CHIUSO Kemet: Blood and Sand

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Cthulhu ci sta sempre...
Per me non so se vale il gioco, bello ma decisamente "sorpassato"...
Lo prenderei solo per come hanno reso il tema, che ritorno a dire, più classico rispetto ad Ankh e per me più piacevole!


Inviato utilizzando Tapatalk

(Chiedo per sapere), Penso che tu abbia più esperienza di me, potresti indicarmi qualche titolo che lo ha sorpassato e rispetto a quale meccanica.
Perchè il gioco mi attirava, ma se ce ne di meglio in giro magari li trovo nell'usato
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Speravo in un gioco sulla mitologia egizia e mi mettono chtulu??

Al diavolo, a questo punto che infilino zombi, hyboriani e predator se gli interessa racimolare gente a caso.

Dopo questa mi sa che non lo finanzio e lo prendo forse retail, mah.
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Al di là della scelta, è comunque soltanto un'espansione. Il gioco base, se ritenuto valido, resta tale.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Al di là della scelta, è comunque soltanto un'espansione. Il gioco base, se ritenuto valido, resta tale.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
Sicuramente, infatti il mio pledge per il base c'è sempre, però mi aspettavo qualcosa di diverso da questa nuova piramide che, personalmente, mi ha deluso molto
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.911
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.597
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Nel racconto di Nyarlathotep (che è inclusa come miniatura) viene citato fosse stato anche un antico faraone, quindi almeno lui è coerente con l'ambientazione, di conseguenza posso presumere esistesse anche Cthulhu, a meno che non sia "nato" successivamente.. ?
 
Ultima modifica:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
e vabbé...però dai non se ne può più Cthulhu è diventatato peggio degli zombie sui gdt
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.911
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.597
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Eh ?‍♂️

È un add-on cmq, basta non prenderlo se non lo si vuole.
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
283
Località
Veneto
Goblons
165
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
su bgg un utente, un certo Karl Weber (che a me nostalgicamente ricorda il sergente Kurz Weber di Full metal Panic!) ha postato un'idea interessante per rendere più tematica questa espansione, senza modificarla troppo (di fatto è solo la presenza di Cthulu ad essere ingombrante):
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Nel racconto di Nyarlathotep (che è inclusa come miniatura) viene citato fosse stato anche un antico faraone, quindi almeno lui è coerente con l'ambientazione, di conseguenza posso presumere esistesse anche Cthulhu, a meno che non sia "nato" successivamente.. ?

Cthulhu esiste da sempre: "Non è morto ciò che può attendere in eterno..."
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Personalmente vado di pladge senza l'add on di Chtulhu... Peccato perché una piramide aggiuntiva sarebbe stata interessante... Spero in qualche nuova creatura negli Stretch goal...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
infatti la delusione è proprio quella, ero quasi entusiasta e pronto a vendere in toto la mia vecchia edizione ma ora sinceramente barcollo un po'
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
infatti la delusione è proprio quella, ero quasi entusiasta e pronto a vendere in toto la mia vecchia edizione ma ora sinceramente barcollo un po'
Anche io pensavo di vendere la mia prima edizione, ma a questo punto me la tengo e risparmio qualcosina... Al massimo lo prenderò retail..

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Tutti a vendere la prima edizione? ? ? ?
Dovrete decidere adesso, altrimente avrete solo un gioco vecchio, perfetto per giocarci ma dal valore zero per la vendita!!!
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.428
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.532
Utente Bgg
vincyus
Io vi confermo che mi tengo la prima con upgrade kit e sono felicissimo così, non vedo proprio il motivo di vendere la vecchia per prendere la nuova.
Peccato pure per l'aggiunta di cthulhu che mi sembra parecchio fuori contesto
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.560
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.701
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
interessante vedere come nelle cifre questa espansione non abbia per nulla fatto fare l'atteso salto.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Io vi confermo che mi tengo la prima con upgrade kit e sono felicissimo così, non vedo proprio il motivo di vendere la vecchia per prendere la nuova.
Peccato pure per l'aggiunta di cthulhu che mi sembra parecchio fuori contesto
Sono d'accordo con te. Farò anche io cosi

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
283
Località
Veneto
Goblons
165
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
interessante vedere come nelle cifre questa espansione non abbia per nulla fatto fare l'atteso salto.
beh io ero partito molto gasato, ma dopo l'uscita di Cthulu l'entusiasmo è scemato molto...
certo potrei prendere il base, ma a questo punto comincio a domandarmi: non vale la pena aspettare il retail?
se, come dicono, hanno speso 2 anni di lavoro su un progetto su cui non sono molto interessato mi viene il dubbio che non ci siano molte altre sorprese che ne giustifichino il pagamento anticipato di 70+15ss=85€.
Forse meglio aspettare per valutare se prendere questa nuova edizione o la vecchia (che andava già benissimo) a un prezzo a quel punto conveniente...
In sostanza dal punto di vista di un consumatore col mio profilo questo add-on ha fatto più male che bene
 

TeutonioMagno

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
96
Località
Trento
Goblons
23
Sono d'accordo con te. Farò anche io cosi

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Ma cos'ha d'interessante l'upgrade kit? Chiedo sinceramente non polemicamente. Secondo voi il gioco gira meglio con le nuove tessere potere e il nuovo regolamento?
 
Alto Basso