[Invito particolare]Perchè non votate i nuovi GdR?!

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Salve,

avrei un invito davvero sui generis da fare, che -alla bisogna- potrebbe tradursi anche solo in una risposta alla domanda:

Perchè non votate/commentate i "nuovi" GdR?!

Ho notato, infatti, che molti utenti esperti di "nuovi" GdR (Domon, ad esempio, ma anche Moreno, KorinDuval, Vertigo, MicheleGelli, ecc) non hanno votato giochi come "Un Penny per i miei Pensieri", "Agon", "The Burning Wheel", ecc... :cry:

Perchè? :-?
Ovvio: liberi di (non) farlo, ma mi chiedevo semplicemente perchè non l'avete fatto...
...vi è sfuggita la recensione?
Non siete daccordo col sistema voto/commento?
Non ritenete di averli provati 'a sufficienza'?

Inoltre: molti "nuovi" GdR, anche diffusi, mancano di una recensione (ad esempio: "Il Gusto del Delitto", "La mia Vita col Padrone", "Fiasco", ecc ecc)..
...dal momento che sul forum traspare bene una notevole conoscenza di questi sistemi, perchè nessuno si cimenta in una Recensione? :idea: :grin:

Domon

Onnisciente
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
Galdor":1vd8h34o ha scritto:
Salve,

avrei un invito davvero sui generis da fare, che -alla bisogna- potrebbe tradursi anche solo in una risposta alla domanda:

Ho notato, infatti, che molti utenti esperti di "nuovi" GdR (Domon, ad esempio, ma anche Moreno, KorinDuval, Vertigo, MicheleGelli, ecc) non hanno votato giochi come "Un Penny per i miei Pensieri", "Agon", "The Burning Wheel", ecc... :cry:

Ovvio: liberi di (non) farlo, ma mi chiedevo semplicemente perchè non l'avete fatto...
...vi è sfuggita la recensione?
Non siete daccordo col sistema voto/commento?
Non ritenete di averli provati 'a sufficienza'?

io semplicemente non sfutto il sistem di recensioni della tana. l'ho guardato qualche volta, l'ho commentato qualche volta, ma non mi interessa direttamente. inoltre mi è venuto in odio alle prime polemiche a riguardo nate qualche tempo fa. nello specifo poi ai boardgame ci gioco poco, e le recensioni di gdr che già conosco cosa me le leggo a fare? o mi dicono cose che già so, oppure mi faccio il sangue amaro come ai tempi della recensione di aisp su gdritalia da parte di nadir...

Inoltre: molti "nuovi" GdR, anche diffusi, mancano di una recensione (ad esempio: "Il Gusto del Delitto", "La mia Vita col Padrone", "Fiasco", ecc ecc)..
...dal momento che sul forum traspare bene una notevole conoscenza di questi sistemi, perchè nessuno si cimenta in una Recensione? :idea: :grin:

io non le scrivo perchè avrei delle limitazioni per me incomprensibili (tipo che non posso parlar male di parpuzio :D)

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
voto/commento i giochi solo se li conosco e li ho provati abbastanza da poterlo fare. E in genere non cerco le recensioni di giochi che conosco perchè so già come sono :lol:

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Considerando che alcuni di loro hanno interessi nel campo...

Torakiki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Domon":1x0mbail ha scritto:
io semplicemente non sfutto il sistem di recensioni della tana. l'ho guardato qualche volta, l'ho commentato qualche volta, ma non mi interessa direttamente. inoltre mi è venuto in odio alle prime polemiche a riguardo nate qualche tempo fa. nello specifo poi ai boardgame ci gioco poco, e le recensioni di gdr che già conosco cosa me le leggo a fare? o mi dicono cose che già so, oppure mi faccio il sangue amaro come ai tempi della recensione di aisp su gdritalia da parte di nadir...

Non mi sembrava una così brutta recensione...

Domon":1x0mbail ha scritto:
io non le scrivo perchè avrei delle limitazioni per me incomprensibili (tipo che non posso parlar male di parpuzio :D)

Devi per forza parlar male di qualcosa per recensirne un' altra? :)

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Galdor":349q1g56 ha scritto:

Perché non ho più tempo per giocare -> quindi non li conosco :(

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Galdor":27b1lqg5 ha scritto:

Penny ero CONVINTO di averlo votato, rimedio in giornata. o_O
CnV la rece l'ho scritta io. XD Altre recensioni seguiranno quando avrò un po' di tempo.

Agon e Burning Wheel non li ho mai neanche letti, mi pare poco carino commentare giochi che non conosco.

Cos'altro c'è in giro?

Darkshadow

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non sono esperto ne di nuovi ne di vecchi gdr o almeno non mi sento tale e non sono nella lista dei convocati. Voglio dire perchè fino a ora non ho votato le recensioni:

accedo direttamente al forum senza passare dal portale e la lista delle recensioni sulla destra comprende tutte le recensioni e la quantità di giochi da tavolo recensiti surclassa quella dei gdr e io non gioco molto spesso a giochi da tavolo "nuovi".

No non sto suggerendo di cambiare la struttura del sito, sta a me decidere quanto e come partecipare alla comunita della TdG. Se ho voglia e trovo il tempo sicuramente andrò a votare i giochi che conosco.

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Non li voto, perché nonostante alcuni li detenga e ad altri ci abbia giocato, non ritengo di avere la "professionalita'" di potere esprimere un giudizio costruttivo; essendo alcuni di questi pubblicati dal mio amico Gelli, non ritengo di possedere nemmeno l'obbiettivita' (intesa come liberta' di espressione senza vincoli emotivi) che ho di solito nei GDT

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
io sono relativamente nuovo e mi è sfuggita quella parte del forum mea culpa ora cerco e rimedio.

Ps sono straimbranato con i forum!!! :oops:

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
mirkolino":1salqbej ha scritto:
io sono relativamente nuovo e mi è sfuggita quella parte del forum mea culpa ora cerco e rimedio.

Ps sono straimbranato con i forum!!! :oops:
La sezione "Recensioni" NON è sul forum.. ;) :oops:

Nella colonna di sinistra trovi le "ultime recensioni" (tra cui quella di "Un Penny per i miei Pensieri").

Nella barra in alto del Sito, invece, trovi la sezione "Recensioni".

Oppure puoi semplicemente cercare le recensioni digitando il titolo del gioco nello spazio in alto a destra, sotto la scritta "Benvenuto, mirkolino", dentro la barra "Cerca" ;) :grin:

PS: A parte la motivazione di Domon (che è, sostanzialmente, "non sono daccordo col sistema voto/commento"), e a parte chi -saggiamente- ritiene non aver provato il gioco 'a sufficienza', beh, è possibile però che tutti i giochi "nuovi" recensiti incontrino questo limite? :idea:

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
kukri":1f7k6q4m ha scritto:

Noto ora @-@

Che cosa c'entra questa affermazione? O-o

Basta specificare nel commento che lo "scrivente" e' autore/editore del titolo in oggetto, poi uno scrive ciò che vuole; anche una recensione volendo! Dovrebbe essere scritto tutto da qualche parte nel sito.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
584
Non voto i nuovi GdR perchè non riesco a ritenermi una persona obiettiva... Mi faccio troppo influenzare dal momento, dall'umore, dalle persone con cui l'ho provato, ecc...

Per quanto sia a conoscenza che un'opinione è tale solo se personale, non riesco davvero ad apprezzarla se sono io ad esprimerla... ;)

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Forse perchè non sono molto giocati?

mirkolino

Gran Maestro
Goblons
0
Hooo! Ho capito come funziona e ho provato a postare i miei voti e commenti. Ottimo servizio ragazzi :)

PS comunque alcuni commenti sono essi stessi delle recensioni mi ha un pò intimidito, mi sa che prima di postare dovrò prepararmi prima per bene il commento! ;)

kukri

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Ops, non ci avevo pensato, quoto (sempre a malincuore :lol: :lol: :lol:) Simone al 100%

Domon

Onnisciente
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
Torakiki":1h5sgtv5 ha scritto:
Domon":1h5sgtv5 ha scritto:

Non mi sembrava una così brutta recensione...

a me si. mi da pure l'impressione che sia una recensione da post-lettura, eppure l'autore ha giusrato di averci giocato... clamorosa è l'affermazione che il gioco "manca di ambientazione". è proprio non aver capito nulla del gioco.

Domon":1h5sgtv5 ha scritto:

Devi per forza parlar male di qualcosa per recensirne un' altra? :)

suppongo di poter fare anche una recensione lecchina, ipocrita e disonesta, ma non è nelle mie corde. tutte le volte che ho rpovato a parlare di giochi indie senza fare i confronti, tanto, poi chi risponde i confronti me li tira fuori lo stesso quando dice cose tipo "ah, ma questo si può benissimo fare pure in dnd".

quindi tanto vale non sperare nemmeno di evitare il confronto, per come la vedo io.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
simone":18jxzeea ha scritto:
kukri":18jxzeea ha scritto:

Noto ora @-@

Che cosa c'entra questa affermazione? O-o

Basta specificare nel commento che lo "scrivente" e' autore/editore del titolo in oggetto, poi uno scrive ciò che vuole; anche una recensione volendo! Dovrebbe essere scritto tutto da qualche parte nel sito.

Beh, tu stesso non scrivi perchè ti considereresti poco obbiettivo. Quanti di coloro che scrivono saprebbero davvero rispettare i seguenti:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... age&pid=34

Domon

Onnisciente
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
manca un "votate in modo informato" :)

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
:)

Diciamo anche che non scrivo, perché qua dentro, se si esce fuori dal coro, mi rompono il cazzo per un mese a fila 1000 persone

;-D

Solo in forum, poi dal vivo quando mi incontrano, hanno la faccia come il culo e mi salutano con uno sgargiante sorriso

Alto Basso