletrasportarmi e poi muovermi di una zona nello stesso turno ?

2) Attraversamento portuale: esso viene considerato come un'azione di movimento di un'area, senza alcun costo addizionale.
Quindi una volta attraversato il Nilo non posso muovermi ulteriormente poichè ho già utilizzato la mia capacità di movimento. Corretto ?
 
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