Pigoz
Onnisciente







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Iron Helm
Scheda Gioco da Tavolo (GdT) Iron Helm, per 1-1 giocatori, di Jason Glover. Recensioni, articoli e video su Iron Helm

Per rispondere a @Jafar mi accorgo che non esiste un tipic di impressioni su questo gioco.
Doverosa premessa: ho recuperato tutto il materiale disponibile di questo gioco e, per quanto mi piaccia un sacco, il prezzo non vale la candela.
Come lo gioco per gustarlo al meglio.
The Howling Abyss: questo mazzo dunegon alternativo è secondo me fondamentale e lo userò sempre. Riduce incidenza dei combattimenti, aumenta importanza del tracciato morale e in generale rende esplorazione molto più varia.
Pacchetti avventura: li ho recuperati tutti ma anziché giocarli come avventure a campagna ho semplicemente unito le carte ai vari mazzi. Molta più varietà di mostri, plot, abilità e loot e scapito forse di un non ottimale bilanciamento. Ma volgiamo veramente parlare di bilanciamento in un gioco di questo tipo?
Gnome Pack: la nuova creazione dei personaggi con razza, classe e segno zodiacale è favolosa! Consente quella giusta dose di personalizzazione per creare il proprio personaggio prima di partire per avventura. Unica controindicazione: occorre avere tutti i mazzi avventura per goderne appieno.
Iron Chest: più ombre che luci per questa espansione. Pensata probabilmente più per la modalità campagna che per sessioni singole.
Henchmen: belli ma non sempre acquistabili ad inzio avventura. Probabilmente hanno senso con più avventure concatenate. Uso questa varinate: quando risolvo un campsite pesco anche un henchmen casuale con possibilità di assoldarlo.
Beasts & Burdens: non la uso, le afflizioni non mi piacciono
Artifacts: carini ma sono pochi e non mi piace molto modalità per ottenerli. Anche qui uso varinate: quando risolvo la carta tresure posso ottenere un Artifact al costo di Blessing.
Environment: non li uso. Alcuni super facili altri super difficili inoltre appesantiscono il gameplay con cose in più da ricordare.
Random Encounters: più belli da vedere che raramente utili. Sarebbe bastata la carta riassuntiva con lancio dadi tra un livello e l'altro per stabilire incontro.