Consigli Istanbul Big Box in tedesco

tamarindobay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2017
Messaggi
2
Goblons
0
Ho preso istambul big box il prezzo era buono ma purtroppo e scritto tutto in tedesco e parte in inglese, su internet ho trovato la traduzione del gioco base in italiano ma per il resto delle espasioni nulla.
Poi c e il problema delle carte scritte nella meta' superiore in inglese e nella meta' inferiore in tedesco..........per queste ho deciso di prendere delle etichette bianche attacarle sulla parte "tedesca" della carta e tradurre in italiano, non sara esteticamente il massimo ma almeno risultera giocabile a tutti anche a coloro che non masticano bene l inglese.
voi avete suggerimenti ?
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.153
Località
FVG
Goblons
257
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Correggi in istaNbul please, così ti trovano nelle ricerche ;)
 

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
868
Goblons
770
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
A me interessava Instanbul ma in italiano proprio per evitare questo problema. Era sicuramente distribuito in Italia anni fa ma non è stato ristampato. Non so se lo sarà in futuro.
 

vairus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2017
Messaggi
2
Località
MONZA E BRIANZA
Goblons
0
A me interessava Instanbul ma in italiano proprio per evitare questo problema. Era sicuramente distribuito in Italia anni fa ma non è stato ristampato. Non so se lo sarà in futuro.
Raven Distribution a metà maggio ha confermato una ristampa della big box su facebook. Lo aspetto anche io da tempo in italiano!
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Giocato stasera con tutte e 25 le locazioni (ovvero con le due espansioni). Che dire? Sempre un grandissimo gioco, una garanzia dal 2014 che con le espansioni è pure migliorato. Entusiasmante, ricchissimo, di grande respiro e teso dall'inizio alla fine (ottimo il fatto che non vada a punti ma sia un race game). E poi Dorn è riuscito a creare un sistema di gioco che si presta bene ad essere espanso senza risultare innaturale. Tutt'altro: se il gioco fosse nato direttamente così, con una griglia 5x5 invece che 4x4, sarebbe stato armonico e sensatissimo, senza la percezione di accrocchi o roba strana. Non a caso lo gioco sempre completo. E' piaciuto a tutti al tavolo. Personalmente questa big box, che costa quanto costa il base, ve la straconsiglio.
 

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
868
Goblons
770
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Giocato stasera con tutte e 25 le locazioni (ovvero con le due espansioni). Che dire? Sempre un grandissimo gioco, una garanzia dal 2014 che con le espansioni è pure migliorato. Entusiasmante, ricchissimo, di grande respiro e teso dall'inizio alla fine (ottimo il fatto che non vada a punti ma sia un race game). E poi Dorn è riuscito a creare un sistema di gioco che si presta bene ad essere espanso senza risultare innaturale. Tutt'altro: se il gioco fosse nato direttamente così, con una griglia 5x5 invece che 4x4, sarebbe stato armonico e sensatissimo, senza la percezione di accrocchi o roba strana. Non a caso lo gioco sempre completo. E' piaciuto a tutti al tavolo. Personalmente questa big box, che costa quanto costa il base, ve la straconsiglio.
Infatti sarà il prossimo acquisto. Trovo poi il prezzo sorprendentemente basso!
 

Il_Rusticista

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2020
Messaggi
115
Località
Lugano
Goblons
66
Infatti sarà il prossimo acquisto. Trovo poi il prezzo sorprendentemente basso!

Gioco molto bello. Godibile e sempre fresco a mio avviso. Lo intavolo spesso con tutte le espansioni in due e anche in questa configurazione lo apprezzo molto!
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Giocato stasera con tutte e 25 le locazioni (ovvero con le due espansioni). Che dire? Sempre un grandissimo gioco, una garanzia dal 2014 che con le espansioni è pure migliorato. Entusiasmante, ricchissimo, di grande respiro e teso dall'inizio alla fine (ottimo il fatto che non vada a punti ma sia un race game). E poi Dorn è riuscito a creare un sistema di gioco che si presta bene ad essere espanso senza risultare innaturale. Tutt'altro: se il gioco fosse nato direttamente così, con una griglia 5x5 invece che 4x4, sarebbe stato armonico e sensatissimo, senza la percezione di accrocchi o roba strana. Non a caso lo gioco sempre completo. E' piaciuto a tutti al tavolo. Personalmente questa big box, che costa quanto costa il base, ve la straconsiglio.

sto scoprendo, dato il mio livello pivello, i classici. In due come lo vedete ??? Su BGG in due viene sconsigliato ...
 

Il_Rusticista

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2020
Messaggi
115
Località
Lugano
Goblons
66
Io lo gioco volentieri sempre anche in due utilizzando entrambe le espansioni e lo trovo comunque piacevole. È indubbio che giocando in più persone prendi decisioni anche sulla base della loro posizione e dei luoghi che potrebbero raggiungere invece che posizionare i mercanti neutrali attraverso un tiro di dadi che li porterebbero anche più distanti di due luoghi, ma nonostante ciò lo trovo lo stesso appagante.
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Io lo gioco volentieri sempre anche in due utilizzando entrambe le espansioni e lo trovo comunque piacevole. È indubbio che giocando in più persone prendi decisioni anche sulla base della loro posizione e dei luoghi che potrebbero raggiungere invece che posizionare i mercanti neutrali attraverso un tiro di dadi che li porterebbero anche più distanti di due luoghi, ma nonostante ciò lo trovo lo stesso appagante.

Quindi in due c'è un simil bot che muove i mercanti per simulare 4 giocatori ?
 

Il_Rusticista

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2020
Messaggi
115
Località
Lugano
Goblons
66
Sì, in due all’inizio della partita metti i mercanti inutilizzati sulle moschee e sul gioielliere e quando un giocatore incontra uno dei segnalini neutrali dopo aver pagato due lire tira i dadi e li mette sulla tessera indicata
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
812
Località
Manerbio (BS)
Goblons
405
Utente Bgg
ghk1
Noi lo giochiamo praticamente sempre in 2 e ci piace sempre!
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
812
Località
Manerbio (BS)
Goblons
405
Utente Bgg
ghk1
Sicuramente c'è meno "tensione" che in 4, ma lo troviamo comunque divertente.
 
Alto Basso