Iniziare Infinity, gioco skirmish sci-fi spagnolo

Emperors_chosen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
52
Goblons
0
Ciao a tutti ! Apro sto topic per informare chiunque sia curioso di provare qualcosa di diverso, rispetto awarhammer fantasy o 40k: Infinity, la mia nuova scoperta e passione da 7 mesi a questa parte, dopo 2 anni che giocavo comunque ad altro ( warmachine & hordes, della privateer press). Dico questo perche' ho fatto cmq sia 7 anni di warhammer 40k e fantasy in passato.

Infinity e' un gioco skirmish spagnolo, creato dalla corvus belli nel 2005, e' quindi relativamente giovane ma con gigantesco potenziale. Nel mondo ha gia' molte comunita' di giocatori, specie in spagna, polonia ed america.. basta guardare le statistiche sul loro forum ufficiale. In italia anche si gioca da anni ormai, ma come tutto il campo ludico nazionale, e' sempre difficile mostrare altri giochi quando la gw la fa da padrona.. in ogni caso questo sta cambiando, e velocemente anche.

il sito ufficiale e' questo: www.infinitythegame.com/infinity/it/ troverete il materiale nella sezione download, in alto a destra

Personalmente sto cercando di avviare una comunita' di gioco a milano, e sono supportato da quella di roma e del lodigiano, grazie al forum italiano di infinity ed un altro. Di recente sono riuscito a far iniziare un po' di persone vicino a milano e dintorni, nonche' di milano stessa.. ho anche organizzato un torneo assieme ad un negozio di milano ( fantamagus, negozio dove e' anche possibile aquistare i pezzi), il primo della zona, ed aiutato a creare gli elementi scenici necessari ( con altri ragazzi ) al gioco in una nuova ludoteca della zona.

Attualmente siamo 10 giocatori qui a milano e brianza, fatti in solo 2 mesi di " propaganda" se cosi' la possiamo chiamare. Mi aspetto quindi molte piu' persone entro marzo-febbraio, dato che ci sara' anche un'altro torneo con l'anno nuovo. Avremo anche una cadenza una volta ogni 2 mesi si terra' un torneo, anche piu' spesso se le persone lo vorranno.

Gli interessati possono trovarci su di un gruppo di facebook " rete maya, gruppo di gioco d'infinity", o scrivermi alla mail thewarhound@hotmail.it

Ci troviamo 2 volte a settimana ^^


Tornando al gioco pero', perche' allora sarebbe una valida scelta? Perche' totalmente innovativo e diverso rispetto a quello a cui siete stati abituati da anni.

Vi lascio una piccola spiegazione del gioco scritta da un altro utente, sotto ad essa lascero' anche alcune mie impressioni, specie dopo il recente torneo che si e' tenuto nella brianza.. vi chiederei quindi di leggere anche dopo tal spiegazione di revenant, sebbene sia datata al 2009.


Un po' di bg

Infinity è un gioco di miniature che simula scontri fra piccole unità di combattenti specializzati. L’universo d’Infinity è molto simile ad un possibile futuro del nostro mondo. Nel giro di quasi due secoli da oggi però lo scenario è drasticamente cambiato e vecchie superpotenze hanno ceduto il passo a nuovi protagonisti. Il declino delle vecchie potenze coincise con il fallimento della prima spedizione interplanetaria tentata dall’umanità. Dopo aver scoperto alcuni passaggi interdimensionali o wormholes, venne subito organizzata una spedizione attraverso questi passaggi. Ma quando la Terra perse ogni contatto con la spedizione le ripercussioni economiche per le nazioni che avevano investito ingenti risorse furono catastrofiche relegandole per sempre in secondo piano. Al loro posto si formarono tre nuove entità le quali negl’anni successivi riuscirono con successo a sfruttare i wormholes e a colonizzare nuovi pianeti. Queste sono PanOceania, l’Impero-Stato di Yu Jing e l’Haqqislam. I nuovi sistemi colonizzati presero il nome di Sfera Umana. Inoltre si formò grazie al crescente sviluppo dei viaggi interplanetari nonché alla scoperta di nuove tecnologie per la costruzione delle navi spaziali una nuova entità conosciuta come la Forza Nomade, che raccoglie attorno a sé tutti quelli che non si riconoscono in nessuna delle potenze umane o che vogliono nascondersi a queste o ad Aleph. Aleph infatti è l’intelligenza artificiale che pervade ogni singolo aspetto della vita umana. Le potenze umane si sottomisero al suo giudizio per limitare il pericolo dell’autoannientamento attraverso la guerra. Oggi Aleph oltre a controllare ogni essere umano ad essa collegato gestisce l’uso della forza nella Sfera Umana. Aleph permette alle potenze umane, in quanto IA che presiede l’O-12 una sorta di ONU di seconda generazione, il dispiegamento della forza militare per risolvere le proprie divergenze indicandone però rigorosamente la quantità e il modo. Recentemente due nuovi soggetti si sono affacciati nella Sfera Umana: Ariadna e l’Armata Combinata. Ariadna è quel che resta dei primi colonizzatori partiti attraverso i wormholes: tecnologicamente meno avanzati ma non per questo meno combattivi. L’Armata Combinata è invece l’insieme di differenti razze aliene accomunate dalla sottomissione ad un’antica Intelligenza Artificiale che le guida da millenni in una guerra d’annientamento o assimilazione degl’avversari.

Il Gioco

Il sistema di gioco raccoglie insieme ad elementi classici del wargame alcune interessanti innovazioni.
Il gioco si svolge in turni nei quali alternativamente i partecipanti agiscono come giocatore attivo e giocatore reattivo. Infatti mentre nel proprio turno il giocatore attivo muove le proprie unità, quello reattivo può reagire con un ORA (ordine di reazione automatica) con ogni propria miniatura che ne abbia la possibilità all’ordine eseguito dalle miniatura del giocatore attivo. In questo modo si crea un’interessante via di mezzo fra i wargame a turni classici e quelli ad attivazione contemporanea in alternanza. Il concetto d’ordine è presto spiegato, ogni unità schierata in campo generalmente fornisce un’ordine, tutti insieme questi formano una riserva d’ordini. E’ attingendo da questa che il giocatore può “ordinare” alle sue unità di compiere diverse azioni come muoversi, sparare etc. Ogni ordine è diviso in due parti e a seconda della difficoltà dell’azione ordinata consuma una o due parti dell’ordine stesso. La presenza di due parti di un’ordine permette di combinare azioni diverse ad esempio come il classico muoversi e sparare. La verà novità comunque risiede nella riserva d’ordini, infatti salvo alcune eccezioni, gl’ordini della riserva possono essere spesi a piacere fra tutti i modelli in campo, senza limiti di ripetizione. In questo modo può capitare che ci siano unità che si attivano più di una volta in un turno mentre altre rimarranno ferme. Unico limite è il seguente: le unità in campo sono divise in sottogruppi da 10 ovvero possono creare una riserva massima di 10 ordini a cui attingere, ciò non vieta comunque che ci siano più sottogruppi d’effettivi diversi in una medesima compagnia; ad esempio se una compagnia ha 15 effettivi, può suddividersi in due sottogruppi da 10 e 5 o anche da 7 e 8 o anche in tre da 5 o qualsiasi altra combinazione; in realtà l’unico limite come già specificato è quello di 10 massimo, nonché la funzionalità dei gruppi. In questo modo è possibile un dispiegamento fortemente asimmetrico dell’unità durante il proprio turno che permette di realizzare tattiche difficilmente prevedibili e aumentando di conseguenza lo spessore strategico del gioco. Inoltre viene inserita la figura del tenente, ovvero l’unità che guida le altre in combattimento. Il tenente fornisce la caratteristica di valore che si somma ad un d20 per determinare chi vince l’iniziativa ovvero la possibilità di determinare chi debba schierare per primo e con un altro test chi agisce durante il primo turno di gioco, determinando quindi l’ordine per la partita. In più il tenente beneficia di un ordine in più che solo lui può utilizzare. Inoltre per determinare l’importanza strategica del tenente la sua eventuale morte causa una condizione di sbandamento delle truppe che costringe sostanzialmente a impiegare un turno intero a designarne un sostituto.

Le unità hanno una serie di caratteristiche che indicano le capacità e il livello d’addestramento: movimento, tiro, corpo a corpo, fisico, corazzatura, protezione NBC, disponibilità e le eventuali abilità. Inoltre vi sono diverse possibilità d’equipaggiamento per ogni unità tra cui scegliere a seconda della missione o del compito che l’unità svolgerà nella strategia generale della compagnia.
Vi sono tre tipi di test per verificare gl’effetti di una determinata azione durante il gioco, ovvero il tiro sulla caratteristica, il tiro a confronto e il tiro d’armatura. Il primo si risolve nel tiro di un d20 il cui risultato deve essere inferiore o uguale a quello della caratteristica modificata dagl’eventuali bonus/malus per riuscire. Il secondo comporta il confronto dei tiri sulla caratteristica, coi d20, di due o più unità avversarie, dove ha successo chi ottiene il risultato più alto senza oltrepassare la soglia della propria caratteristica. Esiste anche il critico, ovvero quando col d20 si ottiene un risultato uguale alla caratteristica interessata più o meno gli eventuali modificatori, ad esempio coperture o protezioni del bersaglio, e questo comporta un successo automatico che fa vincere il tiro a confronto e causa, nel caso di tiro con un arma o corpo a corpo, una ferita senza possibilità di resistere col tiro d’armatura. Infine l’appena citato, tiro d’armatura, che s’effettua quando si viene colpiti da un arma o in corpo a corpo, tirando un d20 bisogna ottenere un risultato superiore al danno inflitto dall’arma meno la propria armatura per poter resistere all’impatto.

Per quanto riguarda gl’equipaggiamenti delle unità oltre alle tipiche armi di un’universo fantascientifico, come truppe aviotrasportate capaci d’atterrare ovunque sul campo di battaglia, unità dotate di mimetizzazione termo-ottica in grado di renderle impalpabili come fantasmi, visori in grado di permettere colpi efficaci anche contro i bersagli più difficili e nelle condizioni più proibitive, e molte altre ci sono i classici fucili automatici, mitragliatrici, lanciamissili e fucili di precisione insieme anche ad alcune novità. Le unità cosidette TAG, i REM, nonchè l’utilizzo di unità hacker per la guerra cibernetica. I TAG sono sostanzialmente unità pesanti corazzate da combattimento, una sorta di incrocio fra un esoscheletro e i landmates di Appleseed. Queste possono essere pilotate come nella maggior parte dei casi o completamente automatizzate come nel caso dei TAG di PanOceania. I REM, altresì sono delle unità robotiche a controllo remoto che svolgono funzioni d’appoggio alle truppe e servono ad aumentare le capacità offensive degl’hackers, per restare al paragone precedente come i fuchikoma/tachikoma di Ghost in the Shell. Infine gl’Hackers hanno numerose capacità d’intervenire nello svolgimento degli scontri, immobilizzando le fanterie potenziate meccanicamente, controllando le unità robotiche nemiche o interferendo nei sistemi cibernetici avversari.

Infinity è in ultima analisi un gioco che permette di passare piacevoli ore di gioco, assicurando partite dove la capacità tattica di un giocatore è in grado di prevalere di fronte anche a liste di gioco fortemente sbilanciate. Infatti più che emblematiche unità “terror mundi” la vittoria in Infinity è figlia delle scelte tattiche del giocatore, permettendo in alcuni casi capovolgimenti improvvisi e drastici della situazione se si è in grado di saper sfruttare gl’errori dell’avversario e i punti di forza del proprio schieramento.

Le Miniature

Il livello di dettaglio di scultura delle miniature della Corvus Belli è a tratti davvero sbalorditivo, in alcuni modelli si distinguono chiaramente fin nelle più piccole parti i componenti delle armi o delle apparecchiature elettroniche, rendendo certe volte la colorazione una vera impresa. Difficilmente si potrà rimanere delusi dalle miniature d’Infinity specialmente per chi apprezza questo aspetto modellistico dei wargames. Il taglio estetico generale, ovviamente considerando le differenze fra le varie fazioni tutte diverse fra loro e caratterizzate fin nei minimi particolari con diversi modelli d’armi o equipaggiamenti, strizza un occhio alla recente fantascienza cinematografica e soprattutto all’animazione d’origine nipponica, ma senza esagerazioni comiche o altro, il tutto conservando un definito tratto d’originalità. Gli scultori delle miniature sono numerosi e spesso hanno tutti un ottima nomea nell’ambiente modellistico grazie alle loro creazioni. Il materiale di fusione, che un tempo noi modellisti si chiamava piombo, ma che oggi è un’insieme polimorfo di varie leghe dimostra una buona durevolezza e resistenza permettendo d’effettuare senza rischio qualunque tipo di operazione modellistica.

altre info

editore: Corvus Belli
lingua: Spagnolo, Inglese, Francese (manuali stampati) Tedesco e Italiano (manuali elettronici reperibili sul sito ufficiale)
costo: 32,50 euro a giocatore( 25-28 se preso su siti online), il prezzo di uno starter pack per cominciare, aggiungendo qualche blisters con altri 20-30 euro si ha già una grande varietà di gioco
giocatori (min-max): da un minimo di 2 ad un massimo consigliato di 4, ma in realtà non esiste un limite
difficoltà: medio-alta per l’elaborate tattiche possibili nel corso di una partita
longevità: virtualmente infinita grazie alle novità mensili e gli scenari pubblicati on-line
divertimento: alto per chi cerca un gioco tattico ed elaborato che premi il giocatore più che le unità schierate
categoria.: wargame skirmish tridimensionale

--

Do ancora qualche informazione aggiuntiva:

Tutti i regolamenti, espansioni, profili, sagome, segnalini e pizze da esplosione sono scaricabili gratuitamente dal sito ufficiale del gioco in pdf, cosicche' si possano stampare a casa spendendo pochissimo. Potete gia' ora iniziare a scoprire sto gioco volendo..

Altrimenti ci sono i corposi manuali ricchi anche di bg, acquistabili.. quindi volendo il gioco davvero permette di essere goduto appieno anche con la singola spesa di miniature e... i 4 dadi da 20 necessari per giocare comodamente.

Assieme a questo consiglio l'acquisto di un puntatore laser, essendo la linea di gioco in questo sistema.. micidiale.

Se avete visto poi le foto dell'evento ( qui: https://www.facebook.com/media/set/?set ... f9b2182f18) , non stupitevi nel vedere tavoli da gioco estremamente dettagliati, fitti e colmi di elementi scenici d'ogni genere e sorta.. il gioco necessita di tale cose per essere giocato, dato che prevede una estrema interazione con gli elementi scenici.. perche' molte azioni che potreste fare nel mondo reale, e' possibile farla anche in gioco.. al contrario di come si e' abituati da anni in altri giochi..

Se cercate il bg, sul sito ufficiale c'e' la spiegazione storica di ogni unita' sulla quale cliccherete o pezzo..

nella sezione download o su questo sito: www.toposolitario.com/principal/index.html troverete un sacco di elementi scenici di carta stampabili.. sono molto carini ma soprattuto economici.

Su youtube troverete anche alcuni video del gioco che in maniera molto sommaria spiegano come le cose principali funzionano, non giudicate pero ' l'intero gioco solo dai video.. perche' sono davvero molto riduttivi nel spiegare un sistema che ha 10 tipi di munizioni diverse solo per le armi a proiettili... tanto per fare un esempio.

Se la piccola spiegazione del gioco non e' bastata ad incuriosirvi, vediamo alcuni dei modelli :)





se volete guardarveli da se, scegliendo le varie fazioni, questo e' il link; http://www.infinitythegame.com/infinity/it/facciones/
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
O mamma c'era una comunità piuttosto attive a Milano città. E' morta?

Io ho perso i contatti visto che il gioco non mi piaceva più di tanto... :oops:

Più che altro non è che la GW "fa da padrona" ma ha un buon sistema di organizzazione e lo sfrutta per le comunicazioni mentre le altre ditte non possono permetterselo. Magari hai due gruppi di Infinity sotto casa e non lo sai ;)

Il trucco sta proprio nel non pensare MAI di aver "scoperto" un gioco ma di cercare sui vari forum oppure chiedere agli importatori ufficiali che hanno tutto l'interesse a diffondere i loro prodotti.
 

Emperors_chosen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
52
Goblons
0
Cyrano":3f8to2kw ha scritto:
O mamma c'era una comunità piuttosto attive a Milano città. E' morta?


che io sappia ( e con me sono comprese almeno altre 11 persone e cio' che c'e' reperibile sulla rete in vari forum non ufficiali e quello ufficiale) attualmente come " comunita' di gioco" attiva ci siamo solo noi. Ho conosciuto su internet una persona, e dal vivo un'altra.. che facevano parte della vecchia comunita', ma a quanto pare anche loro mi hanno detto che non c'era piu' niente.. vabbe', non c'e' problema a ricominciare da capo, d'altronde il gioco e' giovane ^^


Io ho perso i contatti visto che il gioco non mi piaceva più di tanto... :oops:


mi dispiace :(

Più che altro non è che la GW "fa da padrona" ma ha un buon sistema di organizzazione e lo sfrutta per le comunicazioni mentre le altre ditte non possono permetterselo. Magari hai due gruppi di Infinity sotto casa e non lo sai ;)



Se ci fossero sarei ancora piu' felice.. in ogni caso poi la gw e' sul mercato da 27 anni.. a differenza dei 7 della corvus. Cmq vada sono promotore ufficiale del gioco per la casa di distribuzione italiana, quindi e' nei miei interessi di ruolo, oltre che per antipatie mie che ho per la gw, a diffondere il gioco. Oltretutto e' davvero fico ed innovativo rispetto a tutto quello che ho provato, quindi il piatto e' servito direi ^^


Il trucco sta proprio nel non pensare MAI di aver "scoperto" un gioco ma di cercare sui vari forum oppure chiedere agli importatori ufficiali che hanno tutto l'interesse a diffondere i loro prodotti.

che e' cio' che ho fatto esattamente :D

Ho scoperto il gioco, girando sulla rete, poche settimane prima di diventarne promotore per l'unico importatore ufficiale attualmente in italia.. la giochinvendita.

La cosa positiva se non altro e' che come dicevo, abbiamo costantemente nuove reclute al gruppo.. per dire solo ieri ed oggi, anche grazie a sto topic, mi sono arrivati altri pm ed email.. e venerdi' sera presentero' il tutto ad altre 2 persone.

Punto solo a mostrare in giro cosa c'e' oltre al solito panorama gw.. promuovo anche warmachine ( forse hai gia' visto la mia guida) ed altre cose anche per sentito dire..

molto presto provero' anche malifaux ed anima tactics, ma questa e' un'altra storia.

Posso sapere come mai non ti e' piaciuto infinity?
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Beh innanzitutto non mi è piaciuta l'ambientazione pseudomanga. Ma lì è una mera questione di gusti. Grandissima scultura delle miniature nulla da dire.

Le regole mi sono sembrate buone per una schermaglia.

Se però vuoi provare qualcosa di interessante prova "Tomorrow's War" di Osprey + Ambush Alley.

Come tutti i giochi senza miniature dedicate viene spesso snobbato in Italy (lo puoi provare tranquillamente coi pezzi di Warhammer, Infinity o Warmachines) ma perlomeno è un wargame.

Ovviamente è legato ad avere un gruppo di amici appassionati e non ha organizzazioni. Se vuoi movimento e tornei devi per forza appoggiarti alle ditte commerciali non ci piove.
 

Emperors_chosen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
52
Goblons
0
Infinity difatti e' un skirmish :) di certo non un campale come warhammer.. poi io ormai ho capito di avere predilizione per questo genere di giochi, ne ho trovato un valido rappresentante.

con la nuova espansione " campaign paradiso" il discorso schermaglie diventa ancora piu' interessante, direi 10 volte ancora piu' di prima!

eroi autoconfezionabili con sistema di punti esperienza simile gioco gdr, campi da gioco ancora piu' interattivi con regole per ambienti ostili, alieni, radioattivi ed altro.. insomma tanta tanta roba!

Della osprey conosco solo i manuali storici ed altre cose sempre sullo storico, non sapevo ci fosse anche questo ^^ curiosero' in giro!

grazie per la dritta :grin:
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Se parliamo di schermaglie con poche miniature infinity è sicuramente tra i "pesi massimi". Inoltre (come hai fatto notare) è pure seguito ed aggiornato, il che secondo me è importantissimo per non far "morire" un sistema.

:grin:

Su questo fronte c'è il buon Torriani che da poco si è buttato sulla fantascienza scrivendo il suo romanzo (Bio War). Quindi io spero che un giorno vedremo pure una versione tecnologico/steampunk del suo Operation Squad.

Ma questi son sogni di un folle (io). I tuoi sono progetti belli e concreti e quindi ti auguro di tutto cuore che i PM continuino ad arrivare. E magari pure qualche post qui. :grin:
 

Il_Barbagianni

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
103
Località
Lomazzo (CO)
Goblons
1
Uè, non faccio tempo a iscrivermi ad un altro forum che mi trovo l'emperor's chosen che fa pubblicità a infinity :grin: .
 

Emperors_chosen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
52
Goblons
0
@cyrano: speriamo ^^ ma non c'e' fretta, io piu' di aprire topic e rispondere alle domande non e' che posso fare hahah

se potessi poi chiedere dall'alto un gioco di miniature, vorrei che fosse skirmish ambientato in un epoca postatomica, simil fallout\metro 2033\stalker.. sarei iper esaltato all'idea. Sto gia' usmando neuroshima :p anche se non e' al 100% cio' che chiedo

@barbagianni: uh ciao! Lieto di trovarti anche qui :p come vedrai pero' sono iscritto su sto sito dal 2010 hihih la mia comprasa qui e' datata ad altri motivi. Salutami i warmachinisti ;)

In realta' puoi trovarmi in quasi tutta la rete italiana, quindi non stupirti se troverai info su infinity un po' ovunque XD
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Emperors_chosen":18d11jyd ha scritto:
se potessi poi chiedere dall'alto un gioco di miniature, vorrei che fosse skirmish ambientato in un epoca postatomica, simil fallout\metro 2033\stalker.. sarei iper esaltato all'idea. Sto gia' usmando neuroshima :p anche se non e' al 100% cio' che chiedo

Bhe, Mutant & Death Ray? Forse è troppo "giocoso"? :-?
 

Emperors_chosen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
52
Goblons
0
eeh? XD non l'ho mai sentito ed anche se lo digito qui in " cerca" non esce. Mi passi via pm qualcosa?
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
E' uno dei giochi di schermaglia Ganesha. Sono tra i più venduti al mondo ma hanno il "difetto" di preferire il divertimento al realismo nudo e crudo.

Ovviamente essendo privi di miniature dedicate in Italia non se li fila niuno (non è vero li adorano in molti) ;)

http://arima.it/giochi/catalog/product_ ... cts_id=887
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Tornando a bomba ad Infinity:

Hanno implementato i veicoli? Hai qualche foto?
 

Emperors_chosen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
52
Goblons
0
Veicoli? No, e' stato proprio chiesto di recente sul forum internazionale sta cosa e la risposta e' stata negativa. Non ci saranno mai veicoli in infinity.

Ci sono e saranno sempre piu' robottoni e cose varie, magari capsule da sbarco.. ma mai veicoli, rovinerebbero il gioco ^^

Ho foto solo del torneo che abbiamo fatto e questa per esempio e' l'ultima miniatura uscita, si dice la migliore di sempre a livello di fattura loro:



come dicevo pero' dal 2005 sono uscite 2 espansioni ( human sphere e campaign paradiso), che hanno portato gli aleph ed i tohaa come razze nuove ed implementato grossi cambiamenti. Il piu' nuovo e' quello degli spec-ops, modelli che in campo rappresentano il giocatore stesso, guadagnano punti esperienza, evolvono, cambiano secondo sta tabella:




su altri siti ho riassunto tutto il discorso con questo:

"gli spec ops al di fuori della campagna sono proxy ufficiali quindi un pezzo che puo' rappresentare qualunque altro pezzo di fanteria della propria fazione, anche ai tornei.. da regolamento..

devo confessare di non avere ancora il nuovo libro tra le mani, quindi tutto quello che so viene dal forum ita o internazionale.

Lo spec ops e' un pezzo di fanteria che parte nudo o con equip base, rappresenta il giocatore in campo.. o il suo personaggio preferito. Gli si puo' dare un nome e costruirlo su pacchetto come ci piace e pare, dandogli abilita' , equipaggiamento ed armi da un particolare elenco.

Cio' costa ovviamente punti esperienza, come in un videogioco.. bisogna creare il proprio skill tree e per farlo bisogna adempiere a degli obiettivi nelle missioni ed altro. L'eroe oltretutto e' dotato di arca, quindi anche se morira' verra' clonato nella partita successiva.. almeno che non gli venga distrutta l'arca e li son problemi XD

copio alcune cose dal sito internazionale


You don't necesarily need to sink tons
of points in your Spec Op to make him/her useful. Which can be specially
true depending on your army.
Also keep in mind your Spec Ops will
always have the cost of the basic unit profile you chose regardless of
how many weapons and equipment you buy him/her. For example, for just 1
Point of Exp you can give your Spec Op the "specialist" trait, just in
case your list lacks specially trained people to fulfill some mission
objectives. For 2 PoEx you can make him/her Doctor or Engineer or both
if you pay the ExPoints (4), 2 PoEX can also improve +1 WIP (can't
exceed 15 ).


insomma, per 6 punti esperienza
(praticamente dopo una missione) avere uno Spec-Op dal costo irrisorio
in punti che è anche ingegner-Dottor (gran-figl.di Putt.) con la WIP
aumentata di uno non è niente male...uno Spec-Op Order Sergeant inizia a essere un cliente da 13 punti 0 SWC, Doc/engy con Wip 14 e Truppa
Religiosa, linkabile. oppure lo fai porcelloso con equip e upgrade vari e
gli spendi solo 1xp per farlo "specialista".

l'articolo continua, illustrando quello che avevo già si sospettavo,ovvero che gli Spec-Op possono "lenire" alcune lacune delle varie Settoriali:


In my case, If I want to focus in the military specialties columns, my
Spec Op can still be useful. Here's the idea: I'm YuJing, my GuiFeng
Spec Op is based on a Celestial Guard. I can spend my first 2 PoExp to
give him a hacking device, that way I can align a hacker in the list for
only 13 pts! no SWC ! Also I can play him in JSA where he'll be
unvaluable, here's why: one of JSA's weakpoints is the lack of any
decent hacker for defensive duties. Now all of a sudden I can align a 14
WIP -3 BTS hacker during the campaign.. hmm.. what about spending 2
PoExp more in my Spec Ops and improve his WIP in +1 ? wow, WIP 15 - 3
BTS in JSA?, for only 13 pts? godsend and I only needed to do very
little effort spending 4 PoExp in him, which everyone can easily earn if
they do decently in the first mission of the campaign.


fondamentalmente, gli Spec-Ops non sono dei "Rambo" da uberpompare, ma "strumenti" che (al pari della tabellina di cui sopra) permettono di personalizzare meglio l'armata.


nella campagna guadagniamo punti esperienza (in base ad alcuni parametri) e a quel punto si puo' scegliere una linea di specializzazione dalla tabella e spenderli lì,così come iniziare a kittare il nostro Spec-Op. le due cose non sono alternative,sono complementari: potreste spendere qualcosina sullo Spec-Op e concentrarvi sulla linea di specializzazione,così come fare il contrario, o portare avanti entrambe a seconda del vostro stile di gioco.

Tutto questo si somma alle nuove possibilita' dei scenari che il nuovo regolamento da.. aggiungendo ancora piu' missioni e particolarita' sul tavolo alla campagna."

;)
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
a milano dove giocate??
 

Emperors_chosen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
52
Goblons
0
in 2 posti differenti:

- alla casa dei giochi " uesm" di via sant'uguzzone a milano

- al barboccia di barlassina, un neo bocciodromo\ludoteca

dove la gente e' piu' comoda di volta in volta ci si accorda.. i giorni sono martedi' o sabato.. o anche a caso durante la settimana.. perche' tipo oggi abbiamo giocato di pomeriggio nella pausa pranzo ( chi tra lavoro e chi tra universita' ^^ )
 

Emperors_chosen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
52
Goblons
0
posto le foto di un mio pezzo appena dipinto, non sara' granche' ma l'ho fatto per essere da gioco ^^ almeno vedete cosa ottiene la gente umana con queste miniature:


la chicca e' stata usare un liquido speciale per fare tutte le ammaccature, comprato ad una fiera da un pittore di professione :)

basta che copiate ed incollate nella url, cosi' le vedete ^^

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/ ... 8014_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... 3505_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/ ... 9865_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/ ... 0080_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 4403_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... 9997_n.jpg

un dettaglio per vedere meglio le crepe ^^

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 6756_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 3678_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/ ... 1344_n.jpg
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Purtroppo le foto confermano le mie impressioni. La pittura è veramente buona o meglio, come dici, è ad un livello umano (quello che possiamo ottenere tutti) ma quel pezzo è talmente preciso e dettagliato che "se la mangia" .

Mica è un difetto solo di Infinity, oramai parecchie case di minia hanno raggiunto un grado di dettaglio che a noi poveri modellisti medi lascia poco spazio.

Boh... Penso sia giusto così. Se il mercato rimanesse sempre fermo si fossilizzerebbe. Ora ci sono pure prodotti nuovi come l'ottimo craquel (spero di averlo scritto giusto :oops: ) che hai usato con profitto e forse siamo noi "vecchietti" che pensavamo di conquistare il mondo quando scoprimmo il Thinner per fare le lavature :lol:

Spero di veder altri tuoi lavori, grazie per le foto :)
 

Emperors_chosen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
52
Goblons
0
grazie a te ^^ ne postero' altri appena saranno fatti!
 

Emperors_chosen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
52
Goblons
0
Ciao gente! Volevo annunciare a tutti che finalmente e' arrivato tra le mie mani il tanto atteso libro, con anche la miniatura edizione speciale!

Resoconto? Come sempre, anzi di piu' del solito, una figata. Questo libro apporta una gigantesca quantita' di back ground in piu' ( Specie per gli aleph e tohaa, i prediletti di sto libro) cambiando anche metagame, e versatilita' degli eserciti.

E' davvero molto interessante dato che racconta ed esalta le storie di tutti gli eroi omerici aleph appena usciti ( mi piacciono tutti davvero °__° assurdo) dandone collocazione, senso e specializzazione all'interno dell'esercito, racconta le origini e le intenzioni dei tohaa.. oltre che il ruolo di ogni loro pezzo uscito.. ed altre informazioni anche su tutte le fazioni gia' esistenti nel gioco.

Assieme a tutto cio' ci sono le regole per la campagna.In pratica e' articolata a capitoli e lo scopo principale, oltre le missioni minori, e' recuperare degli artefatti alieni scoperti su paradiso chiamati: cosmoliti.

La campagna e' divisa in 14 battaglie in 4 " capitoli" diversi: incursione, gran gignol ( non so cos'e' XD), l'arrivo dei tohaa e l'ultima resistenza per i cosmoliti. Ci sono un mare di regole e spiegazioni su come interagire con i nuovi elementi scenici, specializzare lo spec ops, reclutare mercenari e cose varie.. tra i tutti ho trovato curioso segnalini come " sentry robot" ( in pratica un robot che e' ostile ad entrambi i giocatori e che gira tra i corridoi degli elementi scenici palazzi, come una sorta di guardiano di edifici privati), console aliene..

Insomma davvero tanta roba.

Dal punto di vista prettamente del gioco invece ripeto: gli aleph sono stati immensamente potenziati per mia gran gioia: abbiamo eroi per tutte le salse ( eroe medico, spaccatutto, assaltatore, bisturi, giornalista hacker, corpo a corpo, cecchino, aiutatruppe..) truppe poco costose corazzate pesantemente e veloci, truppe specializzate nel tiro preciso e con armi antitag, bot che aiutano il tiro.. i vari profili che avevo postato sono tutti confermati e con una buona lettura si capiscono perfettamente come ruoli in campo.

I tohaa invece li trovo un po' strani, deludenti forse presi singolarmente, ma estremamente forti in gruppo. Ammetto di doverli ancora provare bene per capire le loro debolezze.. ma visto che ci sono pochi pezzi ( ancora per poco), per ora aspettero' o proxero'.

Le altre fazioni hanno aggiunto pezzi piu' o meno utili e sergenti con nome.. i piu' ingrossati rispetto agli aleph che primeggiano sono la combined army, ma basta che guardate la lista che ho postato tempo fa e fate prima.

Riassumendo il tutto: il gioco sta ottenendo piano piano un ottimo ed intrigante back ground, con filo conduttore temporale ed evoluzioni sul fronte delle battaglie e delle varie fazioni. Molto presto chi dira' che il bg di infinity e' misero rispetto a warhammer si sbagliera'.

Gli aleph da fazione un po' sottotono sono diventati molto interessanti ( anche grazie alla regola fireteam enomotarchos), una nuova fazione ancora da capire ed aggiunte sempre carine a tutti.

Ole'.. martedi' prossimo provo una lista con 3 eroi *__* atalanta, achille e penthesilea!

Riporto anche un po' come sono i scenari:

10 differenti scenari e si possono affrontare o uniti a livello di trama o separatamente, oltre che una campagna di 14 missioni diverse che qui non elenchero':

2 prologhi che introducono i tohaa e le fazioni con piccoli gruppi :

1) scappare dai tohaa con le truppe coloniali salendo a bordo delle navi da evaquazione, chi gioca i tohaa deve prevenire questo.1 pagina di regole

2) gli ufficiali scappano dai tohaa, i tohaa devono catturarli. I coloniali possono suicidarsi se la vittoria risulta difficile, facendo saltare in aria la nave, i tohaa possono ( difficilmente pero') impedire che cio' accada cmq. C'e' anche un virus tohaa che gira tra i coloniali che li rende zombie ( septisorati) ed altre regole.. 2 pagine di regole cmq vada per ogni missione di cui parlero' qui.

ed altre 8:

- data recovery : analizzare un techno oggetto alieno, recuperare le informazioni su di esso, trasmettere le informazioni attraverso un sat link o inserirle nella rete con un hacker..

- attivazione e triangolazione: scoprire la sequenzad'attivazione, attivarla, triangolare ( e' tutto spiegato in 2 pagine di regole per sto scenario)

- central seizure: salire su nave aliena atterrata, trovare il punto d'accesso, disattivare i sistemi di sicureza, stabilire dov'e' l'obiettivo, tenere fermo il locator beacon sul target per tot punti, scaricare i file aggiuntivi dal computer della nave porta punti aggiuntivi...

-jungle ambush: difensore ed attaccante si contendono un black box alieno ed uno dei 2 tenenti dei giocatori deve morire, si applicano le regole hostile environment alieno, dropships ed altro spiegato.

-hidden witness: distruggere un security remote, aprire un security room gate, hackerare il sistema, cancellare i filmati delle telecamere di siureza.. sa molto di agente segreto sta missione alla mission impossibile, ci sono anche qui tante regole aggiuntive.

-exfiltration: salvare il vip, distruggere il orbital tracking module per il difensore, rapire il vip e salvare l'orbital coso per l'attacante.. dropships ed altro disponibile per la missione

- hijacking: attivare la console d'energia, manipulare 3 landing beacons, rapire ed evacuare la cassa con dentro il civile congelato. Regole energy console, landing beacons ed altro anche in questa missione

- emergency station: attivare la manutenzione e lo stop del treno, bloccare l'autopilota del treno, distruggere le forze nemiche.. tutto a bordo di un treno in corsa che si muove sul tavolo con varie regole e vagoni di vario tipo.. figata XD

ogni missione qui spiegata ha 2 pagine di regole tutte sue ogni volta.. ci sono cose da scaricare, stampare come segnalini ed elementi scenici particolari come anche il treno per esempio. Ogni missione e' anche presentata su di una mappa che dice dove collorare gli obiettivi, le dimensioni del tavolo e tutto.. comodo.

Che cosa volete di piu' ? XD
 

Emperors_chosen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
52
Goblons
0
nuovo tag della fazione aliena combined army, appena mostrato eccolo!



al diavolo gli alieni, sempre le cose fiche si beccano.. e non solo, pure forti. Io mi nascondo sotto al tavolo se lo schierano!
 
Alto Basso