Isla Dorada, il prossimo gioco di Faidutti (e un po' mio)

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Qua la copertina:

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
... attenti autori, Sprunx vi sta già tenendo d'occhio... ;)

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Fuori il regolamento...presto! :grin:

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Mattnik ma possibile che ficchiamo il naso sempre negli stessi giochi??? :-x :grin:

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Avrete pur bisogno di avversari, no? Quindi meglio essere in più di uno a interessarsene! ;)

Per il regolamento... credo dovremo attendere il buon cuore dell'editore. Del resto è lui che ha appena postato la copertina.

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Cmq complimenti all'illustratore, mooolto bella la copertina! (Sono uno che ci tiene parecchio alla parte visiva! :p ). Sapete come si chiama?

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Sprunx":3fgg0y92 ha scritto:
Cmq complimenti all'illustratore, mooolto bella la copertina! (Sono uno che ci tiene parecchio alla parte visiva! :p ). Sapete come si chiama?
Mi rispondo da solo: Xavier Gueniffey Durin. Ma penso questa sia la sua opera prima.

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Sì, Xavier Gueniffey Durin. Fa anche altro, anche se non mi sembra ancora affermato: per esempio se capisco bene questo Alkemy lo ha illustrato ma ha anche progettato le miniature, scolpite da altri:

Anche i materiali di gioco di Isla Dorada sono belli, non solo la copertina... questa dovrebbe essere la carta del Gorilla:

Ed ecco a voi i Pigmei:

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Mi vien voglia di inventare un gioco di miniature solo per fargliele progettare a lui come quella quassù... ;)

Anche se da questo punto di vista in Italia ce la caviamo. Delle miniature di Wings of War non mi lamento, e Federico Burchianti che ci ha dato una mano con i palloni frenati ha fatto un gran bel lavoro su La Guerra dell'Anello... altro che le schifezzine di Risk Lord Of The Ring! Non è un caso che sia stata la Nexus a insegnare alla Fantasy Flight come si fanno le miniature.

Scusate la patriottica digressione...

A

Anonymous

Guest
ciao Andrea, mi associo (da addetto a settore :)) al giudizio sulla bella grafica. Stile comics ma di gran classe come la funforge ci ha ben abituati.
Puoi darci qualche anticipazione sull'uscita?

PS: va da sè che l'acquisto, per quanto mi riguarda, è obbligato visti gli autori e l'artwork ;)

A

Anonymous

Guest
mocs":ckdhhb7j ha scritto:
ciao Andrea, mi associo (da operatore del settore :) ) al giudizio sulla bella grafica. Stile comics ma di gran classe come la funforge ci ha ben abituati.
Puoi darci qualche anticipazione sull'uscita?

PS: va da sè che l'acquisto, per quanto mi riguarda, è obbligato visti gli autori e l'artwork ;)

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Grazie delle belle parole!

Se vuoi un'anticipazione sulla data di uscita, Essen a ottobre.

O volevi anticipazioni sulle meccaniche? Il sito di Faiudutti è piuttosto esauriente, ma io sono comunque a disposizione per approfondire...

A

Anonymous

Guest
l'anticipazione era sulla data, ma a 'sto punto l'approfondimento sulle meccaniche è duopo :)
a te la parola e grazie ;)

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Beh, meglio se ti leggi gli articoli sul sito di Bruno...

Comunque in generale siamo su un'isola dove si è abbattuto uno Zeppelin di alcuni cercatori di tesori. L'isola è troppo pericolosa per girarla da sola. tutti si muovono in gruppo ma ciascuno cerca di tirare la spedizione di qua e di là, verso i posti dove lui ha indicazioni riguardo a tesori.

In pratica si hanno 16 turni, in ciascuno dei quali si muove di un collegamento fra un a località e l'altra. i giocatori hanno carte con specifici mezzi di locomozione (cammelli per il deserto, gorilla per la jungla...) e chi ne punta di più per una data meta, però del tipo specifico necessario al terreno attraversato, sceglie dove si va. Ci sono carte drago e zeppelin, buone per ogni terreno che però costano oro quando le si gioca ma ti portano anche in città non adiacenti ma costano ancora più oro. Lo scopo è raggiungere la località di cui si possiede la carta "indizio tesoro"... Quando ciò avviene (che sia tu o altri ad aver portato la spedizione lì) la si svela, si incassano i punti e se ne prende un'altra.

Non sono precisissimo perché non ho ancora visto la nuova tematizzazione (la precedente si chiamava Caravan Merchants ed aveva una carovana di mercanti in giro tra le città di un'isola, la capitale si chiamava Kingsburg e anche le altre località avevano nomi tratti da giochi). Se vai sul sito di Faidutti vedi una foto del prototipo e trovi altri dettagli.

A

Anonymous

Guest
grazie andrea.
(letto il tutto sul sito di faidutti)
Quindi la nuova versione non manterrà la tematizzazione con i nomi dei giochi da tavolo, mi sembra di capire...
Cmq molto interessante. Ad Essen sarà mio senza se e ma :grin:

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Non so ancora, ma temo di no e me ne spiace. L'omaggio a Kingsburg mi sembrava una bella cosa, ulteriore elemento di orgoglio ludico-patriottico...

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sprunx":2c6hhh4a ha scritto:
Mattnik ma possibile che ficchiamo il naso sempre negli stessi giochi??? :-x :grin:
:lol:

:lol:

La grafica è spettacolare! Essen quest'anno sarebbe un must!
Angiolillo complimenti, attendiamo il regolamento e altre immagini...

Alto Basso