Iniziare Infinity, gioco skirmish sci-fi spagnolo

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Babbano
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Gabbi":usspkl1g ha scritto:
Ok, quindi un valore 'cancella' tutti quelli più bassi. Ma nel tuo esempio qui sopra (11 , 2, 1 contro 10) entrava un colpo (l'11) e basta? l'attaccante non si beccava il 10 perché il suo 11 lo 'cancellava' a sua volta, giusto?

se hai bs 15 e tiri 4 colpi di hmg.. e l'avversario per non so quale motivo ha invece bs17 e ti tira un colpo di sniper rifle in aro, e tu fai 3-12-17-14 mentre l'avversario fa 16:

il 16 dell'avversario ti annulla tutti i colpi fatti. Il tuo 17 e' un miss, mentre i restanti 3 colpi sono tutti annullati dal 16. le cosae cambiano un po' con i critici, ma quella parte l'avrai letta immagino?


Altra cosa, ma se dei pezzi del giocatore NON attivo vedono muoversi più pezzi del giocatore 'di turno', durante ordini diversi, si attivano ogni volta?
Perché se è così, può capitare che fai più cose nel turno avversario che nel tuo... (e l'idea mi affascina).

si, ogni nuovo ordine su lo stesso pezzo o su di un altro genera nuovi aro.. in infinity capita spesso che giochi piu' nel turno avversario che nel tuo XD devi pero' avere un'ottimo bilanciamento e piazzamento dei pezzi!

Ah, grazie ancora per la disponibilità.

grazie a te, se non ci fosse qualcuno che mi chiede qualcosa, sto topic sarebbe un monologo!
 

Gabbi

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arrivati stamattina (strepitoso: meno di una settimana dall'UK) sarei felicissimo, se non mi venisse da piangere all'idea di montarli ;)
 

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pacco base normale aleph?
 

Gabbi

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yes, per ora si.
lo provo, poi se il gioco mi convince ho già una lista di miniature che mi piacciono (e spero funzionino bene insieme).
 

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ti faccio delle liste che puoi usare con quel che ha qui :

ALEPH
──────────────────────────────────────────────────

GROUP 1
6
0
0

DAKINI Tacbot
Combi Rifle / Electric Pulse. (13)
DAKINI Tacbot
HMG / Electric Pulse. (1 | 22)
DAKINI Tacbot
MULTI Sniper Rifle / Electric Pulse. (1.5 | 27)
ASURA Lieutenant
MULTI Rifle, Nanopulser / Pistol, AP CCW. (73)
DEVA Hacker (Hacking Device)
Combi Rifle, Nanopulser / Pistol, Knife. (0.5 | 35)
NAGA
Combi Rifle, Monofilament Mines / Pistol, Knife. (32)

3 SWC | 202 Points

Open with Army 4

ALEPH
──────────────────────────────────────────────────

GROUP 1
6
0
0

DAKINI Tacbot
Combi Rifle / Electric Pulse. (13)
DAKINI Tacbot
Combi Rifle / Electric Pulse. (13)
DAKINI Tacbot
Combi Rifle / Electric Pulse. (13)
DEVA Hacker (Hacking Device)
Combi Rifle, Nanopulser / Pistol, Knife. (0.5 | 35)
ASURA Lieutenant
MULTI Rifle, Nanopulser / Pistol, AP CCW. (73)
NAGA
Combi Rifle, Antipersonnel Mines / Pistol, Knife. (26)

0.5 SWC | 173 Points

Open with Army 4

con il pacco base aleph non si riesce a fare 150 punti precisi.. l'asura e' il pezzo piu' forte della nostra armata quasi, costa un casino.

ti consiglio di prendere queste 2 cose.. cosi' non avrai problemi ( e sono fondamentali con aleph)

http://www.infinitythegame.com/infinity ... s/devas-3/

http://www.infinitythegame.com/infinity ... /dasyus-3/

ps. giocate a 200 punti e fatti abbonare i 2 punti dall'avversario al limite XD
 

Gabbi

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grazie dei suggerimenti e grazie delle liste!

aggiungo i due consigli alla lista della spesa.

per ora avevo in mente:
l'altra Asura (il pezzo mi piace un sacco)
Naga (non posso prendere lei al posto del cecchino che consigli tu?)
Penthesilea
il Support Pack (la Sophotect mi piace un sacco e le antenne mi par di capire che siano utili).
più avanti: l'altro starter, il tizio col martellone (fichissimo ^^), Marut
 

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Babbano
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Gabbi":259n0t26 ha scritto:
grazie dei suggerimenti e grazie delle liste!

aggiungo i due consigli alla lista della spesa.

per ora avevo in mente:
l'altra Asura (il pezzo mi piace un sacco)
Naga (non posso prendere lei al posto del cecchino che consigli tu?)
Penthesilea
il Support Pack (la Sophotect mi piace un sacco e le antenne mi par di capire che siano utili).
più avanti: l'altro starter, il tizio col martellone (fichissimo ^^), Marut

per l'altra asura ti sconsiglierei vivamente.. so che e' un bel modello ma non giocherai mai in tutta la tua carriera d'infinity 2 asure in una lista.. costano troppo e per gli stessi punti puoi mettere qualunque eroe grossissimo degli aleph ( ajace, akille, patroclo) o anche 2.

2 naga in lista io ce li ho in una che ho portato ad un torneo al quale son arrivato secondo ^^ pero' il dasyu e' cmq meglio perche' e' camo termo ottico ed anche perche' ha 1 ferita in piu'.

pentesilea la devo prendere anch'io

il support pack va benissimo ed hai capito bene vedo ^^

se prendi l'altro starter devi prendere anche la scatola dei mirmidoni allora che sono la fanteria piu' forte aleph, cosi' come ajace che dopo averlo giocato l'altro giorno non ci sara' giorno dove non uscira' dalla valigia.

e' super giga divertente da usare no brain!

ti faccio cmq il paragone tra dasyu e naga:

ALEPH
──────────────────────────────────────────────────

GROUP 1
2
0
0

NAGA
MULTI Sniper Rifle / Pistol, Knife. (1.5 | 39)
DASYU
MULTI Sniper Rifle, Nanopulser / Pistol, Knife. (1.5 | 48)

3 SWC | 87 Points

Open with Army 4

come vedi il dasyu ha 1 in piu' di fisico che per l'infiltrazione o i test fisici vari e' sempre buono. Ha no wound ( quindi 1 livello in piu' in courage del naga che gli conferisce una ferita in piu'), ma soprattutto il camo termoottico ed il nanopulser.. cosa non indifferente.

Il naga invece costa un po' di meno in punti ed ha le minemonofilamento che sono alcune delle armi piu' forti nel gioco..

ecco la lista che ho portato al torneo:

Aleph | 10 models
________________________________________________________

Dasyu Sniper (48|1.5)
Dasyu Hacker (46|0.5)
Naga Monofilament (32|0)
Naga Monofilament (32|0)
Proxy Mk.1 Doctor (14|0)
Proxy Mk.3 Spitfire (30|2)
Netrod (4|0)
Zayin Rebot Monofilament (34|1)
Deva Spitfire+MSV (34|1)
Deva Lieutenant (26|0)
Devabot
________________________________________________________

300/300 points | 6/6 swc
open with Aleph Toolbox
: direct link


come vedi non ho mezzi termini XD perche' privarsi dei 2 ? io ne ho messi 2 a testa lol hahah

per il resto altri pezzi che ti consiglio sono i rebots ( molto fighi con visore 360 e total reaction) e l'ekmodroi.. il resto per ora lo lascerei anche sullo scaffale dato che dovrai imparare a giocarlo.

Il marut e' figo.. ma ha bisogno di una lista apposita per esser giocato, dato il suo costo VERAMENTE ESORBITANTE

ecco una delle varie.. chiamarla terrona ( ah per la gente che si offende io lo sono) e' dir poco:

ALEPH
──────────────────────────────────────────────────

GROUP 1
10
0
0

MARUT Lieutenant (Strategos L3)
MULTI HMG, Heavy Flamethrower, Nanopulser / AP CCW. (3 | 122)
ACHILLES
Heavy Shotgun, Nanopulser / Pistol, EXP CCW. (75)
MYRMIDON
Chain Rifle, Nanopulser, Smoke Grenades / Pistol, AP CCW. (16)
MYRMIDON
Chain Rifle, Nanopulser, Smoke Grenades / Pistol, AP CCW. (16)
MYRMIDON
Chain Rifle, Nanopulser, Smoke Grenades / Pistol, AP CCW. (16)
THORAKITES
Submachine gun, Chain Rifle, Flash Grenades / Pistol, Knife. (13)
THORAKITES
Submachine gun, Chain Rifle, Flash Grenades / Pistol, Knife. (13)
THORAKITES Engineer
Combi Rifle, Nanopulser, Flash Grenades, D-Charges / Pistol, Knife. (20)
NETROD
Electric Pulse. (4)
NETROD
Electric Pulse. (4)

3 SWC | 299 Points

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fai una paura pazzesca con marut ed achille in campo, se servono riparazioni il thorakitai le potra' fare.. difendi i fianchi con i restanti thorakiti con visori 360° e disturbi in giro con i mirmidoni ^^
 

Gabbi

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grazie ancora x i consigli.
per lo sniper mi fido, anche se 48 pti a 200 sono 1/4 dell'esercito. ..
e parlando di pezzi costosi... l'altra Asura la prenderei x il modello e per usarla al posto di quella della scatola, a seconda dell'armamento (che è diverso, no?).
 

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Babbano
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guarda che se sei abituato al quel che vedi quel che e' gw, puoi anche prendere aria qui ^^

nessuno si azzardera' mai a romperti le palle se la tua asura e' con una pistola in mano e nella lista ha un lanciarazzi.. o almeno io questo ai miei tornei lo permetto senza problemi.

non ha senso il quel che vedi quel che e'! basta numerare i modelli sotto la basetta con i rispettivi nr sulla lista ed il problema si risolve.. cosi' come le tue finanze stanno felici.

la gw ha fatto sta cosa solo per guadagnarci ancora di piu'.

Non e' che ho 4 guardie svizzere panoceaniche se alla fine mi piace solo una delle pose che ci sono.. usero' quel modello in vari armamenti ;)

questo cambia quando giochi tipo truppe deboli in massa, ma per quello le scatole tematiche ti forniscono tutti i pezzi con tutti gli armamenti..

per ora fatti bastare il naga che hai con un dasyu appunto.
 

Gabbi

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Non sono abituto a GW (non gioco da 40K 3° ed) ma a Privateer Press :)
al di la dell'aspetto economico, che sicuramente è vero (lo fanno per il soldo) e che fa anche CB (nei tornei ufficiali non sono ammessi proxy, pare), ha anche senso da un punto di vista ludico, secondo me, sia per Warmachine (i pezzi non hanno opzioni ma un sacco di regole e abilità, devo poter capire sempre ad una prima occhiata cosa ho davanti) che per 40K (se ho davanti 2000pti di roba tutta armata alla cazzo di cane e non come da miniatura non ci si capisce più niente).
Detto questo, l'Asura costa poco (8€ su Wayland), se mi piace il pezzo lasciamelo comprare ;) al limite tenterò di risparmiare salla roba più costosa o i cui pezzi non mi piacciono molto :)
Tra l'altro, dovendo proxare, in molti casi io preferirei che il mio avversario proxasse il soldato piuttosto che l'arma. ad esempio preferirei che proxasse il Naga cecchino con il Dasyu cecchino piuttosto che con il Naga hacker del set base. Questo perché un cecchino è un cecchino, e so (a grandi linee) come comportarmi. Se vedo un tipo inginocchiato con una mano aperta magari mi sfugge il dettaglio che ha uno sniper rifle lungo 1 metro e mezzo che non è rappresentato nella miniatura :)
(comunque seguirò il tuo consiglio e piglierò entrambi. meglio due cecchini di uno, a quanto pare ^^).

grazie come sempre per consigli e disponibilità :)
 

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Babbano
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Gabbi":37xffawg ha scritto:
Questo perché un cecchino è un cecchino, e so (a grandi linee) come comportarmi.

ahahah attenzione XD

questo puo' capitare negli altri giochi, ma non in infinity. Ti ricordo che i camo ed i camo to possono essere schierati come segnalini o anche ( solo i to) sulla carta disegnando la loro posizione. Tu potresti non sapere nulla di quel segnalino fino al quinto turno.. e magari tale segnalino sara' in mezzo ad altri 4-5

sara' una mina? sara' un modello di fanteria, un tag? chissa' XD

poi si, una volta schierati capisco la tua preferenza.. qui da noi tali problemi non ci son mai stati neanche ai tornei cmq.
 

Normanno

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Ho "preso contatto" con Infinity perchè devo dipingere delle miniature per un amico (come favore, non a pagamento). Le mie impressioni finora (non ho ancora giocato):

Non mi piace il background. Ho faticato a trovare una fazione che davvero mi ispirasse, e l'unica è l'Aleph - ma a stento. Ogni fazione ha almeno una parte di background che proprio non mi sfagiola.
Le miniature... saranno anche carine, e nessuno lo mette in dubbio, ma alcune sono una maledizione da montare (per esempio i dannati Dakini Tactbots), e vanno stuccate tutte alla grande.
Mentre finisco di prepare le mini, leggerò anche il regolamento (ma mi sa che senza giocarlo non potrò certo valutarlo).

Per ora posso dire che sono poco colpito, e che laddove alcune mini sono carine, altre non mi piacciono per nulla; in più essendo poco amante del modellismo statico, montare i "parastinchi" ai robot perchè così posso far vedere come stanno aperti e chiusi mi sembra alquanto inutile (ma in questo so di "sbagliare", perchè chi è modellista secondo me per 'sta cosa impazzirebbe).

That's it. Ovviamente non discuto la bontà o meno del regolamento, semplicemente l'aspetto "estetico" e la facilità di costruzione dei pezzi.
 

Gabbi

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HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! Anch'io ho odiato i parastinchi dei Tactbots! XD
E pure le alette da incollare sulle braccia. Follia. Tra l'altro, oltre allo sbattimento per montarle molte miniature hanno un altro problema: sono delicatissime. Al Dasyu Sniper ho piegato il fucile (di tipo 30°!) solo carteggiandolo... Per carità, sono bellissime, e le pose sono quasi tutte meravigliose, anche quelle più statiche sono in qualche modo "vive", tipo la Asura della scatola base che semplicemente cammina con una mano (presumibilmente) su un auricolare. davvero belle, ma come pezzi da gioco sono un inferno. tra l'altro, una cosa che mi fa schifo oltre ogni possibile immaginazione, sono le "prolunghe" alle basette, che tra l'altro sono in metallo, e vanno incollate di lato. una soluzione davvero per nulla elegante. io userò basette più grandi e amen.

btw, Normanno, ti consiglio l'accelerante GF9, davvero comodo. http://www.waylandgames.co.uk/gale-forc ... _4739.html
magari assieme alla loro colla. funziona anche con l'attack, cmq.
in alternativa, per accelerare la presa dell'Attack puoi usare del banalissimo bicarbonato, ma occhio che lascia la superficie incollata un po' ruvida, e quindi è facile che poi tu debba carteggiarla un pochino, operazione non agevolissima con i pezzi di Infinity (a seconda di cosa stai incollando).
 

Normanno

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Ecco, infatti io ho seri problemi a concepirli come pezzi da gioco.
Grazie per il consiglio sull'accelerante, mentre come stucco che mi consigli? Anche per riempire le fessure delle basette, tanto invise.
 

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Per quanto riguarda lo stucco, di solito si usa un Milliput per i lavori più grossolani (tipo riempire le basette) e le varie stuff colorate (green stuff, brown stuff, grey stuff, ecc) per i lavori di fino.
Io uso la greenstuff per tutto: su internet costa talmente poco (siamo sui 10€ per un metro di roba) che non val la pena avere anche il Milliput (tra l'altro la green stuff ha anche proprietà adesive maggiori, secondo me), mentre per le mie mediocri abilità di scultore non ho mai sentito necessità di usare quelle più costose.

Più in generale, io di solito pinno tutto, ma i pezzi di Infinity son talmente sottili che per la maggior parte delle parti è impossibile. C'è di buono che sono anche molto leggere, e una volta incollate tendono a stare dove le metti, soprattutto se hai l'accortezza di "allargare" LEGGERISSIMAMENTE l'alloggio di un elemento che ha un pernetto (diciamo la "femmina" di una giuntura) col trapanino a mano, in modo che il "maschio" si infili più saldamente.
Un esempio: in Penthesilea, il manubrio sinistro è un pezzo a parte (microscopico), l'ho incollato come appena spiegato e successivamente ho lavato (delicatamente) la miniatura con acqua e sapone, ed è rimasto li dove l'avevo incollato.
 

Normanno

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OK, quindi mi consigli la green stuff (di quella "a nastro bicolore", per capirci).
Avevo pensato pure io a "pinnare" le miniature ma veramente sono sottili. Magari con pezzi più grossi come gli ospedalieri o gli highlander funziona, ma non li ho ancora nemmeno presi in mano...
 
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