InSpectres Stagione 2 [Avventura 1]

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
296
Il prete si gira lentamente e prendi un bello spavento: i suoi occhi sono completamente bianchi.
GM: Stress roll!!! [dice]0[/dice]
Indietreggi e cadi ma quando ti rialzi i suoi occhi sono nuovamente normali. "Buongiorno, sono Padre Kopinsky.", dice tendendoti la mano. "Mi sembra pallido giovinotto. Va tutto bene? In cosa posso esserle utile?"

GM: Gordoncino caro, perdi 2 dadi da una skill. Oppure 1 dado da 2 skill.

Guardo lui, guardo i miei compari. Riguardo lui.
Mi rialzo.
"Dovrebbe usare del collirio monsignore."
Lui mi guarda con sguardo interrogativo.
"Mi dica: ha notato cose strane in questo quartiere?" Karl e Gioacchino si avvicinano.
Sottovoce bisbilio: "ragazzi tenetelo d'occhio... non mi convince. Kappa, riesci a vedere se è posseduto o cosa?"

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.305
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Bisbiglio a Gordon "Ad occhio mi pare stia meglio di te, ma posso indagare"

Mi rivolgo al prete "Padre, non è che tante volte si sente posseduto da qualche entità maligna oggi?"

E faccio un occhiolino a Gordon

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
296
Padre Kopinsky sorride imbarazzato. "Perdonatemi signori, non capisco. Sto solo benedicendo qualche casa, me l' hanno chiesto in molti ultimamente. Forse perche' sono successe cose strane: rumori notturni, luci improvvise.". Poi si avvicina con una mano si lati della bocca come per non farsi sentire "Personalmente non credo a tutte queste cose invisibili...pero' sapete...quacosa alla gente bisogna pur dire". "Se volete sapere di più parlate con Carlos Savedra, il fruttivendolo", aggiunge allontanandosi.

"Capisco, allora sentiamo il fruttivendolo..."
Mentre ci dirigiamo al negozio bisbilio: "Ragazzi, attenti e circospetti. Non mi piace la zona e la gente che ci guarda."

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.305
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
"Ci devono solo provare a guardarci male" Faccio ad alta voce, mentre risuona il rumore delle celle positroniche del curvatore dimensionale e del nuclearizzatore quantico.

Camminata in slow motion, carichi a pallettoni verso il fruttivendolo.

"Buongiorno Buon uomo, siamo la Zomb 'O slash, forse ci avrà sentito nominare per aver solamente salvato la città. Ci hanno chiamato per dei problemi che si verificano la notte, voci di quartiere ci hanno detto che lei è uno che ne sa quindi...cosa sa?"

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
296
Carlos Savedra chiude la porta del negozio dopo che l' ultimo cliente e' uscito.
"Madre de dios! Es un fantasma, muchos fantasmas, senor!", il povero fruttivendolo sembra molto spaventato. "Nessuno sabe da donde vengano. Pero' c'e' sempre una poltiglia verde per terra, una poltiglia verde, senor!".
Carlito vi fa cenno di seguirlo e vi porta sul retro del negozio. Poco oltre le melanzane marce sparse nel vicolo, vedete una grande pozza di liquido verdastro.

"Karl, analizza con lo spettrografo ectoplasmico."
Mi avvicino a Carlos "Spiega meglio:uno o piu fantasmi? Pericolosi? Hanno fatto del male a qualcuno? Dove sono stati visti?"

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
296
"Sono stati visti in giro, senor. Una notte qui, una notte la'...", vi risponde Carlos. "Fanno solo paura".

GM: Aspetto un bel tiro di Tech, per il nostro Karl. Mi aspetto una sfilza di 1, grazie.

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Goblons
10.305
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
"Eh analizza, pare facile, fammi capire un attimo come settarlo su sto schifo...Bleah"

Setto i parametri su quello che credo sia un entità di classe S e avvio lo spettrografo ectoplasmico

[dice]0[/dice]

"Uhm...aspé, come cazz...ah sì! Eccolooo!!! Allora signori abbiamo una notizia buona e una cattiva, quale volete sapere prima?"

GG "Vai con la cattiva e togliamo il pensiero"

"La cattiva notizia è che ci troviamo a che fare con delle entità di Classe S, detti in gergo Slimer, dei bastardelli che sono in fase con lo nostro piano quantico, quindi li possiamo colpire, il problema è che oltre ad essere dei veri infami rilasciano questo muco verdastro appiccicoso che puzza da far schifo"

"E la buona notizia?" dice Gordon.

"E' che sono delle entità di classe S che rilasciano un muco verdastro appiccicoso che puzza da far schifo"

"Ma che ca**o di buona notizia e'???" Aggiungono in coro i due colleghi

"Ma almeno voi li leggete i contratti che facciamo firmare ai nostri clienti? Paragrafo 21.a Se L'entità da "ripulire", una volta provveduto all'identificazione in loco, superasse di 0.6 punti (rispetto quanto pattuito) la scala schifozometrica di Leibniz-Newman, la Zomb'O Slash srl imputerà un costo extra del 30% per ogni punto di differenza tra il valore di contratto e il valore rilevato. Ai fini dei sensi di legge bla bla bla.... E Sapete dove si collocano i fantasmi di classe S?"

"Spero in alto" Dice Gordon mentre i suoi occhi cominciano a brillare di un verde dollaro

"Gli Slimer fanno veramente veramente schifo" Aggiungo indossando incerata e guanti in lattice.

"Let's clean" Heisenberg Style

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
296
Attivate lo Spettrografo Ectoplasmatico e cominciate a scandagliare la zona. Trovate un paio di zone a bassa intensita' (una di fronte al ferramenta del signor Mandelbrot e una dietro al vicolo di Carlos il fruttivendolo).
Lo Spettrografo sbrocca quando vi avvicinate ad un edificio dall' aspetto gotico, alto e grigio: la chiesa di Padre Kopinsky.

"Eccheccacchio ragazzi! Ve l'avevo detto!"
Imbraccio il flusso canalizzatore del cannone ionico che ho sulle spalle.
"Andiamo a visitare Don occhi bianchi!"

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Goblons
10.305
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
"E mi ha anche mentito, ti rendi conto? Non ci si può più fidare neanche dei preti di quartiere"

Apro il retro del furgone e prendo pure delle granate di Faraday

"Mo gliela do io la confessione al prete"

E ci incamminiamo verso la chiesa

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
296
L' interno della chiesa e' gremito di gente e nessuno presta particolare attenzione al vostro ingresso. Davanti all' altare Padre Kopinksy, braccia alzate, recita la parte finale della funzione religiosa. Dopo poco i credenti si alzano e si avviano verso l' uscita.

"Aspettiamo che tutti escano... nonvorrei trovarmi con una folla di indemoniati da gestire se facciamo la bua a Don..."
Ripongo il canalizzatore nella fodera.
La gente sembra quasi in trance ed esce dalla chiesa a passi lenti, assonnati.
"Non sono tranquillo...Non voglio ritrovarmi come quella volta al'hotel con la sgommata nelle mutande..."

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
296
Le persone vi passano accanto e la chiesa si vuota. Alcuni sembra lancino occhiatacce verso di voi e altri sembrano imbambolati. E' cosi' o e' solo suggestione? Mentre state riflettendo sull'incredibile popolarita' di Padre Kopinsky, il prete vi viene incontro con un sorriso. "Signori, che posso fare per voi?"

"Tu Kappa, analizzalo senza farti vedere se per caso è compromesso agisci..., GG guardaci le spalle..."
"Don! Vorremmo farle qualche domandina... "

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Goblons
10.305
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Indosso lo scannerizzatore, nuovo modello Rayban style. Seleziono lo spettro fotometrico relativo agli ectoplasmi di classe S
"Il prete è da prima che mi sta sui coglioni ma..." bisbiglio a Gordon

6 fatto in chat

L'aura intorno a Padre Kopinsky ha la forma di un enorme ominide fatto di Melma Ectoplasmica Radiante Di Abisso.

"...ora ne ho proprio la certezza. E' uno stronzo" Mi rivolgo al prete mentre prendo una granata di Faraday e la innesco "Padre sa che mentire è un peccato. L'unica soluzione è una bella confessione. Eccole il confessionale..."

Dico tirandogli l'ordigno

[dice]0[/dice]

La granata rotola sotto i piedi del padre. Click. Un'ernorme bagliore blu espande un campo elettromagnetico localizzato, una specie di gabbia di Faraday che permette di materializzare sul nostro piano quantico entità che altrimenti sarebbero in fase o di separare, come in questo caso, esseri che hanno un campo elettromagnetico differente. Insomma il nuovo tool per l'esorcismo 2.0. Dal corpo di padre Kopinsky (che si accascia a terra per lo stress subito) appare tra grida disumane, un'entità di Classe S in tutta la sua magnifica schifezza verdastra, alta più di 2,5 mt.

"Dicevo io che era uno stronzo. Pronto Gordon? E tu GG?"

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
296
GM: Bene, la vista dell' entita' soprannaturale potrebbe farvi tremare le gambe e macchiare la mutanda. Per saperlo, serve un bel tiro di Stress. (Intanto incassate altri due FD per l' ennesimo 6 di quel ... fortunello di s83m.

Per Gordon: [dice]0[/dice]
Per Karl: [dice]1[/dice]

Gordon scegli un' altro dado da togliere.
Karl, perdi 3 dadi.

La magnificenza della creatura spettrale di classe S e' terrificante. Gordon tentenna mentre indietreggia lentamente pallido in volto. La creatura, che un tempo era Padre Kopinsky, si volta verso Karl guardandolo fisso negli occhi. La baldanza del tedesco svanisce di fronte alla paura ancestrale suscitata dallo spirito maligno. La gabbia di contenimento scricchiola mentre una grande mano verde fatta di ectoplasma afferra per il bavero il povero Karl e una voce cupa e profonda come una tomba si diffonde nella navata della chiesa: "Non riuscirete a fermarmi miseri umani! Mi cibero' del vostro Kablizoboar!*". Un leggero sentore di cesso intasato si diffonde nell' aria.

*Nessuno conosce l' esatta natura di un Kablizoboar. Alcuni pensano sia simile alla Garmobozia. Chiedere a D. Lynch per i dettagli.

Alto Basso