Junta in tedesco.....conviene?

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Quanto è dipendente dalla lingua questo gioco? Se lo compro in tedesco poi quanto materiale devo scaricare in italiano? il gioco diverrebbe troppo pesante? E, soprattutto, c'è tutto in italiano sulla tana?
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Junta è uno di quei giochi che mi son rimasti nel groppone perchè a detta di tutti è molto bello ma è molto dipendente dalla lingua (molte carte scritte)...in Inglese ancora ancora ma in Tedesco meglio di no.

Qui trovi tutto quello che c'è in Italiano sulla Tana per quanto riguarda questo gioco:

Junta

scrivi "Junta" nel riquadro bianco e poi clicca cerca
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
Starmaster":qz1ilcyg ha scritto:
Junta è uno di quei giochi che mi son rimasti nel groppone perchè a detta di tutti è molto bello ma è molto dipendente dalla lingua (molte carte scritte)...in Inglese ancora ancora ma in Tedesco meglio di no.

Qui trovi tutto quello che c'è in Italiano sulla Tana per quanto riguarda questo gioco:

Junta

scrivi "Junta" nel riquadro bianco e poi clicca cerca

Vorrà dire che dovrai provarlo col nostro gruppo appena lo impareremo ok ? ;)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ma sapete se è fattibile scaricare il materiale dalla tana e giocarci senza perdere nulla della bellezza del gioco?
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
ddregs":2rnucn4b ha scritto:
Starmaster":2rnucn4b ha scritto:
Junta è uno di quei giochi che mi son rimasti nel groppone perchè a detta di tutti è molto bello ma è molto dipendente dalla lingua (molte carte scritte)...in Inglese ancora ancora ma in Tedesco meglio di no.

Qui trovi tutto quello che c'è in Italiano sulla Tana per quanto riguarda questo gioco:

Junta

scrivi "Junta" nel riquadro bianco e poi clicca cerca

Vorrà dire che dovrai provarlo col nostro gruppo appena lo impareremo ok ? ;)

Puoi contarci!

pennuto77":2rnucn4b ha scritto:
Ma sapete se è fattibile scaricare il materiale dalla tana e giocarci senza perdere nulla della bellezza del gioco?

Sinceramente non saprei ma penso ci sia anche dello scritto sul tabellone..se vuoi fare un bel lavoro dovresti stampare il tutto su carta adesiva e cominciare a fare del collage per poi plastificare il tutto.

Tempo e denaro non devono farti paura. :lol:
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
Ho appena comprato l'edizione della WEG, in inglese. Tranne i dadi, tutto il resto (carte, tabellone, banconote e regolamento) presenta parti in lingua.
Da quello che ho capito il tabellone serve solamente per i colpi di Stato mentre le carte sono il vero motore del gioco. Esiste poi una variante senza il tabellone, per risolvere prima i golpe.
Qui sulla Tana puoi scaricare un'ottima traduzione delle carte e il regolamento, i soldi puoi prenderli dal Monopoli, tre dadi li racimoli in qualche cassetto e a questo punto avrai un "Junta" autoprodotto e perfettamente giocabile.

P.S. Che delusione quando ho aperto la scatola! :cry:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
forse off-topic... ma perchè "che delusione"? Io trovo che Junta sia uno dei giochi più divertenti in assoluto da giocare... forse per i materiali?
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
Normanno":2b7p32nd ha scritto:
forse off-topic... ma perchè "che delusione"? Io trovo che Junta sia uno dei giochi più divertenti in assoluto da giocare... forse per i materiali?
Il gioco l'ho comprato quattro giorni fa e non ho ancora avuto la possibilità di giocarci, quindi non posso esprimermi in merito. Anzi, spero di potermi esprimere quanto prima in modo entusiastico.
La mia delusione era relativa ai materiali, a dir poco scarni. Per questo motivo credo che non valga la pena stamparsi tutte le carte, il regolamento e addirittura il tabellone, poiché significherebbe rifare il 90% dei materiali contenuti nella scatola. Resterebbero esclusi i dadi e i soldi: un po' poco.
 

Randolph

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
295
Località
Torino
Goblons
7
Anch'io ho acquistato il gioco tempo fa e non ci ho ancora giocato ...
Le carte in inglese sono tante e il testo è scritto in modo da rendere difficile imbustarle e sovrapporvi il testo tradotto in italiano, come faccio abitualmente con i giochi con carte non in italiano.
Un'altra cosa che mi ha scoraggiato è che mi pare che il regolamento che ho scaricato dalla tana non corrisponda esattamente a quello contenuto nella confezione. Di questo chiederei conferma a qualcuno: il regolamento dell'edizione più recente del gioco, che io possiedo, è identico a quello delle edizioni precedenti (già il numero delle carte è diverso...)
Grazie
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
In tedesco sicuramente non si può fare... comunque calcolate che la mia prima partita (non aso neanche più quante gobcon fa) la feci con la copia di ThaLawyer, che era in francese!!! Un foglio con le traduzioni è sufficiente, ma sicuramente non è comodissimo.

Il mio consiglio è di comprarlo in inglese, che è la cosa più semplice e sennò veramente stampale tu le carte, tanto quelle del gioco sono di qualità inferiore allo 0 ;)
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
fenomeno":1gr7itrw ha scritto:
Il mio consiglio è di comprarlo in inglese, che è la cosa più semplice e sennò veramente stampale tu le carte, tanto quelle del gioco sono di qualità inferiore allo 0 ;)
Concordo. Quaranta euro per quei materiali è una rapina bella e buona. Spero almeno di divertirmi...
 

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
consiglio

Io ci ho giocato varie volte e posso dirti che il gioco è molto divertente, comuque è un pò dipendente dalla lingua indi ti consiglio di comprare o la versione francese uscita di recente o quella inglese originale della West End
 

Randolph

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
295
Località
Torino
Goblons
7
Qualcuno mi sa dire se il regolamento dell'edizione più recente è identico a quello della vecchia edizione (che è nei download della tana)?
 

phibbi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
173
Località
Firenze
Sito Web
www.loodica.net
Goblons
0
Amon":2mxcgxvv ha scritto:
P.S. Che delusione quando ho aperto la scatola! :cry:

Dagli un'opportunità: anche i miei amici hanno storto la bocca quando hanno visto la scatola per la prima volta. Dopo la partita l'hanno eletto loro gioco preferito: se fosse per loro adesso giocheremmo solo a quello.

Randolph":2mxcgxvv ha scritto:
Qualcuno mi sa dire se il regolamento dell'edizione più recente è identico a quello della vecchia edizione (che è nei download della tana)?

Io Junta (quello recente) l'ho comprato questa estate ad Atene. La commessa - che non parlava benissimo inglese - diceva che anche le regole erano state modificate, ma scaricando le schede sulla Tana e confrontandole col regolamento inglese non ho trovato differenze. Dovrebbe essere identico.

Ciao,
Ale
 

tassonik

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2006
Messaggi
136
Località
Piacenza
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0
Io ho l'edizione WEG (tra parentesi, concordo sulla pochezza dei materiali).
Sono clamorosamente pigro per quanto riguarda lavori di "ludobricolage", quindi ho semplicemente stampato qualche copia tradotta della tabella riassuntiva delle carte e le ho distribuite.
La partita si è svolta senza problemi.

Teoricamente la stessa cosa si potrebbe fare anche con l'edizione tedesca, però in pratica lo sconsiglio, perché un conto è riconoscere il titolo di una carta o una località sulla mappa in inglese, e un altro è farlo in tedesco.

Andrea
 

fbartolom

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Ottobre 2007
Messaggi
8
Località
Roma
Goblons
0
pennuto77":6q9kpj9g ha scritto:
Quanto è dipendente dalla lingua questo gioco? Se lo compro in tedesco poi quanto materiale devo scaricare in italiano? il gioco diverrebbe troppo pesante? E, soprattutto, c'è tutto in italiano sulla tana?

Ciao, posseggo il gioco dagli anni 80 e mi ci sono abbastanza familiarizzato anche se non ci gioco da tanto tempo. Se ti va di parlarne o, forse, di giocarci puoi scrivermi in quanto anche io abito a Roma.

Ciao, Fabrizio
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
fbartolom":2x44wfmi ha scritto:
pennuto77":2x44wfmi ha scritto:
Quanto è dipendente dalla lingua questo gioco? Se lo compro in tedesco poi quanto materiale devo scaricare in italiano? il gioco diverrebbe troppo pesante? E, soprattutto, c'è tutto in italiano sulla tana?

Ciao, posseggo il gioco dagli anni 80 e mi ci sono abbastanza familiarizzato anche se non ci gioco da tanto tempo. Se ti va di parlarne o, forse, di giocarci puoi scrivermi in quanto anche io abito a Roma.

Ciao, Fabrizio

Ti ringrazio dell'offerta ma al momento io durante la settimana lavoro a Firenze.....magari un WE che ho tempo ;)
 
Alto Basso