Informazioni Iron Helm negli store italiani

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Lo Gnome Pack senza Iron Helm non lo prenderei. Soprattutto se hai intenzione di prendere altri prodotti della GG che già contengono le stesse esclusive.
Va detto che magari le carte dedicate ad Iron Helm le rivendi "facile" e ammortizzi un po' le spese...
E cmq si, se davvero Tin Helm e Dustrunner sono così sovrapponibili, e visto che Tin Helm non mi ispirava più di tanto già in partenza, potrei avere le carte dello Gnome Pack da vendere, se qualcuno fosse interessato.
Oltre una copia pnp di Gate da regalare, se non trovo da ricollocarla localmente prima...

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.206
Utente Bgg
FoolJester
E cmq si, se davvero Tin Helm e Dustrunner sono così sovrapponibili, e visto che Tin Helm non mi ispirava più di tanto già in partenza, potrei avere le carte dello Gnome Pack da vendere, se qualcuno fosse interessato.
Oltre una copia pnp di Gate da regalare, se non trovo da ricollocarla localmente prima...
Li ho chiamati reskin ma è un'iperbole. Hanno delle differenze anche se sono davvero minime.
Quello che intendo è che se hai 20$+ss da spendere per un gioco tin (e hai già uno dei due) ti consiglio di prendere altro.

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
541
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Dustrunner forse è un po' più simile a Tin Realm (infatti all'interno di questo ci sono le carte promo di Dustrunner) visto che in entrambi l'obiettivo è avanzare verso una destinazione finale
È anche vero che lo stesso Tin Realm lo si può definire il seguito di Tin Helm.
Insomma concordo con voi che alla fine questi giochini sono tanto belli quanto tutti molto molto simili. Addirittura Tin Helm e Tin Realm hanno carte uguali.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Dustrunner forse è un po' più simile a Tin Realm (infatti all'interno di questo ci sono le carte promo di Dustrunner)
Cazzo. Non dovevi dirmelo. Quindi con lo Gnome Pack non ho cmq tutto quello che è uscito per Dustrunner? 😱

[EDIT]
Uhm, no. Ho guardato su Gamecrafter e mi sembra che le promo siano le stesse dello Gnome Pack. Ok, crisi evitata.

Ultima modifica:

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.983
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
quanto tutti molto molto simili.
Concordo e ti dirò: mi sembra che il tipo abbia esaurito un po' la vena creativa.
Se ci fate caso i suoi giochi sono tutti una evoluzione (partendo da desolate). A parte i due gate che hanno una loro identità gli altri sembrano cloni (ora semplificati tipo i Tin, ora complicati ) ma sempre la stessa minestra.
Anche il suo ultimo Underquest mi lascia molto perplesso e poco interessato.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355

In ogni caso, accedendo a Gamecrafter per fare l'ordine, ho controllato lo storico. Nel gennaio 2021 ho comprato Bury Me in The Rift per $18.99. Attualmente è venduto a $26.50, un aumento del 36% circa in poco più di tre anni. E verosimilmente il mese prossimo aumenterà ancora. Ora, io non sono un esperto di investimenti, ma mi pare una crescita del tutto rispettabile, alla faccia di chi dice che comprare boardgame sia uno spreco di danaro... :asd:

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.710
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Inizio a percepire la spesa complessiva per acquisti da TGC come esageratamente alta. :pippotto:
Farò qualche strappo per IH, magari cogliendo le promozioni.

Heisenberg83

Esperto
Goblons
541
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Concordo e ti dirò: mi sembra che il tipo abbia esaurito un po' la vena creativa.
Se ci fate caso i suoi giochi sono tutti una evoluzione (partendo da desolate). A parte i due gate che hanno una loro identità gli altri sembrano cloni (ora semplificati tipo i Tin, ora complicati ) ma sempre la stessa minestra.
Anche il suo ultimo Underquest mi lascia molto perplesso e poco interessato.
Si verò. A vedere le carte di Underquest che continua a postare mi sembra un po' la copia di Iron Helm. Insomma stessa cosa che ha fatto con Tin Realm, continuando sulla scia di Tin Helm.
Poi anche queste continue carte promo inserite cosi, un po' mi fanno storcere il naso, anche se comprendo l'aspetto promozionale ed economico.
Come ho detto i giochi sono carini, valgono il prezzo ufficiale, ma non quello che ci tocca pagare a noi europei. Certo la longevità è quella che è. Vanno giocati con parsimonia.
Personalmente mi sono pentito di aver preso Tin Realm insieme a Tin Helm. Uno dei due avrei dovuto sostituirlo almeno con Gate. Mea culpa. o_O

Jafar

Goblin
Goblons
4.983
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Vi aggiorno sul mio acquisto.

Pacco spedito il 24 maggio e ricevuto oggi 7 giugno. Il tracking di UPS una volta partito ha funzionato ed è stato aggiornato costantemente fino a ieri, ultimo status visibile era: "Package processed by international carrier Italy".

Totale ordine: 153 dollari compresa spedizione
Richiesti dal postino alla consegna: 6,15€ (2€ per diritti postali e 4,15€ per oneri doganali)

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.206
Utente Bgg
FoolJester
Attenzione. Sulla pagina facebook di The Dungeon Dive leggo di un utente che ha preso alcuni prodotti della Game crafter da un Retailer shop in Germania, tale https://www.woodentreegames.de

Mi mangio le mani perchè vende tutti quelli che ho giá ma mooolto interessante!
Non so quanto si risparmi, poi faccio i conti, ma si ricevono in meno di una settimana penso (dato che sono in magazzino) invece in un mese e mezzo ed è già buono…

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.206
Utente Bgg
FoolJester
Io Tin Helm l'ho pagato 32$ + 7€ circa alla consegna.
Su questo sito lo puoi comprare a 29€ escluse s.s. (che immagino siano sui 10€ dalla Germania)...
In definitiva, mi sa che viene a costare uguale...

[EDIT]: La spedizione viene esattamente 9,99€ - consegna in 3-4 giorni

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.121
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
se qualcuno ha info per occasioni con IH sto giro vorrei recuperarlo...

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
6.011
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
se qualcuno ha info per occasioni con IH sto giro vorrei recuperarlo...

Di occasioni se ne vedono poche in giro,in tana ne vendevano una copia ad un prezzo stracciatissimo insieme a tutto il pack espansioni ma è durato pochissimo(giustamente😅),vinted ho visto prezzi folli per il base..l unica alternativa ai vari sales di gamecrafter è tenere d occhio questo shop tedesco(che aveva segnalato qualcuno in precedenza)che sta portando un po di giochi della grey gnome games e tenere d occhio se arriva pure iron helm ad un prezzo "decente":

Dareius

Babbano
Goblons
61
Sul sito tedesco c'è il set pare completo a 220 sacchi. Solo a me pare un'esagerazione per un gioco di carte in solitario?

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
6.011
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sul sito tedesco c'è il set pare completo a 220 sacchi. Solo a me pare un'esagerazione per un gioco di carte in solitario?

Ah non lo avevo visto.
Eh nel corso degli anni il prezzo è salito abbastanza rispetto a quando l ho preso io.
Per i non americani come noi purtroppo non è convenientissimo.
Quella cifra oggettivamente non la vale,è sicuramente uno ""sfizio"" importante.
Il gioco comunque merita davvero tanto,ad aver voglia la soluzione migliore senza dubbio la versione print & play,su pnp arcade c'è praticamente tutto ora.

E pensare che tempo fa qualcuno sul mercatino lo ha praticamente REGALATO🫣..base,playmat e tutti gli adventure pack a 60 euro piu spedizione😅

Jafar

Goblin
Goblons
4.983
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Se sia un'esagerazione dipende solo dalle tue tasche e dai tuoi gusti. A livello di materiali ci sono praticamente solo carte, token,dadi e veramente 4 miniature di numero.

Comunque vado a memoria ma credo che se prendi l'all in dagli Usa spendi molto di più di 220. Spedizioni più alte e dogana soprattutto ti ammazzano.

trivela77

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33
Ho preso Tin Realm, come faccio a capire se ho la carta corretta o no?
Di quale carta si tratta e come dovrebbe essere la versione esatta?

Heisenberg83

Esperto
Goblons
541
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Ho preso Tin Realm, come faccio a capire se ho la carta corretta o no?
Di quale carta si tratta e come dovrebbe essere la versione esatta?
Se non ricordo male, La carta è Villa Shores. Se è corretta trovi nell'incontro casuale Crossroads. Se è sbagliata Crawlbone.
Se ti è arrivato adesso però è probabile che sia già la versione corretta

Ultima modifica:
Alto Basso