Consigli K2: merita l'acquisto?

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
430
Utente Bgg
acidshampoo
Ho acquistato Formula D e mi sta piacendo da matti (al contrario del suo fratellastro Rush'n'crush, una vera delusione), quindi volevo cambiare ambientazione ma approfondire i giochi "di percorso" e m'è caduto l'occhio su K2 e la relativa espansione. Però vi chiedo: è un gioco in cui l'ambientazione è percebile? E' teso e ansiogeno?
Non vorrei ritrovarmi fra le mani un titolo dalle dinamiche fredde, più interessante che divertente.

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Vai sul sicuro!
Provato a Novegro, gioco bello, ben fatto e ben ambientato!
La tensione e la difficoltà man mano che si scala si sentono tutte...continuare a salire sfidando la morte o scendere al sicuro rinunciando alla gloria?!

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
A me piace molto. L'espansione lo migliore di non poco.

E' teso e ansiogeno! Ogni mossa va calcolata bene e a fine partita siamo tutti molto "provati". Le regole sono facilissime e pur essendo abbastanza "freddo" come meccaniche riesce a trasmettere molto bene l'ambientazione.

Il divertimento è sempre soggettivo; al nostro gruppo piace parecchio anche se ultimamente lo giochiamo meno perché in certe sere non abbiamo troppa voglia di "far conti"...

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
583
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Pollice in su anche per me! :approve:
A me piace molto ed è pure bien ambientato.

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Cosa succede nella mente del giocatore di K2

Passo 1
Leggiamo il regolamento; ok, rileggiamolo per sicurezza con le pedine sulla plancia; ok compreso tutto.

Passo 2
Primi tre-quattro turni di gioco, ommiseria che barba!!! E dov'è la difficoltà di cui tutti i goblin sapientoni della tana hanno paura?!?

(NdA ed è qui il pericolo del gioco. E' semplice e facile ma, se non si rispetta la scaletta delle regole, va tutto a pallino diventando un caos tra punti guadagnati e persi con le carte e gli spazi sulla plancia ed il tempo)

Passo 3
Turni 5-10, però è lungo... quando si arriva in cima?

Passo 4
Turno a scelta, Il mio alpinista è fermo nella sua tenda a morir lentamente di freddo, non avendo più energia né per salire e neppure per scendere. Lo guardo e mi si stringe il cuore provando la sua stessa disperazione. Lotto, mi arrabatto, chiedo di far silenzio agli altri giocatori mentre cerco di districarmi tra movimenti e freddo e tempo e...

Passo 5
Fine del turno 18. Guardo la plancia, la montagna ora è tranquilla. Non rimugino sul fatto che il tempo per tre giorni è restato sul brutto, quel che è stato è stato. Ora è tempo di pensare alla prossima spedizione... magari in invernale... (nessuno ci è mai riuscito!)

Per i miei gusti non c'è gioco più ambientato di questo.

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
430
Utente Bgg
acidshampoo
Poco da dire: mi avete convinto in pieno! :)

Direi che sarà il prossimo acquisto. E dall'espansione cosa devo aspettarmi? E ci sono carte anche nell'espansione? Così so subito come regolarmi coi pacchetti di bustine da ordinare.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
acidshampoo":1uj76ldx ha scritto:
Direi che sarà il prossimo acquisto. E dall'espansione cosa devo aspettarmi? E ci sono carte anche nell'espansione? Così so subito come regolarmi coi pacchetti di bustine da ordinare.

Niente nuove carte.
Un nuovo (doppio) tabellone e alcune tessere.

L'espansione merita moltissimo, noi non lo giochiamo più senza...

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
583
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Uhm.. interessante.
Io ho letto solo il regolamento ed ero in dubbio se comprarla o no (pur adorando il base) che scenario giocate? La corsa per la vetta o la traversata?

Magio

Grande Goblin
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
AleK":3d6a6lnv ha scritto:
Uhm.. interessante.
Io ho letto solo il regolamento ed ero in dubbio se comprarla o no (pur adorando il base) che scenario giocate? La corsa per la vetta o la traversata?

La traversata. Sempre.

Arabafenice

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Vale la pena, K2 è da comprare anche se non si è appassionati di montagna

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
SI...senza dubbio

Ambientatissimo..teso,pathos..e spera di pescare dell'ossigeno se no al prossimo turno i tuoi scalatori moriranno....

Interazione presente anche se non eccessiva...

a me piace molto.

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Rotilio":dj9khjuv ha scritto:
Interazione presente anche se non eccessiva...

Fai una partita con Beretar e vedi se non è eccessiva! ;)

Gran gioco! Compratelo tutti!!! :lol:

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ConteGoblin":3jy7b7z3 ha scritto:
Fai una partita con Beretar e vedi se non è eccessiva! ;)

Ahahah...alla prossima..proverò sicuramente

ConteGoblin":3jy7b7z3 ha scritto:
Gran gioco! Compratelo tutti!!! :lol:

Concordo...Consigliato !

Tolarian

Veterano
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
Anche io ti consiglio l'acquisto!!
Gioco molto bello...come detto sembra semplice e banale, ma non è affatto così!!

per ora me lo hanno prestato, ma mi sa che in un futuro lo comprerò pure io!! (in questo mese ho speso troppo in giochi :roll: )

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Anche io trovo che K2 sia un gioco ben fatto ma anche un gioco estramemente sottovalutato (basta guardare BGG).

AleK

Onnisciente
Goblons
583
Marvel Champions LCG
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Mod_XXII":1xq8uhfv ha scritto:
La traversata. Sempre.
Un paio di domande, le tessere meteo non sono poche per fare tutta quella traversata?
E sulla "corsa" che mi dici, merita? Sembra piuttosto mortale... :grin:

Magio

Grande Goblin
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
AleK":99az2zoq ha scritto:
Mod_XXII":99az2zoq ha scritto:
La traversata. Sempre.
Un paio di domande, le tessere meteo non sono poche per fare tutta quella traversata?
E sulla "corsa" che mi dici, merita? Sembra piuttosto mortale... :grin:

Se le tessere meteo sono poche?
Beh io non credo di aver mai visto nessuno far la traversata con entrambi gli scalatori... o forse si ma senza toccare tutte le vette!

Ma non temere il numero delle tessere meteo non sono un problema. Si riesce a fare "quasi" tutto con bravura e fortuna.

La "corsa" francamente non l'abbiamo mai giocata.

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Lo consiglio senza esitazione !!!

Alto Basso