Informazioni [ION] Insecta

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.351
Utente Bgg
n_and
Dalle nebbie del tempo (1992) la ION ha recuperato i file originali di Insecta (Phil Eklund, Neal Sofge), e propone una ristampa uguale all'originale, comprensiva delle espansioni Rainforest e Trilobite:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.311
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho visto. Ma e' del ciclo Bios? Avevo letto che era un gioco di combattimento family...Non riesco a trovare video o notizie utili a giro.

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.351
Utente Bgg
n_and
Ho visto. Ma e' del ciclo Bios? Avevo letto che era un gioco di combattimento family...Non riesco a trovare video o notizie utili a giro.
Sostanzialmente è un wargame (non fa parte del ciclo BIOS), dove assembli con varie parti il tuo insetto mutante e poi lo mandi all'assalto di un alveare facendolo scontrare con altri insetti (reali), si può giocare anche in solitario.

Da BGG una vedova nera:

1678132754057.png

Mentre i mutanti dei giocatori vengono assemblati:

1678132809733.png

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.788

Non sembra proprio un family 😅
In compenso sembra fichissimo 🐒

Kroptos

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
585
Sostanzialmente è un wargame (non fa parte del ciclo BIOS), dove assembli con varie parti il tuo insetto mutante e poi lo mandi all'assalto di un alveare facendolo scontrare con altri insetti (reali), si può giocare anche in solitario.

Da BGG una vedova nera:

1678132754057.png

Mentre i mutanti dei giocatori vengono assemblati:

1678132809733.png
Non è un wargame, ma un Dungeon Crawler su esagoni, in cui si avanza in un dungeon appunto, sconfiggendo orde di insetti tutti diversi tra loro, comandati o da un'IA o da un giocatore che fa da master. Alla fine di ogni stanza, si prendono punti "cibo" che possono essere usati per potenziare il proprio insetto e per guarire le ferite. Gioco davvero interessante, con delle trovate non male e che sinceramente trovo molto più fresco di altri Dungeon Crawler più moderni. Consigliatissimo! Peccato che abbiano optato solamente per una ristampa, si merita di più!

ShaNagh

Illuminato
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.270
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Wooooooooooooooowwwww! 🦧
Dalle nebbie del tempo (1992) la ION ha recuperato i file originali di Insecta (Phil Eklund, Neal Sofge), e propone una ristampa uguale all'originale, comprensiva delle espansioni Rainforest e Trilobite:

… mi ero già convinto a “ dalle nebbie…”

ShaNagh

Illuminato
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.270
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
... per caso sapete se esiste o è in programma una traduzione del regolamento?
... dubito fortemente ma non si sa mai...

Ultima modifica:

ShaNagh

Illuminato
Goblons
1.270
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
… qualche novità? Hanno raggiunto i 500 preordini per cominciare la produzione?

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.351
Utente Bgg
n_and
… qualche novità? Hanno raggiunto i 500 preordini per cominciare la produzione?
Non ancora ma non manca molto, alla ION pensano che con un po' di pubblicità in autunno (probabilmente a Essen) li raggiungeranno prima di Natale.

ShaNagh

Illuminato
Goblons
1.270
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Non ancora ma non manca molto, alla ION pensano che con un po' di pubblicità in autunno (probabilmente a Essen) li raggiungeranno prima di Natale.
… io pensavo di riuscirci già a giocare a natale 😢

F

fadeslayer

Guest
Mmm non so perché su BGG ha 6.3 come voto.

Però poi leggo un commento come questo associato al voto 4 e capisco che non vale una cippa...

As an entomologist, I got given this one as a present. Having fought through the initial setup and got a handle on the mechanics I like it.

F

fadeslayer

Guest
Non è un wargame, ma un Dungeon Crawler su esagoni, in cui si avanza in un dungeon appunto, sconfiggendo orde di insetti tutti diversi tra loro, comandati o da un'IA o da un giocatore che fa da master. Alla fine di ogni stanza, si prendono punti "cibo" che possono essere usati per potenziare il proprio insetto e per guarire le ferite. Gioco davvero interessante, con delle trovate non male e che sinceramente trovo molto più fresco di altri Dungeon Crawler più moderni. Consigliatissimo! Peccato che abbiano optato solamente per una ristampa, si merita di più!

Mi metti in crisi. Mi sono imposto uno stop fino alla chiusura dei Kickstarter che ho in corso. Ma qua stava per partite il PayPal Express checkout... veramente tentante questo... nonostante il voto scarso su BoardgameGeek

Intanto lo provo su TTS

Ultima modifica di un moderatore:

Kroptos

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
585
Mi metti in crisi. Mi sono imposto uno stop fino alla chiusura dei Kickstarter che ho in corso. Ma qua stava per partite il PayPal Express checkout... veramente tentante questo... nonostante il voto scarso su BoardgameGeek

Intanto lo provo su TTS
Sono un entomologo anche io, se può influire 🤣

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.351
Utente Bgg
n_and
Magari se gli avessero fatto il "trattamento" riservato agli altri giochi di Eklund (una rivisitazione completa di tutte le meccaniche e aggiornamento agli standard grafici attuali) avrebbe avuto un maggior riscontro nei numeri, chissà perché stavolta hanno deciso di seguire la strada della ristampa 1:1, forse Eklund è troppo preso dai progetti correnti o i loro produttori in Cina sono già saturi (questo verrà stampato a Los Angeles dal produttore originale).

ShaNagh

Illuminato
Goblons
1.270
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Magari se gli avessero fatto il "trattamento" riservato agli altri giochi di Eklund (una rivisitazione completa di tutte le meccaniche e aggiornamento agli standard grafici attuali) avrebbe avuto un maggior riscontro nei numeri, chissà perché stavolta hanno deciso di seguire la strada della ristampa 1:1, forse Eklund è troppo preso dai progetti correnti o i loro produttori in Cina sono già saturi (questo verrà stampato a Los Angeles dal produttore originale).
Certamente… a me personalmente ha entusiasmato anche così, spero però di poterlo giocare prima o poi!

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.906
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Effettivamente a livello grafico è invitante come un piatto di m***a secca :memehehe:. La descrizione che ne fate invece è molto interessante...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.311
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ognitanto passo di qui perche' l'idea do comporre insetti ottimizzando le potenzialita' ed andare a combattere "mostri" a giro e' invitante. Resisto perche' mi devo impegnare di piu' sui titoli di Eklund che gia' ho.

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.407
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Io ho affrontato Bios Genesis quest'estate e mi è piaciuto molto, proprio come esperienza ludica fortemente tematizzata.

Qui come tema non saremmo lontani da Bios Genesis.... e tutto ciò è fantastico... ma per il momento anche io resisto, pur seguendo con molto interesse.

(L'unico altro Eklund che ho è HF4A non ancora giocato, uno dei motivi per cui per ora Insecta aspetterà)

ShaNagh

Illuminato
Goblons
1.270
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Io l’ho già preordinato perché
- il gioco sembra assurdamente interessante ed avvolto in un’aura di mistero
- ne ristamperanno solo 1.500 copie da quel che ho capito…
- la discussione comincia con “dalle nebbie del tempo…”

Alto Basso