Irretire amici al mondo dei giochi da tavolo

AlbertRosenfield

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
5
Goblons
0
Io vengo da una cerchia di giocatori storici (rpg e boardgame) quindi il discorso è più complesso (il gruppo storico ha iniziato a giocare che avevamo 10 anni) ma di recente, per allargare la cerchia a nuovi amici, nuove conoscenze, hanno funzionato bene Citadels e Dixit. Capisco bene che sono consigli molto diversi dai vari Puerto Rico e Catan, ma sono un approccio soft che qua ha sempre funzionato.
 

Aboon88

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Febbraio 2014
Messaggi
18
Località
pescara
Goblons
4
ti consiglio Alta Tensione, l'ho provato con tanti novizi è il più apprezzato.
Sherlock Holmes è stupendo mia zia di 63 anni amante della lettura e dei gialli ne è rimasta colpita tantissimo, abbiamo risolto quasi tutti i casi insieme a lei
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
538
Goblons
30
Utente Bgg
Clauz79
Per la mia esperienza l'unico che va bene nella quasi totalità dei casi è Dixit. :sisi: Quelli a cui non piace sono persone tristi, che meritano solo di ammuffire davanti alla TV o allo schermino dello smartphone!! :snob: :p Poi è chiaro che, se si vuole andare su qualcosa che sia più "game" e meno "party", è più difficile dare dei consigli in senso assoluto. Per quanto sia poco più che un babbano potrei dire...

- Carcassonne (le tesserine e i meeple conquistano tutti!)
- Saboteur
- Ticket To Ride (la mappa è psicologicamente vantaggiosa per i soliti che conoscono solo Risiko)
- Takenoko
- 6...Le prendi (ottimo per chi, in vita sua, non ha visto altro che le carte da gioco tradizionali)

E se il gruppo è formato da qualcuno con un pizzico in più di iniziativa e di voglia, vai di...

- Puerto Rico
- Pandemia
- 7 Wonders

:approva:
 
Alto Basso