[Jamaica] e relativi video

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Astrology

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2007
Messaggi
124
Località
Roma
Sito Web
effemeridi.blogspot.com
Goblons
0
Quando ho trovanto tra le news dei goblin il link ai video esplicativi di Jamaica inizialmente ho un po' storto il naso, vuoi per il meccanismo gioco dell'oca, vuoi per il frusto tema piratesco.
Devo dire però che la grafica pare frsca e carina e che meccaniche posso essere utili ad avvicinare i più giovani (o i babbani impenitenti) ai primi rudimentali concetti di accumulo e gestione risorse, concedendo comunque qualche combattimento dadoso. Potrebbe quindi rivelarsi come uno di quei titoli non troppo complessi per i novizi e non troppo noiosi per gli smaliziati.
Qualcuno sa se sarà presto in commercio? Dati i video in lingua italiota possiamo immaginare un'edizione multilingua?
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Beh, il gioco è completamente (o quasi) lingua indipendente, ma credo che dovrebbe uscire in ed. multilingua, sennò perché fare il video anche in italiano che non se lo frega nessuno? :roll:
 

carpa1981

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
241
Località
Tatooine
Goblons
10
Io l'avevo trovato soltanto su un sito francese (ludocortex.fr) e poichè mi era parso un giusto connubio tra semplicità e strategia (ottimo sia per i babbani che per i ludoamatori) l'ho ordinato... e ieri mi è arrivato!

La grafica è davvero stratordinaria, cosi come la scatola, che presenta tutti gli scompartimenti perfettamente sagomati per riporre tutta la componentistica (tipo buchi per i dadi, per le carte, buchi singoli per ogni vascello ecc).

Il gioco è totalmente indipendente dalla lingua e presenta 4 versioni di regolamento in inglese, francese, tedesco e italiano.

Nel fine settimana lo proverò quindi poi vi faccio sapere come stiamo a gameplay anche se annuncio che il meccanismo di gioco a me piace già moltissimo soltanto dopo aver letto le regole...
 

Astrology

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2007
Messaggi
124
Località
Roma
Sito Web
effemeridi.blogspot.com
Goblons
0
Non pensavo fosse già reperibile :-o
Aspetto le tue impressioni di gioco così in caso me lo prendo :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso