Intrigo/Masques

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Qualcuno sa cosa cambia nella nuova edizione di Intrigo/Masques rispetto a quella vecchia (a parte il prezzo che si è ridotto notevolmente) ?

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
mi aggiungo alla richiesta

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43
possedevo la precedente, vedo su BGG ad esempio la grafica delle carte

anziché

considerate che io l'ho rivenduto pur ritenendolo valido causa una pessima ergonomia, gli angoli colorati e il numero in alto aiutano non poco a valutare velocemente la propria mano rispetto alla vecchia edizione

anche le carte ruolo (non ricordo il nome comunque quelle acquistabili a prezzi crescenti al centro del tavolo) hanno una grafica e delle icone molto + esplicativi

al posto di queste

Altra cosa scomodissima sono le carte che si mettono davanti a se come segnapunti delle varie categorie, bisogna allungarsi come giraffe per vedere il punteggio degli altri, qui non trovo il corrispettivo ma credo siano più chiare anche quelle.

PS: rimane un gioco concepito malino per ergonomia, le carte potevano essere piccole stile quelle di Takenoko e i segnapunti potevano essere piccoli cartoncini, il gioco avrebbe richiesto un tavolo normale, in pratica prende lo spazio che serve per agricola (non manca tanto) e tra grafica poco chiara e carte disseminate su troppo spazio si finisce col giocarlo non molto rilassati.

diafis

Grande Saggio
Goblons
10
Scusatemi, poiché sono interessato a questo gioco, ho notato che sulla scatola della nuova versione c'è scritto 2-4 players.
E' un errore o nella nuova versione ci sono regole per 2 giocatori?
E poi volevo anche sapere, sulle carte influenza, il costo è dato dalle monete rappresentate o dal numero in alto a sinistra?

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43
la variante era già presente per 2 giocatori, credo che la abbiano inclusa nel regolamento base (credo fosse già una variante ufficiale dell'autore comunque ma nono ne sono certo)

diafis

Grande Saggio
Goblons
10
Ah ok grazie.
Ed invece il costo delle influenze?

whitey87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ragazzi posso chiedervi che ne pensate della qualità delle carte?

diafis

Grande Saggio
Goblons
10
Qualcuno sa dirmi gentilmente la dimensione delle carte della nuova edizione?
E poi le carte imbustate rientrano poi tutte nella scatolina?
Grazie.

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
65
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
diafis":3tfexo1a ha scritto:
Scusatemi, poiché sono interessato a questo gioco, ho notato che sulla scatola della nuova versione c'è scritto 2-4 players.
E' un errore o nella nuova versione ci sono regole per 2 giocatori?
E poi volevo anche sapere, sulle carte influenza, il costo è dato dalle monete rappresentate o dal numero in alto a sinistra?

il numero in alto a sx è il valore dell'influenza in realtà non particolarmente rilevante, il costo è dato dal numero di monete raffigurate.

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.288
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
diafis":2mej8h3h ha scritto:
Qualcuno sa dirmi gentilmente la dimensione delle carte della nuova edizione?
E poi le carte imbustate rientrano poi tutte nella scatolina?
Grazie.

Ciao, ho il gioco e l'ho imbustato. Le carte hanno una forma particolare, ho usato le mayday 70x100 e poi tagliato la parte che avanzava...prima di scoprire che sempre la stessa casa vende il formato 70x70 :roll:
Tranquillo, rientra tutto nella confezione ;)
PS: Adoro questo gioco!

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Per me è uno dei giochi più sottovalutati in circolazione;
bello, impegnativo ma non troppo, partite sempre serrate e avvicenti e, soprattutto, di una bastardaggine senza precedenti! :twisted:
Consigliatissimo ;) ;) ;)

Millo76

Veterano
Goblons
1
il gioco originale era solo per 3-4 giocatori e nel manuale non esiste alcuna variante a 2 giocatori.

diafis

Grande Saggio
Goblons
10
Il gioco è veramente un gioiello e confermo che è forse uno dei giochi più sottovalutati in assoluto.
Bastardo, veloce, divertente, disegni stupendi (sto parlando della nuova versione), costa poco e la scatolina è piccola e quindi portatile.
Nel manuale della nuova versione è prevista una variante a 2 giocatori, provata e posso dire che funziona alla grande.
Gioco straconsigliato!

Belmont09

Saggio
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
diafis":379yzsfx ha scritto:
Il gioco è veramente un gioiello e confermo che è forse uno dei giochi più sottovalutati in assoluto.
Bastardo, veloce, divertente, disegni stupendi (sto parlando della nuova versione), costa poco e la scatolina è piccola e quindi portatile.
Nel manuale della nuova versione è prevista una variante a 2 giocatori, provata e posso dire che funziona alla grande.
Gioco straconsigliato!

Mi hai fatto venir voglia di provarlo, ormai è un pò che l'ho comprato :grin:

diafis

Grande Saggio
Goblons
10
Raga mi è sorto però un dubbio, forse la domanda è scontata e "sciocca" ma il quesito è questo:
Le condizioni di vittoria sono o 4 punti favore in una delle 5 gilde oppure 1 punto favore in tutte e 5 le gilde.
Ma se ad esempio ho 3 punti in una gilda ed 1 punto in tutte le altre, ho vinto oppure devo avere "esattamente" 1 punto in tutte e quindi nell'esempio fatto devo puntare ai 4 punti in una singola gilda?

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.288
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria