Jerusalem: ne vale la pena?

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2004
Messaggi
981
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Concordo, in due mah: a me non piace. Il gioco è denso e ricco di emozioni in 4 dove la "cattiveria" tra giocatori è obbligata dal poco spazio di gioco.

In 3 il gioco già cambia, ma può piacere a chi vuole meno interazione.

In 2 beh... E' un botta e risposta tra le parti e parte del gioco (come l'asta del personaggio) perde parte del suo senso.
 

pekisch

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2009
Messaggi
154
Località
Roma
Sito Web
www.boardgameleague.it
Goblons
0
più che "cattivo" io lo definirei molto interattivo! hai la possibilità di contrastare direttamente uno dei tuoi avversari e a me questa cosa piace!
odio i giochi in solitaria.. qui devi sempre controllare cosa fanno gli altri, calibrare la tua strategia nella scelta dei personaggi, nel giusto momento in cui giocare le carte o nella giusta quantità di cubetti da tenere nascosta agli altri giocatori! un gioiellino!
sono un appassionato di grafica e disegni.. qui il buon mocs si è davvero superato!!! 8-O

troppo spesso viene paragonato a El Grande ma mi sembra un accostamento superficiale, i due giochi si sviluppano in direzioni e tensioni diverse, da provare entrambi per capire!
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Ho capito, ho capito... ci vogliono le FAQ.. mi metto al lavoro!

Comunque sono molto contento che il gioco sia così apprezzato anche qui sulla Tana... :)) Spero di riuscire a pubblicare qui sulla Tana un file con tutte e due le carte Azione mini espansioni gratuite.

mm
 

ddt

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
353
Località
rmlk
Goblons
0
a me piace moltissimo!!! e fra poco è prevista pure un'espansione!!
cosa volere di piu!!

..inoltre penso che nn abbia avuto tutto il successo che si merita, speriamo che l'espansione in arrivo riesca ad avere un effetto di risonanza maggiore fra il pubblico!
 

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2004
Messaggi
981
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
mah.

In Italia ha venduto bene, molto di più di altri "rinomati" giochini per gamers.
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Frost82":34j8o7md ha scritto:
mah.

In Italia ha venduto bene, molto di più di altri "rinomati" giochini per gamers.

non mi meraviglia... spesso molti gamers hanno già il gioco preso altrove e in altre lingue, perché uscito, magari, prima :) (esempio: esce Puerto Rico in italiano... alzi la mano chi lo ricompra)
e poi diciamocelo, le offerte RG sono convenienti per chi è avvezzo all'acquisto all'estero, e l'uscita è contemporanea
(ma questo è un altro discorso, che toglie merito a Jerusalem, che è un gran bel gioco :) )
 

fodaldo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Agosto 2005
Messaggi
97
Località
TRAPANI
Goblons
0
Utente Bgg
fodale
Jerusalem? Bello! Sono d'accordo con chi dice che i 5 turni sono in effetti 5 mini-partite. Ricorda El Grande, ma solo in apparenza. Interessante l' asta per l' acquisizione dei personaggi. L' alea è presente perchè l' ultima carta evento che esce può danneggiare seriamente un giocatore o l'altro. Dipende dal/dai quartieri in cui fa "piazza pulita". Nel complesso un gioco interessante, che si presta a tante bastardate e con una componentistica e un tabellone di tutto rispetto! Da giocare...
 
Alto Basso