CHIUSO Kabuto Sumo Sakura Slam

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Comunque penso di prendere i nuovi ring in legnetto perchè davvero quello in cartone si sta sfasciando a forza di essere usato.
quindi penso andro' di pledge da 80 e qualcosa per la deluxe ma a la carte senza il plush
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.477
Località
Milano
Goblons
1.254
Ma senti l'esigenza della nuova versione?
Io sono tentato di prendere solo l'aggiornamento del vecchio base e delle vecchie espansioni...
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Si mi ispira il ring quadrato perché dá meno difesa e rende il gioco più veloce. Molte partite del rotondo tendono ad essere un avanti e indietro continuo prima che qualcuno sbagli la mossa.
Per assurdo in questa versione c'è meno possibilitá di stallo, sulla carta.
Poi vedremo anche le varie aggiunte se sono valide o meno.

Ad es della espansione vecchia mi sono piaciuti i pg ma molto meno tutte le modalità extra che non usiamo praticamente mai dopo la prima volta.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Sono lì lì per pledgiarlo. Domanda: ha senso comprare solo questa versione essendo una "2.0" del primo Kabuto Sumo e quindi migliorata, o comprando entrambi i giochi base l'esperienza non può che migliorare?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.032
Località
Estero
Goblons
16.788
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono lì lì per pledgiarlo. Domanda: ha senso comprare solo questa versione essendo una "2.0" del primo Kabuto Sumo e quindi migliorata, o comprando entrambi i giochi base l'esperienza non può che migliorare?
Tutti i personaggi di Kabuto Sumo, meno due, sono compatibili con l'originale. Non so se sia vero l'inverso.

Nell'originale Kabuto Sumo il ring e' rotondo, qui e' un quadrato credo ( o rettangolo, ma mi pare un quadrato).
Dovrebbero dare origine ad effetti diversi con i due ring diversi e con i pezzi associati agli insetti diversi. Le componenti utilizzate per il combattimento cambiano i risultati dei movimenti dei gettoni sul ring.
Certo non e' facilissimo capire come controllare i pezzi e sapere come muoverli per ottenere certi risultati. Il gioco e' caotico.

Il primo e' stato gia' giocato da molti giocatori ed e' piaciuto. Questo non lo sappiamo.

Non saprei. Fossi in te credo che prenderei questo nuovo se preferisci questa forma di ring e se vuoi giocare in squadre. Altrimenti forse il primo.
Per prenderle entrambi devi essere sicuro che ti piaccia davvero o che, al limite, lo ricicli come regalo.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Tutti i personaggi di Kabuto Sumo, meno due, sono compatibili con l'originale. Non so se sia vero l'inverso.

Nell'originale Kabuto Sumo il ring e' rotondo, qui e' un quadrato credo ( o rettangolo, ma mi pare un quadrato).
Dovrebbero dare origine ad effetti diversi con i due ring diversi e con i pezzi associati agli insetti diversi. Le componenti utilizzate per il combattimento cambiano i risultati dei movimenti dei gettoni sul ring.
Certo non e' facilissimo capire come controllare i pezzi e sapere come muoverli per ottenere certi risultati. Il gioco e' caotico.

Il primo e' stato gia' giocato da molti giocatori ed e' piaciuto. Questo non lo sappiamo.

Non saprei. Fossi in te credo che prenderei questo nuovo se preferisci questa forma di ring e se vuoi giocare in squadre. Altrimenti forse il primo.
Per prenderle entrambi devi essere sicuro che ti piaccia davvero o che, al limite, lo ricicli come regalo.

Grazie come sempre per la pronta risposta.

Col bundle All the NEW Stuff avrei entrambi i ring in legno, sia quadrato che tondo. Visto che già così si parla di qualcosa come 28 combattenti probabilmente mi limiterò a questo pledge 😅
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
775
Goblons
786
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
milimito al new pledge e in caso recupero le espansioninretial successivamente che tanto si trovano facilmente
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
775
Goblons
786
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Grazie come sempre per la pronta risposta.

Col bundle All the NEW Stuff avrei entrambi i ring in legno, sia quadrato che tondo. Visto che già così si parla di qualcosa come 28 combattenti probabilmente mi limiterò a questo pledge 😅
attenbzione che la swarm contiene solo carte e non i vari pezzi di legno per i vari combattenti...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
attenbzione che la swarm contiene solo carte e non i vari pezzi di legno per i vari combattenti...

Eh, ho letto, ma nel frattempo mi ero dimenticato di questo pledge, chiuso oggi 🤦‍♂️

Vabbè, tanto l'arena di legno la volevo. Quando si aprirà il pledge manager farò all-in e chiusa lì, tanto mi sembra che siate tutti piuttosto entusiasti
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
775
Goblons
786
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
puoi anche andare semplicemente sul loro sito Allplay e prenderti intanto il base per provarlo se vuoi
 
Ultima modifica:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
puoi anxche andare semplicementesul sito Allplay e prenderti intanto il base per provarlo se vuoi

vedo cosa mi conviene maggiormente, però è un ottimo consiglio, ti ringrazio!
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
635
Località
Brescia/Mantova
Goblons
540
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Io dentro col base, giusto per curiosità
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
750
Località
Lucania
Goblons
215
Io sono dentro con l'euro

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso