John Doe

TheLawyer

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Qualcuno di voi legge John Doe?

Io l'ho scoperto da un anno recuperando la storia dall'inizio con le raccolte trimestrali...Che ne pensate?

A me piace molto, nonostante il personaggio sia - volutamente - antipatico...Mi piace soprattutto per le continue citazioni di genere, soprattutto dal cinema...Ho appena letto un numero ispirato a Natural Born Killers!

Sono curioso di conoscere il vosto parere, soprattutto per quanto riguarda la "svolta" che so accadrà al numero 24...(non dico altro perchè sono già stato vittima di questo spoiler, e non vorrei fare lo stesso danno ad altri!)

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ho seguito John Doe fin dal suo esordio. Il primo numero era un capolavoro, che poteva benissimo essere autoconclusivo. La prima serie (primi 12 numeri) mi ha colpito, ma poi ho iniziato a vedere il tipico calo che hanno tutti i fumetti popolari (premetto che a me piacciono), cioè qualche storia perde di tono, ed è parecchio slegata alla trama principale.

All'attuale trovo che John Doe sia un buon fumetto, ma credo che le sue caratteristiche peculiari inizino un po' a stridere con la sua veste di fumetto popolare. Però l'incertezza che crea potrebbe farmi ricredere da un momento all'altro, in pratica aspetto nuove svolte! :grin:

P.S. A me John piace molto, e non mi sta affatto antipatico.

fairy

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
nella terra di mezzo tra bergamo e milano
Goblons
0
Forse proprio perchè non corrisponde al classico protagonista dei fumetti, Jonh Doe piace molto!!!!!!!!!!
Lo seguo fin dal primo numero, ma col tempo i colpi di scena che motivavano la corsa la numero successivo è diminuita..sarà dovuta ai cambiamenti che ha subito, ma qualcosa ha perso. Certamente rimane un buon fumetto e moltissimi numeri vogliono essere letti!
è un fumetto che cambia spesso, ma che trasmette la voglia di continuare a seguire le avventure di John e dei suoi soci!

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.217
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Premesso che la bonelli e i fumetti di questo genere li odio.....
JD è l'unico che attualmente leggo (in prestito) e la cosa vuol dire che lo trovo mediamente migliore dei suoi "cugini"....
Cmq dopo un discreto inizio stà declinando rovinosamente e il suo livello ora è quasi uguale a quella mondezza di dylandog.

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Elianto
Premetto di non aver letto tantissimi numeri di John Doe ma certo confrontarlo con i prodotti bonelli è decisamente una forzatura perchè, formato a parte, sono due generi diversi con target ben diversi.

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ho letto un numero ieri per la prima volta. Mi aspettavo qualcosa di diverso e ne sono rimasta piecevolmente sorpresa. Credo comprerò i primi numeri per avere conferma della mia buona impressione. :grin:

TheLawyer

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
genluvi":t0m1vvbr ha scritto:
Ho letto un numero ieri per la prima volta. Mi aspettavo qualcosa di diverso e ne sono rimasta piecevolmente sorpresa. Credo comprerò i primi numeri per avere conferma della mia buona impressione. :grin:

Dato che abitiamo vicino, se vuoi posso prestarti le raccolte con i primi 12 numeri

Ciao!

Myszka

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
pennuto77":215nuyen ha scritto:

Ma John Doe non e' Bonelli! ;)

Comunque il l'ho conosciuto tramite il gioco di ruolo (John Doe gdr, della Raven) e devo dire che mi e' piaciuto :)

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.217
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
jd

Myszka":3pvj3wjw ha scritto:
pennuto77":3pvj3wjw ha scritto:

Ma John Doe non e' Bonelli! ;)

Comunque il l'ho conosciuto tramite il gioco di ruolo (John Doe gdr, della Raven) e devo dire che mi e' piaciuto :)

So che non è bonelli ma si rifà a quel genere.....e ha gli stessi difetti grafici e di storyboard.......

Premesso ciò ora che ho letto ulteriori numeri confermo e rinvigorisco il mio giudizio: all'inizio era carino ora è diventato una schifezza come i suoi cugini bonelli.....

Falkor

Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
John Doe era qualcosca di nuovo... era.
Ha però imboccato la triste strada di Dylan Dog.

Perché Elianto,
paragonare Bonelli ed Eura è una forzatura, sono le due case editrici italiane che monopolizzano (o quasi) le edicole con prodotti più o meno simili anche se a mio avviso quelli Eura sono di gran lunga superiori.
Ciao.

A

Anonymous

Guest
Giusto per capire (visto che seguo i vosrti consigli)
sono fatti bene e sono belli da leggere solo i primi 12?
grazie

Falkor

Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
tarty":ri57ov9l ha scritto:
grazie

La prima seri termina a 24 e secondo me merita molto, personalmente dopo non andrei avanti (te lo dico perché l'ho fatto), anche se non è facile visto il finale della prima serie. ;)

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.217
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Falkor":i9tvl4qz ha scritto:
tarty":i9tvl4qz ha scritto:
grazie

La prima seri termina a 24 e secondo me merita molto, personalmente dopo non andrei avanti (te lo dico perché l'ho fatto), anche se non è facile visto il finale della prima serie. ;)

Assolutamente daccordo.....smetti al 24 e conserva un buon ricordo di uno dei pocchi fumetti italiani decenti (se invece vuoi credere che i fumetti italiani siano belli smetti dopo il 1° numero!) :grin:

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
A mio avviso, dopo il 24 ha qualche caduta di stile che può succedere in un prodotto seriale, ma non è questa rtagedia che dite. A me ancora piace, lo trovo abbastanza particolare, e le ultime storie mi hanno intrigato parecchio.

Leo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
225
Utente Bgg
leo_gre
Io vendo la mia serie, guardate nel forum del mercatino, se interessati!

Ciao

Leo

Alto Basso