CHIUSO Kemet: Rise of the Gods [Gamefound chiusura 8 agosto 2024]

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.688
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
74
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Io sono ancora alla finestra.
Volevo questa exp per il 6° giocatore. Stop. Magari poter stipare tutto nella scatola base....
Quant'è brutto dover prendere tutto il resto e quello scatolone enorme che con le collezioni grandi, cozza maledettamente.....
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
916
Località
Exeter, UK
Goblons
534
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Io mi chiedo...c'e' davvero bisogno di tutto questo Kemet? Blood & Sand con le piramidi verdi e' gia' un sacco di roba e se voglio giocare in 6 o in team ci sono gia' altri giochi molto migliori.
La big box e' allucinante, rende il gioco praticamente non trasportabile.
bah
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Io mi chiedo...c'e' davvero bisogno di tutto questo Kemet? Blood & Sand con le piramidi verdi e' gia' un sacco di roba e se voglio giocare in 6 o in team ci sono gia' altri giochi molto migliori.
La big box e' allucinante, rende il gioco praticamente non trasportabile.
bah

Per quanto mi riguarda no, ho la vecchia versione completa di tutto e me la tengo stretta.
Entra tutto nella scatola base tranne l espansione Seth, che consente 1 vs All…cosa volere di più ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
916
Località
Exeter, UK
Goblons
534
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Per quanto mi riguarda no, ho la vecchia versione completa di tutto e me la tengo stretta.
Entra tutto nella scatola base tranne l espansione Seth, che consente 1 vs All…cosa volere di più ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tra l'altro visivamente l'originale era molto meglio. Mappa stupenda. Come bilanciamento il nuovo è meglio però.

Speriamo non rovinino Inis.
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
520
Goblons
264
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Tra l'altro visivamente l'originale era molto meglio. Mappa stupenda. Come bilanciamento il nuovo è meglio però.

Speriamo non rovinino Inis.
Mi spiace, ma per questo sono gusti. Sinceramente non mi ero mai avvicinato al vecchio kemet proprio per come era la grafica e lo stile dell'epoca. Quella nuova invece per me è un capolavoro.

Poi sono d'accordo con voi che tutto sto nuovo scatolone per un sacco di roba nuova mi sembra molto eccessivo, ma ormai i KS e GF stanno diventando roba per collezzionisti o per chi ama alla follia quei determinati giochi.
Il resto il base e qualche piccola espansione basta.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
916
Località
Exeter, UK
Goblons
534
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Mi spiace, ma per questo sono gusti. Sinceramente non mi ero mai avvicinato al vecchio kemet proprio per come era la grafica e lo stile dell'epoca. Quella nuova invece per me è un capolavoro.

Poi sono d'accordo con voi che tutto sto nuovo scatolone per un sacco di roba nuova mi sembra molto eccessivo, ma ormai i KS e GF stanno diventando roba per collezzionisti o per chi ama alla follia quei determinati giochi.
Il resto il base e qualche piccola espansione basta.
La bellezza e' nell'occhio di chi guarda, percio' ti consiglio degli occhiali :cool:

81GcfEAVc9S._AC_SL1500_.jpg download.jpg
 

DanieleZecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
37
Goblons
37
Matagot imbarazzante nel gestire le campagne:
- ti costringono a prendere una big box inutile che ti fa buttare via uno SG del KS di B&S (la scatola con le finiture interne) e ti fa spendere un sacco d soldi per la spedizione
- continuano a proporre un game up coi mostri di cartoncino con gli standee (roba da pazzi...io li ho visti perché feci il KS d Yucatan che li conteneva), figuratevi giocare con le miniature dipinte e sti mostri inguardabili su cardboard.
- hanno dovuto fare marcia indietro sullo stretch pay
- hanno proposto i tuckbox che per come li fanno loro sono sempre d qualità scadente (Yucatan insegna) per poi a furor di popolo ripiegare su una scatola a 2 pezzi
- non hanno messo il sesto sacchetto per il sesto giocatore...(ma continuano ad offrire il bundle con solo 5 sacchetti
- trasformano un bonus dedicato ai follower pre-campagna in uno SG
-fanno pagare le bustine x le carte aggiuntive SOLO a quelli come me che avevano già fatto all in di B&S mentre a chi fa all in ora le danno gratis (fino a qualche gg fa tutti dovevano pagarle 8 euro)
- riducono di ben 1 euro le spese di spedizione se arrivano a 5000 backers (una comica...)

Quando seppi dell'annuncio della campagna qualche mese fa ero gasatissimo, per me era un acquisto "no brain"... ora quasi certamente "li mando a stendere" l'ultimo giorno... per me veramente degli incompetenti e anche sulla qualità dei materiali ci sarebbe da opinare parecchio....
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Mi sono perso un passaggio...anzi due...
Non ci sono i sacchetti aggiuntivi per completare il pool? E mi devo aggiungere le bustine anche se sono un backer allin del precedente?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.853
Località
Cavarzere
Goblons
4.503
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Matagot imbarazzante nel gestire le campagne:
- ti costringono a prendere una big box inutile che ti fa buttare via uno SG del KS di B&S (la scatola con le finiture interne) e ti fa spendere un sacco d soldi per la spedizione
- continuano a proporre un game up coi mostri di cartoncino con gli standee (roba da pazzi...io li ho visti perché feci il KS d Yucatan che li conteneva), figuratevi giocare con le miniature dipinte e sti mostri inguardabili su cardboard.
- hanno dovuto fare marcia indietro sullo stretch pay
- hanno proposto i tuckbox che per come li fanno loro sono sempre d qualità scadente (Yucatan insegna) per poi a furor di popolo ripiegare su una scatola a 2 pezzi
- non hanno messo il sesto sacchetto per il sesto giocatore...(ma continuano ad offrire il bundle con solo 5 sacchetti
- trasformano un bonus dedicato ai follower pre-campagna in uno SG
-fanno pagare le bustine x le carte aggiuntive SOLO a quelli come me che avevano già fatto all in di B&S mentre a chi fa all in ora le danno gratis (fino a qualche gg fa tutti dovevano pagarle 8 euro)
- riducono di ben 1 euro le spese di spedizione se arrivano a 5000 backers (una comica...)

Quando seppi dell'annuncio della campagna qualche mese fa ero gasatissimo, per me era un acquisto "no brain"... ora quasi certamente "li mando a stendere" l'ultimo giorno... per me veramente degli incompetenti e anche sulla qualità dei materiali ci sarebbe da opinare parecchio....

Io lo prendo comunque perché i prezzi sul sito della matagot sono mediamente più alti, però si imbarazzante. Poi la cosa del trasformare il follower bonus in uno SG è veramente la goccia, verrebbe da togliere tutto.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io lo prendo comunque perché i prezzi sul sito della matagot sono mediamente più alti, però si imbarazzante. Poi la cosa del trasformare il follower bonus in uno SG è veramente la goccia, verrebbe da togliere tutto.
quella è proprio una presa per cu...

SG ridicoli...

Io ho riguardato ma non capisco la cosa dei sacchetti, esiste quello del sesto giocatore?
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
520
Goblons
264
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
No non esiste, dovresti usare uno di quelli vecchi che era per i mostri o altro.
Direi che questa sarà la mia ultima campagna con loro, solo per il 6o giocatore. Ma cercherò di far stare tutto nella vecchia scatola, piuttosto buttando l'interno di plastica
 

DanieleZecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
37
Goblons
37
Mi sono perso un passaggio...anzi due...
Non ci sono i sacchetti aggiuntivi per completare il pool? E mi devo aggiungere le bustine anche se sono un backer allin del precedente?

Mi sono perso un passaggio...anzi due...
Non ci sono i sacchetti aggiuntivi per completare il pool? E mi devo aggiungere le bustine anche se sono un backer allin del precedente?
Si devi spendere 8 euro per le bustine aggiuntive e non c'è il sesto sacchetto...l'altra cosa irritante è che si "fanno di nebbia"... io penso uscirò...tanto hanno già annunciato che faranno un'altra campagna con nuove mappe...
 

DanieleZecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
37
Goblons
37
Pare inseriranno il sesto sacchetto....ci sono (forse) arrivati...e stanno valutando i group pledge...non faranno altro...
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.292
Località
Genova
Goblons
295
Pare inseriranno il sesto sacchetto....ci sono (forse) arrivati...e stanno valutando i group pledge...non faranno altro...
Per il group pledge ci sarebbe qualcuno di Genova o d'intorni? Perché con Weega non è possibile fare nulla ahimè.

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
307
Località
Bologna
Goblons
190
Per quanto mi riguarda no, ho la vecchia versione completa di tutto e me la tengo stretta.
Entra tutto nella scatola base tranne l espansione Seth, che consente 1 vs All…cosa volere di più ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tuo personalissimo parere...
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Tuo personalissimo parere...

certo l ho scritto io, se mi argomenti per quale motivo dovrei fare un investimento di N euro per un gioco che già ho completo di tutto sono qui che ascolto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
283
Località
Veneto
Goblons
165
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Prima edizione con tutto secondo me va benissimo. A trovare una pecca le miniature più piccole, le plance giocatore e i vassoietti porta tessere (il vero plus di B&S). Per il resto io sono personalmente innamorato della prima grafica della mappa.

Tornando al gf quindi hanno cambiato il design della bigbox? Confesso che ho lasciato nel dimenticatoio il progetto
 
Alto Basso