liga
Illuminato
Editor

- Sito Web
- www.ludologo.com
- Goblons
- 0
Biggossa":1x8zudz4 ha scritto:Nelle mie autoproduzioni ultime, ho stampato parte dei miei giochi presso Cartamundi (dove stampa mezza Europa) e i componenti arrivano dalla Germania (da una ditta che rifornisce mezza Europa). A livello di componenti, credo, presuntuosamente (ma io sono fatto così), di non aver nulla da invidiare ad alcune produzioni di "major" europee
infatti ... aggiungi poi ai materiali standard di alta qualita' il livello altissimo (davvero belle!) delle illustrazioni! :grin:
Insomma, come materiali i giochi di Paolo sembrano tutt'altro che autoprodotti ... ma mi viene da chiedere cosa significa davvero autoprodotti al giorno d'oggi ... i giochi di Friese sono in pratica degli autoprodotti (la 2F e' lui) ma la qualita' dei materiali (oltre a quella dei giochi) e' competitiva con i giochi delle grandi case editrici ... ed anche i prezzi!
Insomma, credo che le vie per una autoproduzione con materiali di buona (se non alta) qualita' siano ormai accessibili a molti (a costo di qualche sacrificio in termini di spesa e fatica) e secondo me per un autoprodotto non vale la pena rinunciare ad essere competitivo almeno nei materiali ...
buon gioco a tutti
Liga